Autore Topic: Grande Concorso Fotografico, preferisco le Dolomiti!  (Letto 3332 volte)

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • W la Fisi, Fisi per tutti!
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Grande Concorso Fotografico, preferisco le Dolomiti!
« Risposta #15 il: Dicembre 17, 2018, 09:55:01 pm »
Ma lo stagionale dove me lo pagheresti :D perchè io sono già a 3 week end lunghi ed  fine mese arrivo a 4 :P Secondo dove mi paghi lo stagionale un mi scomodo a cercare le foto :-*

Ma te un vali!
Oh che parli male dell'Abetone te?
Un mi ricordo!
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Offline cristiano73

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Dicembre 17, 2018, 10:16:59 pm »
Ma te un vali!
Oh che parli male dell'Abetone te?
Un mi ricordo!
No, infatti fo lo stagionale, e poi è l'unico posto che possa raggiungere in giornata da casa per cui se uno vuole sciare non ci sono molte altre alternative native papabili. Anche se devo ammettere che ho fatto più volte Cervinia in giornata,  :) ma lo ammetto non è da persone sane di mente :o

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 17, 2018, 10:52:30 pm »
La percezione che l'abetone sia un posto scadente non é solo nella piana, é tutta la montagna pistoiese che sta male, molto male. Si ci sono alcune iniziative ma non bastano. Gli abitanti della montagna sono molto scontenti e parlo di abitanti, non dell'abetone che sono tutte seconde case abitanti quasi zero. Parlate con qualsiasi abitante della montagna e chiedetegli che pensa dell'abetone. Questa é la realtà

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 18, 2018, 07:55:56 am »
La percezione che l'abetone sia un posto scadente non é solo nella piana, é tutta la montagna pistoiese che sta male, molto male. Si ci sono alcune iniziative ma non bastano. Gli abitanti della montagna sono molto scontenti e parlo di abitanti, non dell'abetone che sono tutte seconde case abitanti quasi zero. Parlate con qualsiasi abitante della montagna e chiedetegli che pensa dell'abetone. Questa é la realtà

E' vero, come è vero che se ti colleghi al Gruppo Mongecatini o vai in piazza è tutto un lamentarsi della città Term ale facendo confronti coi fasti del passato; stesso clima identico a Viareggio e dintorni, uguale se parli coll'impiegato di una banca dell'azienda un cui lavora, o al cameriere del Grand Hotel che nin gli appare piu poi cosi Grand... e cosi via immagin o che sia una tendenza quella di sparlare.
D'altronde l'erba del vicino pare sempre più verde è un modo di dire millenario che avrà pur le sue origini.

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 18, 2018, 08:31:25 am »
Non conosco la situazione di montecatini e poco quella di viareggio, però bisogna domandarsi perchè e quali errori sono stati fatti per avere una recessione così importante.
Nella valle accanto, la garfagnana li il sistema turistico sta funzionano molto bene, avranno dei paesaggi più belli però non hanno gli impianti che ci sono qua però innovano e sono ben strutturati. Vedi vagli, le verrucole, la fortezza di monte alfonso quella di sillico e tante altre iniziative che fanno bene.

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 18, 2018, 09:24:36 am »

campiglo marzo 2018

mi spiace ma non navigando nell'oro ed avendo una bimba nata a gennaio 2017 questo è quello che ho..

ho sciato pochissimo negli ultimi anni
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2018, 09:27:06 am da marquez85 »

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 18, 2018, 12:50:48 pm »

mi spiace ma non navigando nell'oro....

ho sciato pochissimo negli ultimi anni

Tutto giusto e apprezzabile se non fosse x il fatto che il forum pullula di commenti come questo:

Ne avrei da dire molte e molte, mi limito concludendo che preferisco farmi 400 km a viaggio, tornare a casa la domenica stanco morto e sciare 2 giorni in dolomiti piuttosto che farmi solo 1 ora di macchina e sciare in quell'ammasso di cialtroni (l'unico modo per definirli) che sono i gestori dell'Abetone.

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 18, 2018, 03:00:33 pm »
Non capisco quale sia il punto baia. Marquez85 ha messo una foto e ha detto che "ha sciato pochissimo negli ultimi anni".

Nel post che riporti dice che preferisce andare sulle dolomiti piuttosto che all'abetone. Ma non dice quante volte lo ha fatto. Magari lo scorso anno è andato solo una volta e ha preferito le dolomiti.

Non vedo incongruenze.

Per me vale lo stesso. Non scio molto, farò 6-7 uscite all'anno. Bene, da un paio di stagioni ho sostituito le 6-7 uscite all'abetone con due giorni sulle dolomiti e 2-3 al passo. Tutto qui. Non capisco davvero dove sia il punto della questione.

Per il resto rimango della mia opinione (non mi sembra tu abbia risposto alle mie argomentazioni). L'abetone offre poco, negli ultimi anni non mi sembra che abbia fatto molto per invogliare il turista (come investimenti, strutture, offerte) e ciò ha reso sempre più appetibili altre destinazioni. Magari uno scia meno ma lo fa in posti diversi.

Io ho la roulotte a pian di novello da più di 30 anni e continuiamo a tenerla lì perchè i miei genitori si trovano bene. Ma fosse per me quei soldi gli utilizzerei in altra maniera. Se poi cimone e abetone fossero alla stessa distanza quei soldini che per te sono poca cosa per me farebbero la differenza.

Per il resto mi va bene così: parto alle 6, alle 8 sono al pulicchio, scio una giornata e torno a casa. Con me sono sempre stati tutti gentili e le piste sono tenute bene. Non potrei chiedere di più
-
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2018, 03:06:13 pm da m4rko »

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 18, 2018, 04:44:25 pm »
Marco,
il punto è "quell'ammasso di cialtroni"...

Non tenere il punto quando il torto è evidente, il resto è contorno.
Messaggi cosi, suoi o di altri, che pare facciano 400km piuttosto che andare all'Abetone è pieno il forum!
Poi pero ci vanno ogni morte di Papa come è ovvio che sia.

Il punto è che serve piu rispetto nei confronti degli operatori, specie da chi non frequenta e quindi conosce molto approssimativamente gente, cose e situazioni.

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 19, 2018, 11:22:26 am »
grande Baia...petrucci dovrà tremare visto che te conosci meglio la zona di lui...sarai il prossimo sindaco o ti stai candidando??

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 25, 2018, 01:42:58 pm »
Nel primo giorno di sci, questa foto la dedico a Kaliningrad...

Offline Kaliningrad

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 25, 2018, 06:12:27 pm »
... io quella sciovia la adoro ... grazie della dedica codes e buone sciate in Val Badia!

Offline Mark978

• Utente da pallate di neve
  • **
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 25, 2018, 06:28:26 pm »
Nel primo giorno di sci, questa foto la dedico a Kaliningrad...

L' Immortale Pralongià 1?....unica sciovia "ad angolo" che abbia mai fatto oltre a quelle degli anni 80 alla riserva bianca di Limone che mi sa non esistono più.
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2018, 06:42:35 pm da Mark978 »

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 25, 2018, 06:48:00 pm »
L' Immortale Pralongià 1?....unica sciovia "ad angolo" che abbia mai fatto oltre a quelle degli anni 80 alla riserva bianca di Limone che mi sa non esistono più.

Esatto! Una delle poche sciovie che monta ancora i vecchissimi traini SGED Leitner degli anni '70 (anche se da qualche anno qualche traino è stato sostituito dai nuovi TABS più progressivi).

Figurati Kalin! Presto altre foto.

Offline Kaliningrad

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 25, 2018, 07:15:56 pm »
^ ma la sciovia tua omonima esiste ancora?

Abetoneforum

« Risposta #29 il: Dicembre 25, 2018, 07:15:56 pm »