Autore Topic: Stagionali 19/20  (Letto 9762 volte)

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
Re:Stagionali 19/20
« Risposta #120 il: Ottobre 16, 2019, 08:50:08 am »
Interessante, due giornalieri si potrebbero anche comprà ma si paga per entrà dentro la baracca?

Offline orso nero

• Utente da slittino
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Ottobre 16, 2019, 10:14:56 am »
Interessante, due giornalieri si potrebbero anche comprà ma si paga per entrà dentro la baracca?

certo...

https://www.skipass.it/biglietti/

però l'anno scorso ci sono stato ed è bellino... ;)

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: Ottobre 16, 2019, 10:48:00 am »

Bè, così diventa interessante. Con 400 Euro ci vengono 8 festivi e 10 feriali o 12 festivi e 5 feriali. Per molti già una buona stagione di sci, spendendo ben meno di uno stagionale seppur scontato come nella promozione per la fiera. Il più è contare sulla neve. E, lo dico con speranza e senza polemica, poter contare su tutto il comprensorio. Se uno vuole puntare sul cuore della stagione (gennaio-marzo), mi pare una buona alternativa per sciare abbastanza senza prendere troppi impegni (lo stagionale ti "obbliga" all'Abetone) e risparmiando qualcosa.

Offline orso nero

• Utente da slittino
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: Ottobre 16, 2019, 11:23:19 am »
Bè, così diventa interessante. Con 400 Euro ci vengono 8 festivi e 10 feriali o 12 festivi e 5 feriali. Per molti già una buona stagione di sci, spendendo ben meno di uno stagionale seppur scontato come nella promozione per la fiera. Il più è contare sulla neve. E, lo dico con speranza e senza polemica, poter contare su tutto il comprensorio. Se uno vuole puntare sul cuore della stagione (gennaio-marzo), mi pare una buona alternativa per sciare abbastanza senza prendere troppi impegni (lo stagionale ti "obbliga" all'Abetone) e risparmiando qualcosa.

se non ricordo male c'è un limite di acquisto di max un carnet per tipologia per persona...tipo che a mio nome posso prendere 1 carnet di festivi e uno di feriali ma non 4 di festivi...un mio amico aveva fatto lo stesso tuo conto lo scorso anno e non ha potuto farlo...chiaro che se hai moglie e due figli tutti "non praticanti" aggiri il limite...ma se, come nel mio e suo caso, siamo tutti "praticanti" non ce la fai a coprire il fabbisogno di tutta la famiglia...

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: Ottobre 16, 2019, 11:29:37 am »
Prendi uno a caso alla fiera, e gli chiedi di comprartelo.

Comuque sia senza selletta e con figli l'abetone risulta impraticabile... io ho fissato per la val senales
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2019, 11:32:25 am da Bimbone »

Offline Cervantes

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Ottobre 16, 2019, 02:40:13 pm »
La vdl con figli è perfetta, altro che selletta :P

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: Ottobre 16, 2019, 03:04:32 pm »
Ma insomma un c'è una sega... come anche all'abetone solo che la pista più facile è la selletta e preferisco una mestra della scuola abetone ma se continua così saranno senza pista.

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: Ottobre 16, 2019, 03:37:14 pm »
Offerte interessanti, ma andare a modena mi fa fatica... :D

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: Ottobre 16, 2019, 03:38:02 pm »
Quoto!! La prima bimba ha imparato lì, la seconda lo sta facendo  ;)

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: Ottobre 16, 2019, 05:35:51 pm »
se non ricordo male c'è un limite di acquisto di max un carnet per tipologia per persona...tipo che a mio nome posso prendere 1 carnet di festivi e uno di feriali ma non 4 di festivi...un mio amico aveva fatto lo stesso tuo conto lo scorso anno e non ha potuto farlo...chiaro che se hai moglie e due figli tutti "non praticanti" aggiri il limite...ma se, come nel mio e suo caso, siamo tutti "praticanti" non ce la fai a coprire il fabbisogno di tutta la famiglia...

Ah. Al Cimone non erano nominativi e prima di passare allo stagionale ci ho fatto parte importante della stagione, di solito 15-18 uscite a prezzo scontato tra me e mia figlia. Comunque è aggirabile. Offri un paio di caffè e un calice di bollicine e vedrai che due o tre prestanome li raccatti in fiera  :D

Certo che non li capisco: per carità,  meglio due blocchetti scontati che niente. Però se vendi 4-5 blocchetti a persona, non ti sei già assicurato dell'incasso prima ancora di aprire gli impianti? Tanto chi fa meno di 20 uscite (solo all'Abetone) sarà ben difficile che faccia uno stagionale. E così l'hai comunque motivato a venire lì: ha già i biglietti in tasca. Mi pare una buona idea, ma eseguita a metà. Inoltre non è che a Modena ci viene il mondo e questo gli stronchi le altre fonti di entrata.

Offline Cervantes

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: Ottobre 16, 2019, 05:58:46 pm »
Ma insomma un c'è una sega... come anche all'abetone solo che la pista più facile è la selletta e preferisco una mestra della scuola abetone ma se continua così saranno senza pista.

Vabbe ovviamente ognuno ha i suoi gusti. In vdl la mi bimba di 3 anni e mezzo ha iniziato a sciare con maestro  sulla jolly, poco dopo è passata alla sprella e da li al mezzo Annibale tutto sci ai piedi. A fine stagione si è fatta anche 3 potenze e il gomito (qui ce l'ha portata il maestro che l'ha aiutata sui muri, su 3 potenze dopo che l'ho vista col maestro ce l'ho portata anch'io senza problema).

Finito di sciare possibilità di slittino in vari punti, a me non sembra affatto male. La selletta finché c'è quell'impianto per me è il male assoluto  :P

Come scuola sci con quella vdl mi sono trovato molto bene, anche se sono cari appestati. Ma la mi figliola si è innamorata di un maestro e quindi benlamentare )

Per farlo tornare un po IT, l'anno scorso con 15 euro la bimba ha sciato 25 giorni quindi non mi posso lamentare anche se probabilmente il prezzo di 500 euro per lo stagionale adulti sarebbe stato quello più consono. E soprattutto io aprirei delle finestre a prezzo scontato anche in prossimità dell'inizio stagione per catturare qualche ritardatario. Magari un prezzo intermedio tra quello a regime e quello di luglio

Offline orso nero

• Utente da slittino
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Ottobre 16, 2019, 05:59:29 pm »
Comunque è aggirabile.

Quasi tutto è aggirabile...sarò sbagliato io ma se per risparmiare 50€ devo prostituirmi con i passanti perchè mi comprino un carnet...anche no, grazie!  :D
Concordo comunque con il fatto che sia un'azione di marketing "a metà"...a novembre chi voleva lo stagionale lo ha preso da tre mesi...con una mini promozione magari si, vendi altri 10 a chi cambia idea o si fa convincere, ma soprattutto se non metti limiti, piazzi un bel po' di carnet ai "semi-occasionali"...chi ci fa solo natale...o chi fa il we ogni tanto...

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Ottobre 16, 2019, 07:22:28 pm »
Sapete se sono altre località che vendono skipass scontati alla fiera?

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: Ottobre 17, 2019, 10:21:31 am »
solo abetone e cimone fanno promozioni in questo senso.

dolomiti superski hanno la puzza sotto il naso e ogni anno aumentano di 1 euro, se ti va bene ti danno un depliant con i prezzi che trovi facilmente sul sito.

NIssan skipass è una fiera solo per chi di sci non ne capisce nulla...non per esperti di settore...e dico in tutti i sensi (comprensori, abbigliamento e materiali).

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: Ottobre 17, 2019, 11:21:43 am »
Quasi tutto è aggirabile...sarò sbagliato io ma se per risparmiare 50€ devo prostituirmi con i passanti perchè mi comprino un carnet...anche no, grazie!  :D
Concordo comunque con il fatto che sia un'azione di marketing "a metà"...a novembre chi voleva lo stagionale lo ha preso da tre mesi...con una mini promozione magari si, vendi altri 10 a chi cambia idea o si fa convincere, ma soprattutto se non metti limiti, piazzi un bel po' di carnet ai "semi-occasionali"...chi ci fa solo natale...o chi fa il we ogni tanto...

No. Non sei sbagliato tu. E' sbagliato mettere il limite o almeno metterlo così basso (1+1 blocchetto)  ;)

Abetoneforum

« Risposta #134 il: Ottobre 17, 2019, 11:21:43 am »