Autore Topic: Multipass stagionale 17/18  (Letto 5089 volte)

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
Re:Multipass stagionale 17/18
« Risposta #105 il: Ottobre 28, 2017, 09:07:17 am »
No se conti anche i tappeti e i campi scuola ci sono tutti, peccato che hanno omesso che due sono fermi e 7 riguardano i campi scuola....
I campi scuola sono impianti pure quelli.

Per quanto riguarda i due fermi un dettaglio trascurabile.....

Nel biglietto fanno pagare pure quelli.....
Fanno panorama.....

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #106 il: Ottobre 28, 2017, 09:53:26 am »
Se conti i tappeti siamo a 16!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • "dove c'è neve non c'è gente dopo ce n'è meno c'è"
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Ottobre 29, 2017, 09:04:09 am »
Se conti i tappeti siamo a 16!

Bugiardo!  ;)
E il tappeto che sale dall'impianto della Riva fin su al rifugio della Selletta non lo conti?

:D :D :D
Counter Sciate 2014/5 ABE 22/29
€ Count: +574/-505
Giornate di Corso MiniBaia: 11/10 

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #108 il: Ottobre 29, 2017, 12:57:52 pm »
Hai ragione , con quello però si arriva a 16!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Münchner Hell

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Ottobre 29, 2017, 03:41:21 pm »
Allora. Visto skipass sabato pomeriggio. Stand delle varie località sciistiche frequentati, ma non folle in fila. Comunque una bella fiera al sapore di wurstel con crauti, strudel, tigelle e birra.

Abetone non ho visto gran folle ma ugualmente anche gli altri toscani o emiliani che fossero. Se però parliamo di offerte fiera per gli skipass il confronto è senza storia. 3 festivi quando ti pare a 80 Euro. 3 feriali quando ti pare a 50 Euro. 6 feriali quando ti pare a 90 euro. In pratica se uno vuole fare settimana bianca tra 90 e 130 euro fa. Se no ci va quando gli pare. Al Corno funziona uguale ma costa meno.

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Ottobre 30, 2017, 07:45:55 am »
E’ nato il Comitato scientifico Amici di Abetone, fra i membri anche il ministro dello sport Lotti

L’Amministrazione Petrucci fissa un altro importante tassello per la crescita del nuovo Comune di Abetone-Cutigliano. E’ nato infatti pochi giorni fa a Roma il Comitato scientifico Amici di Abetone, un’ unione di menti volte ad elaborare nuove idee e progetti al fine di valorizzare la patria di Zeno Colò. Si tratta di persone non residenti ad Abetone-Cutigliano, ma che in qualche modo sono legate alla sua storia e  alla sua territorialità; nomi che ricoprono un ruolo pubblico di rilievo e che proprio per la loro esperienza, professionalità e competenza saranno in grado di apportare un valore aggiunto all’ amministrazione comunale. Il Comitato ha come Presidente l’ex Ministro Franco Frattini ed è composto dall'attuale Ministro allo Sport Luca Lotti, dalla figlia di Gaetano, Stella Coppi, dal Sindaco di Abetone-Cutigliano Diego Petrucci, da Ansano Cecchini, immobiliare, Francesco Macchia, coordinatore presso Osservatorio farmaci orfani, Fabio Banti, Presidente dell'Artigiancassa, Massimiliano Simoni, Direttore artistico della Fondazione Versiliana e patron di ARTITALY, Massimo Dringoli, Presidente Istituito architetti di Pisa, Andrea Ceccherini, Presidente Osservatorio permanente giovani editori e da Francesco Macrì, Presidente di Estra spa.

Il Comitato è stato interso come un vero e proprio pensatoio per lanciare progetti e nuove idee e supportare nel contempo l'azione dell'amministrazione comunale, afferma il Sindaco Petrucci. E’ composto da persone che si siano distinte per meriti e si sentano in qualche modo legate alla nostra montagna. Presto, con lo stesso entusiasmo ne faremo uno anche per la valorizzazione di Cutigliano, poiché crediamo fortemente nel valore aggiunto che persone di un certo spessore culturale possano apportare al nostro territorio. Partiremo con un Memorial, prosegue Petrucci, quello dedicato al grande Gaetano Coppi, ex Presidente della Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) che si svolgerà nelle due giornate dell'8 e 9 dicembre, la prima ad Abetone e la seconda a Cutigliano.

Ahahahah! Il comitato scientifico! Metà del lavoro ce l'hanno già pronto, prendono 1000 pagine di forum e lo rimettono in bella.

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Ottobre 30, 2017, 08:03:01 am »
"Un vero e proprio pensatoio"

:)

Offline codes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Ottobre 30, 2017, 08:51:46 am »
Un incubatore di idee per un Abetone "su misura", quasi sartoriale, che se vi va un po' abbondante provare con un calzettone grosso e una solettina.

Offline Bimbone

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Ottobre 30, 2017, 09:22:55 am »
Continuano a sbagliare, un pensatoio per l'abetone e poi ne faranno uno per cutigliano.

Invece di unire dividono! ma fare un pensatoio per la montagna era difficile ?

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Ottobre 30, 2017, 10:09:12 am »
pero gente importante

Frattini
Lotti
Ceccherini (quello dei giornali non l' attore)

meglio di niente..... basta sgancino soldi...

domanda: ma nei bacini per accumulare l'acqua per innevamento programmato c'è l acqua? è diverse settimane che non piove e non mi sembra grossi nuvoloni all'orizzonte non vorrei che arriva il freddo ma manca l'acqua... bilancino è davvero basso come livello....

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #115 il: Ottobre 30, 2017, 10:29:20 am »

domanda: ma nei bacini per accumulare l'acqua per innevamento programmato c'è l acqua? è diverse settimane che non piove e non mi sembra grossi nuvoloni all'orizzonte non vorrei che arriva il freddo ma manca l'acqua... bilancino è davvero basso come livello....

Ciao Bracco,

anch'io colto dal dubbio 2 settimana fa ho controllato la diga della stucchi:

era mezza vuota.

Speriamo piova, perchè con freddo e senza acqua la neve non si produce!

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • "dove c'è neve non c'è gente dopo ce n'è meno c'è"
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Ottobre 31, 2017, 06:10:00 pm »
Conosco personalmente, anche  se ora l'ho perso di vista, l'Avv. Ansano Cecchini per averci lavorato fianco a fianco, quotidianamente, per circa dieci anni, entrambi con un ruolo dirigenziale nel piu diffuso tra i gruppi immobiliari nel nostro paese.

Posso garantire che Ansano, oltre ad essere un appassionato di sci, e' un vero e proprio vulcano d'iniziative in ambito professionale, sempre all'avanguardia, un anticipatore, un innovatore, instancabile.

Ma sopratutto e' uno che non ha peli sulla lingua, non e' certo uno che non ha il coraggio di schierarsi e capace di nuotare controcorrente, ove ce ne fosse bisogno.

Per me è l'uomo giusto!
Bisognera' solo vedere quanto realmente possa essere interessato a spendere le proprie risorse per questa causa. Mi auguro lo faccia!
Counter Sciate 2014/5 ABE 22/29
€ Count: +574/-505
Giornate di Corso MiniBaia: 11/10 

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Novembre 01, 2017, 06:45:47 pm »
rileggendo i nomi mancherebbe un albergatore di rimini - insomma qualcuno che sappia fare turismo moderno con le due mele che ha - invece i nomi anche se altisonanti sono tutti di estrazione "sportiva" e si torna sempre lì nel turismo montano moderno lo sci è una parte del tutto....non il tutto...

Abetoneforum

« Risposta #117 il: Novembre 01, 2017, 06:45:47 pm »