Autore Topic: Grande Concorso Fotografico, preferisco le Dolomiti!  (Letto 3708 volte)

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Grande Concorso Fotografico, preferisco le Dolomiti!
« Risposta #30 il: Dicembre 25, 2018, 07:19:46 pm »
^ ma la sciovia tua omonima esiste ancora?

La prima che ho preso stamattina! Anche di quella appariranno foto, oggi ne ho fatte letteralmente due.

Offline Kaliningrad

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Dicembre 25, 2018, 07:39:41 pm »
^ Se ci passi, saranno gradite anche foto della sciovia Armentarola alla quale sono particolarmente affezionato visto che ci ha imparato a sciare mio figlio (anche sulla codes, peraltro). Poi sarebbero interessanti foto dell'ex sciovia nel bosco, tra Masarei e Cherz, se ne sono rimasti relitti. Grazie e buone vacanze!

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 25, 2018, 08:50:42 pm »
^ Se ci passi, saranno gradite anche foto della sciovia Armentarola alla quale sono particolarmente affezionato visto che ci ha imparato a sciare mio figlio (anche sulla codes, peraltro). Poi sarebbero interessanti foto dell'ex sciovia nel bosco, tra Masarei e Cherz, se ne sono rimasti relitti. Grazie e buone vacanze!

Allora, per quanto riguarda la sciovia nel bosco tra Masarei e Cherz, se intendi la MARENTAS, ti accontento subito con foto di repertorio che avevo salvato su Google drive sfogliando tra gli archivi di Lorenz...

Quello con la tutina rossa sono io nel 2005.
Se invece intendi MALGA CREPAZ 1 e 2 purtroppo non ho niente e ti posso assicurare che non si vede più niente sotto la biposto.

Per le altre foto, arriveranno! Spero di passare dall'armentarola.

Ps. Allego una foto della cabinovia Piz Sorega "a riposo" che posso fare comodamente dal terrazzo dell'appartamento!  :P

free image upload

Buona serata.
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2018, 09:08:05 pm da codes »

Offline Kaliningrad

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Dicembre 25, 2018, 09:56:59 pm »
Sì sì, proprio il Marentas .. meraviglioso, isolato nel bosco ... purtroppo mai fatto in tempo a prendere

Il 26 sulla cartina del 1980

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Dicembre 27, 2018, 07:06:46 pm »
Stamattina il gruppo del Sella si presentava nella sua maestosità...

Per Kalin: una malinconica Incisa, unico impianto fermo per la neve spazzata dal vento.

Offline Mark978

• Utente da pallate di neve
  • **
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Dicembre 27, 2018, 07:37:14 pm »
Stamattina il gruppo del Sella si presentava nella sua maestosità...

Vallon?

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Dicembre 27, 2018, 08:09:49 pm »
Vallon?

No, questa è la Vizza, seggiovia che arriva in cima al monte Cherz.

Offline Kaliningrad

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Dicembre 27, 2018, 10:22:58 pm »
una malinconica Incisa, unico impianto fermo per la neve spazzata dal vento

... infatti lì ci tira non poco ...

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Dicembre 30, 2018, 05:05:38 pm »
Kalin, ecco la sciovia Codes!

Oggi giretto al Seceda: tanto vento, ma anche tanto godimento!

Domani, seguendo il consiglio di Jagar, portiamo la macchina a Perca e andiamo al comprensorio 3 Zinnen col Pustertal Express.

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Dicembre 31, 2018, 08:59:47 am »
Ottimo, poi facci avere le tue impressioni, sia sul comprensorio che sull'accessibilità in treno  :D

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Gennaio 01, 2019, 06:11:00 pm »
Ottimo, poi facci avere le tue impressioni, sia sul comprensorio che sull'accessibilità in treno  :D

Allora, ricapitoliamo.
Ieri siamo arrivati a Perca in macchina, ma abbiamo scoperto che il percheggio sopra la stazione del Pustertal Express è riservato ai residenti. Abbiamo proseguito sempre in macchina fino a Versciaco. Forse merita fermarsi prima per prendere il treno, direttamente a Brunico.
Per quanto riguarda il comprensorio 3 Zinnen, dal punto di vista panoramico niente da dire: bellissime cime e molti punti panoramici. Da un punto di vista prettamente sciistico, mi viene in mente un solo aggettivo: sbilanciato. Dico questo perché a fronte di piste come quelle del monte Elmo e di Croda Rossa molto belle e godibili gli impianti non sono stati ammodernati in maniera "bilanciata". A mio parere avrebbero potuto lasciar stare la Mittelstazion e rinnovare la telecabina di Versciaco (6 posti) e quella di Bad Moos (6 posti) visto che quest'ultima serve una pista molto bella, ma molto frequentata ed affiancata ad una discesa per slittino (=affollamento). Inoltre, dopo aver sciato in zona Croda Rossa bisogna passare necessariamente da Sesto Pusteria e prendere una grossa funivia va e vieni da 80+1 posti per tornare sul monte Elmo.
Per il resto è stata una giornata ottima, anche se mancava il collegamento con il passo Monte Croce.

« Ultima modifica: Gennaio 01, 2019, 06:42:24 pm da codes »

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Gennaio 02, 2019, 08:41:08 am »
Ci sono stato l'anno scorso, mi pare intorno al 27/28 dicembre, e anch'io ho avuto l'impressione di un comprensorio con alcuni tasselli da sistemare.
Fortunatamente quel giorno c'era pochissima gente in pista causa nevicata in corso, per cui non avevo fatto code agli impianti ma era facile individuare i colli di bottiglia dei giorni di grande affollamento, tipo appunto la funivia di Sesto.
Mi dà comunque l'idea di una zona ancora con il cartello "lavori in corso", visto che ci sono progetti di ampliamento/collegamento con le zone limitrofe sia verso il Veneto sia verso l'Austria...

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Gennaio 02, 2019, 10:01:56 am »
Ci sono stato l'anno scorso, mi pare intorno al 27/28 dicembre, e anch'io ho avuto l'impressione di un comprensorio con alcuni tasselli da sistemare.
Fortunatamente quel giorno c'era pochissima gente in pista causa nevicata in corso, per cui non avevo fatto code agli impianti ma era facile individuare i colli di bottiglia dei giorni di grande affollamento, tipo appunto la funivia di Sesto.
Mi dà comunque l'idea di una zona ancora con il cartello "lavori in corso", visto che ci sono progetti di ampliamento/collegamento con le zone limitrofe sia verso il Veneto sia verso l'Austria...

Esatto, lavori in corso, l'hai detto meglio di me. Infatti sulla cartina ci sono diversi impianti tratteggiati. Se davvero riuscissero ad ammodernare e portare avanti i progetti verrebbe un comprensorio davvero niente male.

Offline Mark978

• Utente da pallate di neve
  • **
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Febbraio 23, 2019, 10:00:41 pm »
Arrivato oggi con moglie e figlio a Compaccio, sull'Alpe di Siusi. Giornata meteorologicamente fantastica ma mentre l'altopiano sembra avere ancora un minimo di neve caduta, venendo su solo le zone esposte a nord e rigorosamente sopra i 1200 m avevano ancora qualcosa, il resto è mestamente verde. Anche le piste esposte a sud sono quasi rotoli di carta igienica, mentre i pendii diversamente esposti sono tutti bianchi.Stesso discorso per i mucchi....ci sarà da stare attenti. Dopo aver donato un rene per gli skipass e i corsi settimanali di scuola sci.... finalmente domani si comincia a sciare!

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: Febbraio 23, 2019, 10:03:46 pm da Mark978 »

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Febbraio 25, 2019, 09:44:20 am »
il sassopiatto...woooow

vai al rifugio panorama (che si vede anche in foto) e li godrai come non mai.

Abetoneforum

« Risposta #44 il: Febbraio 25, 2019, 09:44:20 am »