Autore Topic: prezzi 2018/2019  (Letto 10658 volte)

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:prezzi 2018/2019
« Risposta #45 il: Settembre 19, 2018, 04:20:58 pm »
No, storicamente serviranno un altro paio di mesi prima di partorire il listino.

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Settembre 19, 2018, 04:57:04 pm »
lo so che siamo a settembre le società consortili si devono ancora incontrare decidere discutere e trovare accordo

La risposta te la sei data da solo nel primo messaggio  :D

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Settembre 21, 2018, 02:45:22 pm »
Bello però!
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Settembre 23, 2018, 10:40:02 pm »
50 minuti di maestra per la bimba alla villa siamo a 65 euri
1 ora di lezione con la monica all'abetone siamo a 35 euri
1 ora di lezione con a colere con mauri siamo a 35 euri.

Noleggio materiale la villa 20 euri abetone colere schilpario e foppolo 10 euri
Hotel penso stessa roba.

Paesaggi belli i tutti i posti dalle alpi agli appennini.

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Settembre 23, 2018, 10:45:03 pm »
50 minuti di maestra per la bimba alla villa siamo a 65 euri
1 ora di lezione con la monica all'abetone siamo a 35 euri
1 ora di lezione con a colere con mauri siamo a 35 euri.

Noleggio materiale la villa 20 euri abetone colere schilpario e foppolo 10 euri
Hotel penso stessa roba.

Paesaggi belli i tutti i posti dalle alpi agli appennini.
Io c'ho rinunciato a spiegare le ragioni di una settimana bianca con famiglia ... ( leggi post precedenti)
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Settembre 24, 2018, 09:17:54 am »
Pure io bale, pure io! ;)

Offline zorro

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Settembre 24, 2018, 09:46:20 am »
Io sulle Dolomiti ci vado da tanto tempo, le considero il posto più bello al mondo....
Ci sono andato in versione single, fidanzato, con bambini appena nati, bambini piccoli, bambini bravi a sciare, con logico passaggio da bambini non paganti a bambini paganti e tanto...
Ho visto in 20 anni i servizi alberghieri alzarsi tantissimo di livello, intendo che negli anni 90 c'erano un pò più garnì e hotel a due tre stelle. Oggi le stelle non si contano più. I nuovi alberghi e quelli ristrutturati si sono trasformati, quando va bene, in 4 stelle.
Ovviamente sono io che no so gestire le spese, ma oggi, per una famiglia con figli sopra i 10/12 anni, la spesa è veramente notevole, e non per il costo del viaggio.
Poi ci sono i casi in cui vai a sciare da solo con gli amici e la notte a 100 euro assume tutto un altro aspetto. Poi ci sono i casi in cui pagano i genitori e qui è ancora più piacevole.
Io ovviamente continuerò ad andarci, e fino a quando potrò permettermelo, a spenderci un sacco di soldi, magari prenderò ripetizione da chi ci riesce ad andarci con pochi spiccioli......
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 Val Gardena
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 Sellaronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 Sellaronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 20, Doga 1, Selva 2

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Settembre 24, 2018, 09:59:27 am »
Se ti riferisci a me, io non sono uno che cerca il low cost, io sono per il "quanto costa costa, se merita pago sennò sto a casa". Sulle dolomiti ho fatto solo una settimana bianca, non ricordo quanto ho speso. In austria ne ho fatte 3-4, non ho idea di quanto ho speso, forse tanto forse poco, non lo so, non tengo i conti.
Dolomiti ed alpi più in generale, per me meritano quindi se c'è da spendere si spende; per quel che mi riguarda 1000 euro sulle alpi (dolomiti o altre località analoghe) sono spesi meglio di 500 all'abetone che sono spesi meglio di 300 a sant'anna pelago (ovviamente non su strisce bianche, ma quello è un discorso che vale ovunque).
Poi è ovvio che avendo disponibilità molto limitate spesso mi accontento, ma non faccio come la volpe con l'uva.

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Settembre 24, 2018, 11:05:27 am »
In generale le dolomiti (e per dolomiti intendo i 4 passi, plan de corones e madonna di campiglio oltre a cortina) sono un pò più cari dell'Abetone, ma offrono sicuramente di più sotto molteplici aspetti:

- innevamento: quasi la totalità delle piste sono coperte da innevamento artificiale rispetto a un20/30% dell'abetone
- post sciata: si è vero, dopo una giornata intera sugli sci chi ha voglia di uscire di casa la sera? pochi o nessuno, ma potrebbe capitare su una settimana bianca una giornata metereologicamente no e quindi? si va in piscina (nei posti sopracitati sono ovunque; all'abetone NO).
- dove mangiare e cenare la sera se fai BeB: all'abetone non c'è praticamente nulla, lassù puoi optare per qualsiasi cosa.
-maestro di sci (all'abetone per ben 2 volte mia moglie non potè fare lezione al mattino perchè non c'èra un maestro libero su 3 scuole); l'anno scorso a madonna di campiglio ho prenotato alle 9:30 una lezione alle 10 via telefono.

ovvio, ci devi aggiungere l'autostrada, la benzina e tutto il resto, ma l'offerta è proporzionale al prezzo.

Andare a sciare è carissimo e in certe zone ancor di più, ma basta accontentarsi e non andare all'hotel direttamente sulle piste o a quello 7 stelle superior e sicuramente non spendi molto di più che all'abetone.

Al regina 2 anni fa mi chiesero 85 al giorno in mezza pensione...mica poco a gennaio.

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Settembre 24, 2018, 11:35:03 am »
io sono quello a cui piace risparmiare: per un'albergo a marzo a Pinzolo ho fatto 40/50 telefonate per arrivare a 65 euro a mezza pensione.

Offline zorro

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Settembre 24, 2018, 12:08:19 pm »
Se ti riferisci a me, io non sono uno che cerca il low cost, io sono per il "quanto costa costa, se merita pago sennò sto a casa". Sulle dolomiti ho fatto solo una settimana bianca, non ricordo quanto ho speso. In austria ne ho fatte 3-4, non ho idea di quanto ho speso, forse tanto forse poco, non lo so, non tengo i conti.
Dolomiti ed alpi più in generale, per me meritano quindi se c'è da spendere si spende; per quel che mi riguarda 1000 euro sulle alpi (dolomiti o altre località analoghe) sono spesi meglio di 500 all'abetone che sono spesi meglio di 300 a sant'anna pelago (ovviamente non su strisce bianche, ma quello è un discorso che vale ovunque).
Poi è ovvio che avendo disponibilità molto limitate spesso mi accontento, ma non faccio come la volpe con l'uva.

Certo. 100 euro nel Sassicaia sono spesi meglio che 3 in un vinaccio da banco.....
Mi riferivo a te per il fatto che spesso parlavi spesso di uscite che avevo intuito fossero con amici. In quel caso si paga per noi stessi e il conto finale è sempre meno pesante.
Quando porti in giro una famiglia i conti che ti presentano in Albergo, Pizzeria, Scuola sci.....hanno altri importi.
Dopodiché tutti amiamo i piaceri della vita e continuiamo a spendere. Tutto bello, tutto magnifico, tutto superlativo ma.....caro.
L'Abetone, con tutte le proporzioni del caso, può permettere alle persone (perché non siamo tutti russi) di sciare a prezzi diversi, e (questo purtroppo è vero) se non hai sfiga con il tempo, può regalare delle belle soddisfazioni.
Per la mia opinione, chi nega questo è.........
Roccaraso

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Settembre 24, 2018, 12:10:48 pm »
Certo. 100 euro nel Sassicaia sono spesi meglio che 3 in un vinaccio da banco.....
Mi riferivo a te per il fatto che spesso parlavi spesso di uscite che avevo intuito fossero con amici. In quel caso si paga per noi stessi e il conto finale è sempre meno pesante.
Quando porti in giro una famiglia i conti che ti presentano in Albergo, Pizzeria, Scuola sci.....hanno altri importi.
Dopodiché tutti amiamo i piaceri della vita e continuiamo a spendere. Tutto bello, tutto magnifico, tutto superlativo ma.....caro.
L'Abetone, con tutte le proporzioni del caso, può permettere alle persone (perché non siamo tutti russi) di sciare a prezzi diversi, e (questo purtroppo è vero) se non hai sfiga con il tempo, può regalare delle belle soddisfazioni.
Per la mia opinione, chi nega questo è.........
Io la penso come te .

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Settembre 24, 2018, 12:17:42 pm »
io quando esco per "mangiare fuori" per "diletto"  qualche volta mangio la pizza al taglio, altre la bistecca, altre tortelli di patete ai funghi insomma come tutti vario ma mangio almeno tre volte al giorno anche se sono fuori....

io non capisco come mai chi ama sciare va solo sulle dolomiti o niente. come dire o mangio la bistecca o sto a casa

certo va bene tutto ma non è un comportamento "sociale"..... figuriamoci portandosi dietro una famiglia....

Offline zorro

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Settembre 24, 2018, 12:19:13 pm »
Vi faccio un esempio. Avevo degli amici che per due anni erano andati a fare la settimana bianca sulle Alpi, li avevo anche guidati nella scelta.
Due anni di sfighe, bambini malati, può succedere sapete, con contano solo le elucubrazioni sulla qualità della neve artificiale, ma conto dell'albergo e del resto già pagati in tutto o in parte. Giornate passate in camera di albergo.
Il terzo anno gli ho consigliato di farsi due we lunghi all'Abetone, scegliendo le date pochi giorni prima. E' andata bene, hanno trovato bella neve e bel tempo, hanno speso meno e goduto di più.
Ovviamente è l'eccezione, negli altri 99 casi va meglio sulle Alpi. Quando andranno sulla Marmolada capiranno quanto è più fantasmagorica dell'Abetone.
Roccaraso

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Settembre 24, 2018, 02:01:04 pm »
Sono sempre andato con la fidanzata/moglie, la bimba forse metterà gli sci tra 1 anno (se vorrà) quindi non ho esperienza in merito (in ambito invernale).
Non ho mai rinunciato all'abetone, dove ho preso casa con e senza prole e dove continuerò ad andare. Ma avendo provato entrambe le esperienze, posso dire che:

- a parità di prezzo, preferisco sciare meno ma sciare meglio (bere un sassicaia invece di 100 tavernelli, per dirla alla tua maniera), quindi a meno che la figlia in futuro si appassioni e debba assecondare le sue richieste, difficilmente rifarò uno stagionale;
- per sciare meglio intendo passare dei bei momenti dentro e fuori dalle piste, cosa che all'abetone è possibile solo per la prima metà;
- a Flirsch (10 km da St Anton) alcuni anni fa (mi sembra 2012) spesi 300€ in appartamento per una settimana ad inizio gennaio, non so se a dogana nuova si riesca a trovare qualcosa di più economico...Non credo neppure ci sia grande differenza tra la spesa da Aldi e quella da Pettorelli. Certo, ci sono 500 km di distanza, ed è quello per me il limite più grosso (forse l'unico). Costa un po' di più lo skipass ma la differenza di offerta è tale da non meritare neppure un confronto. Forse c'è differenza per le scuole sci ma non avendo esperienza in merito non posso giudicare;
- tornando al tema iniziale, per quanto io sia affezionato ai nostri monti, non consiglierei MAI ad un romano di farsi una settimana bianca all'abetone, se ti sposti vai sulle alpi sennò puoi startene a campo felice o roccaraso. se lo fanno (e lo fanno) significa che hanno gusti diversi dai miei quindi buon per loro e per chi li ospita!;
- per la prenotazione last minute sono d'accordo con te. io ho già fissato stubai a novembre, con cancellazione gratis fino a pochi giorni prima. non si sa mai, magari cambio idea, o trovo a meno, o non c'è neve...

Abetoneforum

« Risposta #59 il: Settembre 24, 2018, 02:01:04 pm »