Autore Topic: Stagionali 19/20  (Letto 9761 volte)

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Stagionali 19/20
« Risposta #135 il: Ottobre 17, 2019, 11:32:07 am »

NIssan skipass è una fiera solo per chi di sci non ne capisce nulla...non per esperti di settore...e dico in tutti i sensi (comprensori, abbigliamento e materiali).

E' una fiera che promuove il turismo in montagna. E nonostante ce ne siano altre (mi pare Bergamo, e non è la sola), sembra sia quella che funziona meglio. Chi viene di questo capisce benissimo, tanto è vero che i principali comprensori ci sono e i numeri dei visitatori sono sempre alti.

Se invece vuoi scendere sul tecnico, per le attrezzature, le puoi vedere anche a Skipass, almeno dei marchi principali, ma la cosa migliore restano Prowinter a Bolzano e :o Ispo a Monaco. Per lo sport, meglio praticarlo o andare a vedere qualche gara, magari di coppa, tra Bormio, Gardena, Badia e Cortina. Indubbiamente c'è di meglio di Skipass.

Dire però che Nissan Skipass è una fiera solo per chi di sci non capisce nulla … Perdonami, ma è una tamarrata pazzesca.  :o

Offline orso nero

• Utente da slittino
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: Ottobre 17, 2019, 12:37:34 pm »
E' una fiera che promuove il turismo in montagna. E nonostante ce ne siano altre (mi pare Bergamo, e non è la sola), sembra sia quella che funziona meglio. Chi viene di questo capisce benissimo, tanto è vero che i principali comprensori ci sono e i numeri dei visitatori sono sempre alti.

Se invece vuoi scendere sul tecnico, per le attrezzature, le puoi vedere anche a Skipass, almeno dei marchi principali, ma la cosa migliore restano Prowinter a Bolzano e :o Ispo a Monaco. Per lo sport, meglio praticarlo o andare a vedere qualche gara, magari di coppa, tra Bormio, Gardena, Badia e Cortina. Indubbiamente c'è di meglio di Skipass.

Dire però che Nissan Skipass è una fiera solo per chi di sci non capisce nulla … Perdonami, ma è una tamarrata pazzesca.  :o

è un evento promozionale che si fonda più sullo spettacolo e sul divertimento, che sugli aspetti tecnici.
questa la mia esperienza: ci sono stato lo scorso anno, il sabato. mi sono visto la finale di big air di snow, il bimbo si è divertito con le palestrine di roccia, lo slackline, le pump bike (mi pare si chiamino così...), ho fatto un pochino di shopping, bevuto una decina di birre e passata la giornata...non ci capirò una sega, ma è stata una giornata divertente!

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: Ottobre 17, 2019, 01:38:19 pm »

Offline orso nero

• Utente da slittino
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: Ottobre 17, 2019, 02:05:13 pm »
Pota  :D :D :D

AHAHAHA sei li che guardi il big air...una discesa...una birra...è un attimo  :D :D :D :D

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: Ottobre 18, 2019, 10:28:03 am »
vendevano abbigliamento e materiali di anni passati a prezzi quasi di listino...ditemi se è una cosa regolare....

Offline orso nero

• Utente da slittino
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: Ottobre 18, 2019, 10:53:19 am »
vendevano abbigliamento e materiali di anni passati a prezzi quasi di listino...ditemi se è una cosa regolare....

no...ma basta lasciarli dove sono  :D

io ho preso abbigliamento snowboard della stagione "entrante" a sconto 20% e non mi pare malaccio...

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: Ottobre 18, 2019, 01:22:00 pm »
AHAHAHA sei li che guardi il big air...una discesa...una birra...è un attimo  :D :D :D :D

Anche senza guardare il Big Air. Una birra tira l'altra. In effetti si è passati dai tortellini e il lambrusco ai brez'n, wurstl e birra, ma la logica non è cambiata  :D
Magner, baver e ander a spas ...

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: Ottobre 18, 2019, 01:29:50 pm »

In effetti il "rusco" non manca. Poi però bisogna cercare. Se trovi quel che ti convince, prendi, se no lasci lì. Dei miei amici ci hanno rivestito il pupo con meno di 100 Euro. Roba onorevole e comunque meglio di Decathlon. Io ho preso un completo della Spyder per mia figlia 3 anni fa con 190 Euro. L'anno scorso, dato che è cresciuta, stavo per prendere un completo dainese molto bello a 350 (meno della sola giacca a listino, colonna d'acqua a 20.000). Se uno già ci va, tra comprare un po' di promozionali di Abetone e Cimone e se trova magari anche l'occasione giusta, il biglietto lo recupera ampiamente. Se ci va apposta per cercare attrezzatura, meglio che cerchi in internet o in negozi specializzati.
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2019, 02:06:49 pm da Münchner Hell »

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: Ottobre 18, 2019, 01:37:34 pm »
In effetti il "rusco" non manca. Poi però bisogna cercare. Se trovi quel che ti convince, prendi, se no lasci lì. Dei miei amici ci hanno rivestito il pupo con meno di 100 Euro. Roba onorevole e comunque meglio di Decathlon. Io ho preso un completo della Spyder per mia figlia 3 anni fa con 190 Euro. L'anno scorso, dato che è cresciuta, stavo per prendere un completo dainese molto bello a 350 (meno della sola giacca a listino, colonna d'acqua a 20.000). Se uno ci va, tra comprare un po' di promozionali di Abetone e Cimone e se trova l'occasione giusta, il biglietto lo recupera ampiamente. Se ci va apposta per cercare attrezzatura, meglio che cerchi in internet o in negozi specializzati.
350 euro per il bimbo di 3 anni non sono pochi.
Con molto meno prendi roba della patagonia che poi la utilizzi anche in giro.

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: Ottobre 18, 2019, 02:02:26 pm »
350 euro per il bimbo di 3 anni non sono pochi.
Con molto meno prendi roba della patagonia che poi la utilizzi anche in giro.

Bimbone, leggi bene  ::)
La Spyder per mia figlia l'ho presa 3 anni fa.

Ai tempi della Spyder ne aveva 11. A quelli della Dainese 14. Ed era una taglia da donna fatta e cresciuta.   :)

Lo sai che dalle nostre parti ai bimbi di 3 anni gli si compra la Ferrari, mica la Spyder  :D :D :D.
Tutti miliardari qua, altro che 350 Euro ...  :)

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: Ottobre 18, 2019, 02:13:04 pm »
si avevo letto male, i prezzi allora son quelli.

Però la ferrari spider non è mica male, lo so si che siete tutti miliardari, la scorsa settimana ero alla florim di fiorano cavolo che stabilimento!
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2019, 02:17:20 pm da Bimbone »

Offline orso nero

• Utente da slittino
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: Ottobre 18, 2019, 04:52:28 pm »
intanto sul sito del multipass è uscita la notizia che non aumentano i giornalieri festivi e diminuiscono di 2€ i feriali...

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #147 il: Ottobre 18, 2019, 05:03:46 pm »
Non male, ottima idea per cercare di far girare gli impianti non vuoti durante la settimana. Speriamo serva a portare un po' di persone su infrasettimana
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: Ottobre 18, 2019, 05:21:31 pm »
intanto sul sito del multipass è uscita la notizia che non aumentano i giornalieri festivi e diminuiscono di 2€ i feriali...
Ale'
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: Ottobre 18, 2019, 05:30:12 pm »
Mi sembra una bella notizia. Bravi

Abetoneforum

« Risposta #149 il: Ottobre 18, 2019, 05:30:12 pm »