Autore Topic: prezzi 2018/2019  (Letto 14639 volte)

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
Re:prezzi 2018/2019
« Risposta #225 il: Dicembre 16, 2018, 04:59:57 pm »
Promozione Baia promozione.
Anche se fanno pagare 100 euro a persona che spese vuoi che riprendano con i Tre gatti che ci sono....
[/qudote]

Scadere nella politica delle offerte di servizi al ribasso, non è vincente e spesso si rivela persino controproducente.

Promozione significa per me offrire, per esempio, un biglietto omaggio ai bambini accompagnati da due adulti paganti, biglietti omaggio agli sci club che richiedono un determinato numero di tagliandi, omaggio a chi acquista un pacchetto "Skipass + Maestro + Noleggio + Ristorante Rifugio", omaggio a chi acquista materiali o abbigliamento nei negozi specializzati nel comprensorio, invece che al
decathlon, omaggi a chi fa lavorare alberghi o ristoranti...
Visto che tutto quello che giustamente intendi tu per promozione non viene fatto.

Iniziare  la stagione con un biglietto in promozione poteva essere un primo passo....

Rimetterci per rimetterci forse poteva servire a qualcosa.

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #226 il: Dicembre 16, 2018, 11:00:30 pm »
Rispetto la tua opinione, ma...

Se io decido di salire col figliolo 12enne principiante, metto in conto:
20€ di benzina
05€ di parcheggio
69€ di skipass (prezzo babbo e figliolo Cimone)
05€ un minimo di colazione
30€ un minimo di pranzo + qualche snack pomeridiano
38€ lezione al bimbo principiante

Totale 167€

Con le vostre idee di sconto, andrei invece a pagare SOLO
148€
risparmiando la bellezza di 19€

Per 19€ in meno voi dite che salirebbero 10 persone invece che 3.

Io invece dico che a salire sarebbero sempre i soliti e tutti gli altri a lametarsi che lo skipass poteva costare 15 invece che 25

La promozione è il marketing che ci sta dietro la cui funzione è quella di portare potenziali clienti a acquistare il prodotto. Poi si fa della ragioneria e si vede se i conti tornano considerati gli investimenti fatti in promozione  e marketing. I 19 euro di cui scrivi, Baia, sono ragioneria,casalinga e con tutta la sua dignità e ragioni, ma ragioneria. Con la ragioneria non si incrementa la clientela. Si fanno i consuntivi. Chi si occupa di incrementare i flussi turistici non può 'ragionizzare' così. Si sconfigge da solo.
19 euro ben presentati e motivati sono un'enormità e un'occasione irripetibile su una voce che da sciatore non posso tagliare come lo skipass. Se poi ti vengo incontro sul prezzo perché a inizio stagione non posso offrirti il top, è anche reputazione. So che non ti do il massimo, ma ti do il massimo possibile. Ti fornisco da operatore credibile. Questo è marketing. E aiuta a costruire un rapporto di fiducia con il cliente. In questo al Cimone sono più avanti. Se volevano fare bene fino in fondo mettevano gli under 14 al 50% del promozionale e sarebbero stati impeccabili. Ma già così si sono presentati bene. Se però si parte con la mentalità da ragioniere e già finita.

Con rispetto eh 🤗

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • W la Fisi, Fisi per tutti!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #227 il: Dicembre 17, 2018, 08:11:15 am »
i. Ma già così si sono presentati bene. Se però si parte con la mentalità da ragioniere e già finita.

Con rispetto eh 🤗

Con medesimo rispetto, t'invito pr uba volta a vederla dalla prospettiva opposta.
I "ragionieri" a me sembrano piuttosto coloro che passano le giornate a fare calcoli, ad accumulare buoni sconto, ad ipotizzare vantaggi, a spiare una webcam per cercare d'intuire le condizioni e potersi regalare un "ho fatto bene, tanto non ne valeva la pena".
Sono questi i tuoi ragionieri, quelli che non si muovono per pura autentica passione, ma si smuovono solo dietro convenienza.
Sono quelli che magari approfittano di un ingresso perche quel giorno è gratis, ma poi a prezzo pieno non li vedi piu.
E questo il sistema Abetone, evidentemente neglu anni, lo ha compreso benissimo... quei calcoli che tu dici vanno fatti dopo l'Abetone evidentemente inveceli ha già elaborati dalle esperienze passate.
Le lamentele ci sono solo qui sul forum e su facebook dove tanta gente passa il tempo a scaricare le proprie frustrazioni.
La macchina del fangi per loro è semore accesa.

Vieni su... passa qui una giornata, con 15cm, con la nebbia, col vento, col freddo... è uguale. Alla fine hai passato una giornata lontano dalla tua ci
onsuetudine e 19€ in piu in meno, se li consideri, il ragioniere sei tu, non chi vende il prodotto Abetone tra mille difficoltà, garantendocelo sempre da un secolo ad un'ora di macchina.

Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #228 il: Dicembre 17, 2018, 08:16:00 am »

E questo il sistema Abetone, evidentemente neglu anni, lo ha compreso benissimo...

::)

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #229 il: Dicembre 17, 2018, 08:28:35 am »
 =)) =)) =))

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: Dicembre 17, 2018, 08:55:47 am »
per entrare nel discorso prezzi

Baia...la vita è psicologia.... da mcdonald fanno le giornate del panino basic a 1 eur poi entri e ne spendi 30... idem i supermercati, esselunga, coop, unieuro, mediaworld e amazon... fanno una promozione un volantino e poi te entri (fisicamente o su internet) e compri anche altre cose...

penso la critica che facciamo all'abetone è quello di NON PROVARE MAI A FARE UNA PROMOZIONE SERIA... DEL TIPO OGGI ECCEZIONALE E SOLO PER OGGI BIMBI GRATIS SOTTO 8 ANNI SE SKIPASS ADULTI.. MAI MAI... sembra sia peccato.... chiaro poi non sono i 19 o i 10 eur che fanno la differenza ma ignorare milioni di studi sul marketing sembra strano.. L ABETONE HA UNA PESSIMA FAMMI SCRIVERE MEGLIO PESSIMA CONSIDERAZIONE  / IMMAGINE NELLA PIANA QUALCUNO QUANDO GLI DICI CHE SCII ALL'ABETONE TI GUARDA COME UN APPESTATO...ECCO PER RIABILITARE LA "CORPORATE IMAGE" CI VORREBBERO DAVVERO DELLE PROMOZIONI

POI C'è IL DISCORSO PANTALONE.... un imprenditore normale  che riceve contributi in conto capitale o conto economico rari e complessi può fare la politica dei prezzi che vuole....il sistema abetonese, leggersi i bilanci e come l'abetone anche quasti tutte le stazioni di sci invernali, fa un uso massiccio di finanziamenti pubblici.... se riapre lo skilift del gomito è perchè hanno sganciato i soldi la provincia il comune o la regione per capirsi...sembra un po logico che il pubblico che ha pagato voglia dire la sua anche sulla politica dei prezzi....vecchio slogan leghista "padroni a casa nostra" si ma con i tuoi soldi non con quegli di pantalone...e il pubblico esterno vedendo skipass a 40 eur con 3 persone a sciare si chiede se la politica dei prezzi sia corretta.... diciamo i risultati non sembrerebbero dar ragione alla guerra tra bande abetonese
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2018, 08:58:59 am da bracco »

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #231 il: Dicembre 17, 2018, 09:05:03 am »

penso la critica che facciamo all'abetone è quello di NON PROVARE MAI A FARE UNA PROMOZIONE SERIA... DEL TIPO OGGI ECCEZIONALE E SOLO PER OGGI BIMBI GRATIS SOTTO 8 ANNI SE SKIPASS ADULTI.. MAI MAI... sembra sia peccato.... chiaro poi non sono i 19 o i 10 eur che fanno la differenza ma ignorare milioni di studi sul marketing sembra strano.. L ABETONE HA UNA PESSIMA FAMMI SCRIVERE MEGLIO PESSIMA CONSIDERAZIONE  / IMMAGINE NELLA PIANA QUALCUNO QUANDO GLI DICI CHE SCII ALL'ABETONE TI GUARDA COME UN APPESTATO...ECCO PER RIABILITARE LA "CORPORATE IMAGE" CI VORREBBERO DAVVERO DELLE PROMOZIONI

parole sante

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #232 il: Dicembre 17, 2018, 09:31:29 am »
grande baia....bon per te che ne hai da buttare via di vaini o soldi o sghei come si dice..

Se è cosi, mettimi 2 skipass al casottino in piazza all'abetone e non ti preoccupare che in settimana lo trovo un giorno di ferie per salire su.

Chi cerca la promozione, e non va a spende 30 euro per il pranzo.

Il quadro che hai fatto te è perfetto per lo sciatore benestante di fascia alta, non per il classico pendolare domenicale che, visto che vi vai più te di me all'abetone non ha attrezzatura e abbigliamento stagione attuale ma scia con quello che può permettersi.

Purtroppo per conformazione l'abetone non può esser collegato tra le singole varie zone che erano aperte sabato e ieri e quindi sarebbe stato ottimo fare una politica di prezzi scontata oppure divisa per singole zone.

Infine, la pagina facebook del multipass è veramente gestita da scimmie: mettono un post con scritto ZONA PULICCHIO dalle 10 quasi sicura apertura seggiovia Pulicchio...ma che razzo significa? Ma mettiti nella testa di uno che ha voglia di sciare, parte da Pistoia 1 ora per arrivare al pulicchio, arriva, fa il biglietto a prezzo intero e alle 9.30 gli dicono che non riescono ad aprire la seggiovia: quell'utente fa sciogliere la neve a madonne.

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #233 il: Dicembre 17, 2018, 09:51:30 am »
per entrare nel discorso prezzi

Bracco,
a parte il fatto che tu se l'unico (o uno dei pochi) che fa critica apprezzabile in quanto sempre costruttiva e spesso persino piacevolmente ironica, io ce l'ho con chi sputa solo merda e su non viene a prescindere e sappiamo tutti bene quale sia il motivo piu verosimile.
Poi c'è Tommasone, che a suo modo ne dice di tutti i colori, ma almeno è spesso presente, il suo commento è quantomeno avallato da una frequentazione diretta.
Ma quelli che giudicano dalle webcam, o salgono f9n le promozioni Sant'Anna 3 volte l"anno e scassano la minchia contro i tutina per gli altri 362 giorni, mi dici che recita stanno facendo?

L'Abetone non ha nel proprio DNA il marketing ne modi particolarmente affabili; è un po' come la Versilia, se confrontata con la Riviera. Sono due mondi opposti... Rimini e Riccione vanno avanti con promozioni ad oltranza, tanto da far sembrare i prezzi di listino un corrispettivo buttato li a caso come nei siti cinesi tipo Wish, dove un drone da 4mila euro intenderebbero farti pensare che te lo stai accaparrando a 79€.
L'Abetone ha scelto come proprio core business il mondo dell'agonismo giovanile e amatoriale, con tutto ciò che gli ruota attorno in un sistema prevalentemento gestito con gli Sci Club. Il resto è contorno e chi vuol far parte di quel contorno paga quanto dovuto senno sta a casa. Oggi ne salgono 3, domani quei tre non tornano ma ne vengono altri quattro e cosi via.
Io vedo che l'Abetone durante vacanze e week end è sempre pieno a tappo. Se cerco una camera per ospiti all'ultimo minuto non trovo mai nulla.
Il resto son chiacchere da frustrati e volpeuvismo.

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #234 il: Dicembre 17, 2018, 10:03:16 am »
baia, pur consepevole che qualunque mio intervento verrà da te cestinato stante l'antipatia (reciproca) che ci lega, mi preme sottolineare una cosa: se scegli un core business e ti ostini a portarlo avanti, di regola non dovresti arrivare a fine anno a tirare la giacchetta a pantalone perchè non ci rientri coi costi. Magari non ci rientri neanche improntando un sistema diverso perchè ci sono altri limiti invalicabili, ma almeno ci provi.

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #235 il: Dicembre 17, 2018, 10:03:50 am »

Chi cerca la promozione, e non va a spende 30 euro per il pranzo.

Il quadro che hai fatto te è perfetto per lo sciatore benestante di fascia alta, non per il classico pendolare domenicale che, visto che vi vai più te di me all'abetone non ha attrezzatura e abbigliamento stagione attuale ma scia con quello che può permettersi.

Purtroppo per conformazione l'abetone non può esser collegato tra le singole varie zone che erano aperte sabato e ieri e quindi sarebbe stato ottimo fare una politica di prezzi scontata oppure divisa per singole zone.

Infine, la pagina facebook del multipass è veramente gestita da scimmie: mettono un post con scritto ZONA PULICCHIO dalle 10 quasi sicura apertura seggiovia Pulicchio...ma che razzo significa? Ma mettiti nella testa di uno che ha voglia di sciare, parte da Pistoia 1 ora per arrivare al pulicchio, arriva, fa il biglietto a prezzo intero e alle 9.30 gli dicono che non riescono ad aprire la seggiovia: quell'utente fa sciogliere la neve a madonne.

Sul primo evidenziato non sono d'accordo. Lo sci è uno sport caro per sua natura, dato che necessita di un discreto equipaggiamento. Io preferisco spendere una bella cifra su una tuta che mi dura anni (senza essere necessariamente "di moda") rispetto a servirmi dai vari decathlon (nulla contro, ci ho comprato alcune cose, non per lo sci però). Ognuno poi fa quello che vuole, ma nulla è regalato, men che meno in questo tipo di attività.

Per quanto riguarda Facebook, sono perfettamente d'accordo. Sarebbe un mezzo di pubblicità devastante se usato correttamente (e non ci vuole un genio), forse anche più dello stesso sito, che tuttavia resterebbe fondamentale per le webcam, l'acquisto dello skipass da casa...eccetera.

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #236 il: Dicembre 17, 2018, 10:08:46 am »
Baia

la differenza tra Versilia e Abetone, pur avendo un comune modo sgraziato di trattare i clienti, è che la Versilia piace ai milanesi, piacentini e ai russi  che  ci portano milioni di euro - case e alberghi costano un botto mentre purtroppo per l'Abetone l'odierna politica delle guerre tra bande, zero promozione accontendosi di favorire gli sci club & C sta portando alla desertificazione, con alberghi all'asta e prezzi delle case a picco. il sistema abetonese così non funziona, mi spiace ma è la verità.....
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2018, 10:36:47 am da bracco »

Offline wm

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista nera
    • Mostra profilo
« Risposta #237 il: Dicembre 17, 2018, 11:38:08 am »
Baia.....proprio 'un ce la fai, ma lo sapevo...  ;) ;)

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #238 il: Dicembre 17, 2018, 12:10:58 pm »
baia, pur consepevole che qualunque mio intervento verrà da te cestinato stante l'antipatia (reciproca) che ci lega, mi preme sottolineare una cosa: se scegli un core business e ti ostini a portarlo avanti, di regola non dovresti arrivare a fine anno a tirare la giacchetta a pantalone perchè non ci rientri coi costi. Magari non ci rientri neanche improntando un sistema diverso perchè ci sono altri limiti invalicabili, ma almeno ci provi.

Chiariamo una volta per tutte una premessa: l'antipatia NON è affatto RECIPROCA! Perche nonostante i tuoi ripetuti attacchi sul piano personale nei miei confronti (e non solo tuoi) a me invece sei sempre rimasto simpatico, altrimenti non continuerei a chiamarti in causa, ma ti ignorerei del tutto come faccio con altri.

Invece non condivido affatto gran parte del tuo modo di concepire le cose che traspare dai tuoi interventi, abbiamo modo d'intendere la vita, lo svago, le soddisfazioni o i piccoli sacrifici per togliersi uno sfizio o coltivare le proprie passioni opposti, ma questo non ti rende ai miei occhi antipatico, piuttosto un accanito interlocutore in un contraddittorio passatempo che non avrà mai fine per i motivi di cui sopra.
Mi ritenfo poi, a differenza tua, coerente nelle idee e nei giudizi sull'Abetone. Al contrario basta leggere i tuoi commento di anni fa, quando frequentavi assidiamente e confrontarli con quelli che invece hai iniziato a scrivere da quando non puoi/vuoi piu salire con costanza come facevi in passato.
Infine questa vostra sciocca avversione per i tutina, mi offre l'occasione per un gioco tra le parti sempre stimolante (ma che io vedo come un gioco, mentre molto do voi sembrano accanircisi, tanto da sembrare davvero invidiosi) e io mi ci diverto ancora di piu!

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #239 il: Dicembre 17, 2018, 12:21:15 pm »
Chiariamo una volta per tutte una premessa (...)

Sì, ma alla fine non hai risposto alle sue osservazioni  ::)

Abetoneforum

« Risposta #239 il: Dicembre 17, 2018, 12:21:15 pm »