Autore Topic: prezzi 2018/2019  (Letto 13194 volte)

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:prezzi 2018/2019
« Risposta #240 il: Dicembre 17, 2018, 12:27:23 pm »
Chiariamo una volta per tutte una premessa: l'antipatia NON è affatto RECIPROCA! Perche nonostante i tuoi ripetuti attacchi sul piano personale nei miei confronti (e non solo tuoi) a me invece sei sempre rimasto simpatico, altrimenti non continuerei a chiamarti in causa, ma ti ignorerei del tutto come faccio con altri.

Invece non condivido affatto gran parte del tuo modo di concepire le cose che traspare dai tuoi interventi, abbiamo modo d'intendere la vita, lo svago, le soddisfazioni o i piccoli sacrifici per togliersi uno sfizio o coltivare le proprie passioni opposti, ma questo non ti rende ai miei occhi antipatico, piuttosto un accanito interlocutore in un contraddittorio passatempo che non avrà mai fine per i motivi di cui sopra.
Mi ritenfo poi, a differenza tua, coerente nelle idee e nei giudizi sull'Abetone. Al contrario basta leggere i tuoi commento di anni fa, quando frequentavi assidiamente e confrontarli con quelli che invece hai iniziato a scrivere da quando non puoi/vuoi piu salire con costanza come facevi in passato.
Infine questa vostra sciocca avversione per i tutina, mi offre l'occasione per un gioco tra le parti sempre stimolante (ma che io vedo come un gioco, mentre molto do voi sembrano accanircisi, tanto da sembrare davvero invidiosi) e io mi ci diverto ancora di piu!

E' proprio perchè, muovendomi in giro per i comprensori, ho superato la fase dell'innamoramento incondizionato, che mi sento di consigliarti di fare lo stesso. ;)

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • W la Fisi, Fisi per tutti!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: Dicembre 17, 2018, 12:35:29 pm »

Chi cerca la promozione, e non va a spende 30 euro per il pranzo.

Il quadro che hai fatto te è perfetto per lo sciatore benestante di fascia alta, non per il classico pendolare domenicale che,

Infine, la pagina facebook del multipass è veramente gestita da scimmie

Ma dove cazzo vivi te vorrei sapere?
30€ in due (visto che l'esemlio era x babbo e figliolo) mi dici dove
minchia riesci a spenderne di meno, al Bottegone?
Nemmeno li due colazioni, due pranzi veloci e due spuntini di fine giornata possono costare di meno. Se passo la giornata allo Zoo di Pistoia, per mangiare spendo di piu!

Il quadro che ho fatto comprende la fascia a cui uno sport costoso come lo sci ovviamente si rivolge; è lo sport piu costoso per eccellenza, piu del tennis, forse meno solo del Golf!
Te vuoi andare alla Pievaccia a giocare a Golf sui suoi eleganti putting green e cerchi sconti e promozioni? Fai nuoto in una piscina comunale, perchè non ne troverai!
Lo sci è per benestanti, lo scopri oggi? Io non sono ricco, ma faccio quello che riesco a permettermi e non sputo merda su quello che invece non è alla mia portata o pretendo che lo sia.
Poi definisci SCIMMIE gente che fa il proprio lavoro onestamente e basterebbe solo questo per farsi un'idea dell'autorevolezza di chi esprime dissenso.
E certi moderatori faziosi che a volte sono intervenuti per qualche presa per il culo, dovrebbero impedirti di offendere grauitam ente gli operatori abeto n esi.
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: Dicembre 17, 2018, 12:47:10 pm »
mettiti nei miei panni.

turista medio che sale qualche we l'anno all'abetone e si informa per andare a sciare: sul sito multipass e sulla pagina facebook dicono che il pulicchio aprirà alle 10 ...forse. che faccio? salgo o no? e se salgo e poi non aprono?

Non sarebbe stato meglio scrivere pulicchio non aprirà? come mai secondo te hanno scritto in quel modo?

e secondo, gli scrivi un commento e non rispondono mai, anzi, spesso e volentieri cancellano anche i commenti "scomodi" perchè fanno cattiva ma veritiera pubblicità

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: Dicembre 17, 2018, 12:51:19 pm »
Baia

la differenza tra Versilia e Abetone, pur avendo un comune modo sgraziato di trattare i clienti, è che la Versilia piace ai milanesi, piacentini e ai russi  che  ci portano milioni di euro - case e alberghi costano un botto mentre purtroppo per l'Abetone l'odierna politica delle guerre tra bande, zero promozione accontendosi di favorire gli sci club & C sta portando alla desertificazione, con alberghi all'asta e prezzi delle case a picco. il sistema abetonese così non funziona, mi spiace ma è la verità.....

Bracco,
vivo ormai quotidianamete la Versilia da quasi ci nque anni,un'idea è faci!e farsela.
Russi ne arriva meno, compensa ti anche qui dai Ci nesi ricchi ormai. Ma oltre che Mjlanesi è pieno di Pratesi e Fiorentini, ovviamente benestanti.
E sono talvolta gli s tessi che poi d'inver no frequen ta n o l'Abetone.

Io ho iniziato ad andare all'Abetone che avevo tre anni, ne gli anni settanta.
E' vero quello che denunci tu, ma succede va ugua!e ide tuci anche quandi l'Abetone tirava su l fro nte immobiliare.
Quello che dici è frutto della crisi, nin del carattere poco ospitale o affabile, che risulta alla fine solo margin ale in !ocalita freque tate per la comodita di raggiunger!eprevalenteme nte. E questo abetonesi e versiliesi lo sanno bene.

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: Dicembre 17, 2018, 12:55:36 pm »
Baia.....proprio 'un ce la fai, ma lo sapevo...  ;) ;)

Oh mi fai divertì un poino.... bada quante trote mettono fuori la testa quando butti un'esca.

A proposito, o quanto costera anda a pesca al laghetto e mangiarci? Magari si trova lo sport ideale per Marquez

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: Dicembre 17, 2018, 01:15:41 pm »
Con medesimo rispetto, t'invito pr uba volta a vederla dalla prospettiva opposta.
I "ragionieri" a me sembrano piuttosto coloro che passano le giornate a fare calcoli, ad accumulare buoni sconto, ad ipotizzare vantaggi, a spiare una webcam per cercare d'intuire le condizioni e potersi regalare un "ho fatto bene, tanto non ne valeva la pena".
Sono questi i tuoi ragionieri, quelli che non si muovono per pura autentica passione, ma si smuovono solo dietro convenienza.
Sono quelli che magari approfittano di un ingresso perche quel giorno è gratis, ma poi a prezzo pieno non li vedi piu.
E questo il sistema Abetone, evidentemente neglu anni, lo ha compreso benissimo... quei calcoli che tu dici vanno fatti dopo l'Abetone evidentemente inveceli ha già elaborati dalle esperienze passate.
Le lamentele ci sono solo qui sul forum e su facebook dove tanta gente passa il tempo a scaricare le proprie frustrazioni.
La macchina del fangi per loro è semore accesa.

Vieni su... passa qui una giornata, con 15cm, con la nebbia, col vento, col freddo... è uguale. Alla fine hai passato una giornata lontano dalla tua ci
onsuetudine e 19€ in piu in meno, se li consideri, il ragioniere sei tu, non chi vende il prodotto Abetone tra mille difficoltà, garantendocelo sempre da un secolo ad un'ora di macchina.

Pensa Baia che sono pure ragioniere (diplomato e basta, eh). Però sulle cose che mi piacciono, scelgo sempre allo stesso modo: se ne ho voglia, se ho tempo, quanto costa. I soldi sono il punto 3, non il primo. Mediamente le persone che accedono a attività ludiche (sci e snowboard lo sono) ragionano così. E il lavoro che devono fare tutti quelli che operano nel settore turistico (in questo caso, ma è così per tutti i settori) è fartene venire voglia: superare il muro numero 1.

Uno già stressato da lavoro, famiglia e casini propri, dubito che abbia voglia di venire ovunque con 15 cm di neve, la nebbia e magari per finire in un fosso (successo nella scorsa stagione a una signora) solo perché da 100 anni ti offrono la possibilità di passare un giorno fuori casa lì: chi non ci è costretto per altre questioni (agonisti, lavoro, fede incrollabile, necessità di marcare il badge delle presenze), si vuole divertire e stare bene.

Tornando alle promozioni. 19 Euro sono un ottimo argomento. Non ragioneria. All'Abe hanno fatto una cosa furbina durante Skipass con il 4 x 100. Mossa intelligente e ben strutturata perché può interessare diversi utenti: quello della mini settimana bianca; quello che è sempre venuto una volta o due e che si trova fornito la motivazione per raddoppiare le presenze; quello che ha paura del tempo, ma sapendo che la tessera va a giornate può venire su, andare in albergo sciare quando gli garba e se un giorno fa schifo, non perde nulla e recupera un altro giorno quando gli fa più comodo.

L'Abe ha bisogno come tutta la montagna di incrementare la frequentazione e quindi costruire occasioni e opportunità in più. Se si pensa che è strutturato (come dici tu, ma non so se lo dicono anche  gestori, albergatori, ristoratori e chi con l'Abetone ci vive) solo o prevalentemente per squadre, gare, ecc., beh è un'utenza già acquisita e che non può crescere molto più di quella che già è. Situazione troppo asfittica per tenere in piedi tutta la baracca. E quest'ultima cosa la dico da ragioniere.

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: Dicembre 17, 2018, 02:11:35 pm »
Quello che dici è frutto della crisi, nin del carattere poco ospitale o affabile, che risulta alla fine solo margin ale in !ocalita freque tate per la comodita di raggiunger!eprevalenteme nte. E questo abetonesi e versiliesi lo sanno bene.

Nessun fenomeno ha mai una spiegazione. La crisi ha certamente influito ma il ridimensionamento del comprensorio e la chiusura di pian di novello sono avvenuti anni prima e sono un fenomeno soltanto abetonese.

Mentre i nostri amici si scannavano tra di loro è cresciuta Roccaraso, che ha intercettato una bella fetta di turismo napoletano/romano, e sono diventate più appetibili le località alpine e austriache.

Il ragionamento che fai sul core business non mi convince. è come se le squadre di calcio avessero deciso di puntare solo sugli ultras. Così, a naso, mi sembra che il calcio e il turismo siano andati proprio nella direzione opposta.

« Ultima modifica: Dicembre 17, 2018, 02:14:47 pm da m4rko »

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: Dicembre 17, 2018, 03:43:42 pm »
Bracco,
vivo ormai quotidianamete la Versilia da quasi ci nque anni,un'idea è faci!e farsela.
Russi ne arriva meno, compensa ti anche qui dai Ci nesi ricchi ormai. Ma oltre che Mjlanesi è pieno di Pratesi e Fiorentini, ovviamente benestanti.
E sono talvolta gli s tessi che poi d'inver no frequen ta n o l'Abetone.
 - -

Baia io non vivo la versilia ma l'abetone è uno dei pochi compresori al mondo che negli ultimi 30 anni si è ridotto come impianti e km di piste, in cui le case non costano praticamente niente, in cui ci sono almento tre alberghi all'asta, in cui la piazza principale ha almento una finestra su due chiusa per sempre. dalla regine a faidello se guidi piano in auto è un continuo succedersi di cartelli affitasi vendesi, a naso in versilia non mi sembra sia così. quindi se il modello "no promozione chi mi vole mi paga" in versilia in qualche modo funziona all'abetone non funziona più.

fai te... ripeto la reputazione che l'abetone ha tra gli sciatori medi nella piana è davvero PESSIMA.

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: Dicembre 17, 2018, 05:04:04 pm »
Dunque...
che la reputazione sia pessima io lo leggo solo in questo forum e sui social, tipici ambienti popolati da leoni da tastiera dove lo sport preferito è sputare merda.
Vivendo l'Abetone direttamente sul posto io questa insoddisfazione media francamente non l'avverto, nonostante effettivamente quella sia la mentalità che descrivi e che anche io trovo sciocca.

L'Abetone unica stazione al mondo che si è ridotta non direi proprio!
Per rimanere dalle nostre parti, da piccolo si facevano gare in Doganaccia, comprensorio a se stante che non mi pare abbia avuto miglior fortuna. Gare al Passo delle Radici che non esiste piu. Gare a Maresca scomparsa. Gare a Corno alle Scale che non mi pare oggi sia piu gettonato dell'Abetone.
Tu dici che il comprensorio si è ridotto e in effetti non c'e' piu il Campolino, ma prima per andare al Pulicchio dovevi prendere la macchina, oggo ci sono collegamenti sci ao piedi molto piu comodi rispetto ad allora.
Cartelli vendesi con ragnatele ci sono anche a Montecatini, è stata la crisi che ha colpito leocalita piu deboli. A firenze si è sentita meno.

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: Dicembre 17, 2018, 05:10:27 pm »
VA TVTTO BENE

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: Dicembre 17, 2018, 06:06:30 pm »
Baia, il tuo universo allargato ha i confini alla doganaccia ed al cimone. Metti il naso fuori, Trentino, dolomiti, Austria, poi se ne riparla.
Fino ad allora, perdonami la schiettezza, è come ragionare di tr....are con uno che fino ad ora s'è rifinito dalle se..e ;)

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: Dicembre 17, 2018, 06:10:56 pm »
L'Abetone unica stazione al mondo che si è ridotta non direi proprio!
Per rimanere dalle nostre parti, da piccolo si facevano gare in Doganaccia, comprensorio a se stante che non mi pare abbia avuto miglior fortuna. Gare al Passo delle Radici che non esiste piu. Gare a Maresca scomparsa. Gare a Corno alle Scale che non mi pare oggi sia piu gettonato dell'Abetone.
Tu dici che il comprensorio si è ridotto e in effetti non c'e' piu il Campolino, ma prima per andare al Pulicchio dovevi prendere la macchina, oggo ci sono collegamenti sci ao piedi molto piu comodi rispetto ad allora.

Dai Baia, che senso ha paragonare l'abetone con la doganaccia? tra le localià più grandi (con i famosi 50 km di piste), l'abetone è l'unica chi è rimpicciolita. Il cimone è rimasto uguale, Roccaraso è cresciuta.

E questo è avvenuto prima della crisi. Se guardi l'evoluzione degli impianti vale lo stesso discorso: il cimone ha costruito la prima quadriposto coperta molti anni prima dell'abetone. Per cambiare l'ovovia hanno dovuto aspettare un incidente.

Poi se l'abetone va bene sono contento. Ci sono affezionato, la mia famiglia ci spende un bel po' di quattrini ogni anno ed è molto utile avere un comprensorio come questo a poco più di un'ora da casa.

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: Dicembre 17, 2018, 06:50:02 pm »
Baia, il tuo universo allargato ha i confini alla doganaccia ed al cimone. Metti il naso fuori, Trentino, dolomiti, Austria, poi se ne riparla.
Fino ad allora, perdonami la schiettezza, è come ragionare di tr....are con uno che fino ad ora s'è rifinito dalle se..e ;)

Ma allora ci sei o ci fai???
Ho scritto cosi:
"Per rimanere dalle nostre parti..."

E ho anche scritto che paragonare l'Abetone alle Alpi o alle Dolomiti è come farlo tra la Riviera e Capri.

In ogni caso sono stato in Val Senales, a Canazei, a Cortina, Courmayer, Sestriere, Limone Piemonte, Livigno, Souls d'Oulx, Monte Bondone... ne ho girate di località sciistiche e ne ho apprezzato ogni risvolto.
Ma si parla di anni ottanta/novanta! Ora saranno cento volte meglio ancora!
Ma non c'entra nulla con la possibilità e la comodità di avere casa in una località sciistica a 50Km.
E poi è questione proprio di carattere: io trovo e ricavo  il meglio da ogni situazione, vedo il bicchiere mezzo pieno.
Te peschi nel torbido per vocazione. Peggio per te...

Offline cristiano73

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: Dicembre 17, 2018, 07:06:18 pm »
Ma allora ci sei o ci fai???
Ho scritto cosi:
"Per rimanere dalle nostre parti..."

E ho anche scritto che paragonare l'Abetone alle Alpi o alle Dolomiti è come farlo tra la Riviera e Capri.

In ogni caso sono stato in Val Senales, a Canazei, a Cortina, Courmayer, Sestriere, Limone Piemonte, Livigno, Souls d'Oulx, Monte Bondone... ne ho girate di località sciistiche e ne ho apprezzato ogni risvolto.
Ma si parla di anni ottanta/novanta! Ora saranno cento volte meglio ancora!
Ma non c'entra nulla con la possibilità e la comodità di avere casa in una località sciistica a 50Km.
E poi è questione proprio di carattere: io trovo e ricavo  il meglio da ogni situazione, vedo il bicchiere mezzo pieno.
Te peschi nel torbido per vocazione. Peggio per te...
Ovviamente paragonare Abetone con comprensori Austriaci o Dolomitici mi risulta alquanto difficile sia per il clima ma sopratutto per gli investimenti che vengono messi a disposizione dei comprensori. Comunque ci sono molti comprensori alpini a cui l'Abetone non ha nulla da invidiare, e lo dico da visitatore e sciatore di circa 80 comprensori diversi  in Italia che all'estero. Ovviamente non sto a dire che alk'Abetone tutto  vada bene, basti pensare che alle soglie del 2020 non abbiamo un sito ufficiale e questo è già impensabile ed incomprensibile.

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: Dicembre 17, 2018, 07:21:06 pm »
Infatti Cristiano!
Ben detto!

E poi chi disprezza compra, oppure disprezza perche non pol comprà!

Abetoneforum

« Risposta #254 il: Dicembre 17, 2018, 07:21:06 pm »