Previsioni Stagionali Inverno 2014/2015

Aperto da ski boy, Agosto 16, 2014, 02:06:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ski boy

Per fare 2 chiacchere, quoto da MTG di questa mattina

Qt

Ebbene, siamo in attesa delle proiezioni che saranno diffuse in Autunno per il prossimo Inverno, perché quelle che circolano per il bimestre Gennaio e Febbraio 2015 sono drammaticamente gelide.

Uqt

Parlano di un costante afflusso di aria gelida siberiana sull'Europa, Italia compresa...

Balena

ottimo Sky !
sto aspettando anche io , penso per settembre ci sia maggiore chiarezza in merito .

certo freddo = neve dalle nostre parti non è la giusta equazione .
con freddo intendo il freddo continentale da NE che favorisce il centro sud.

certo con una bella base fredda e un ingresso da Ovest ne vedremo delle belle anche in pianura da noi .

vediamo! ;)
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.


tommasone

visto che avevano previsto una torrida estate, meglio non prevedano un gelido inverno  ;)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

guardinga76

 Non vi pare di Iniziare un pò troppo presto con le gufate?  :(
non far del male perchè peccato, non far del bene perchè sprecato

motomix

quoto .... ma per il momento non mi tocco, anche se dice faccia bene al corpo e allo spirito.  :D
GUARDINGA76, la mia regina.

Balena

Citazione di: tommasone il Agosto 25, 2014, 08:19:12 AM
visto che avevano previsto una torrida estate, meglio non prevedano un gelido inverno  ;)

Ma chi ?
Sano' ?
Perché molti parlavano a maggio di non-estate e in parte così è stato , non tanto per le temperature, finalmente più vicine alle nostre latitudini , quanto per le eccezionali precipitazioni soprattutto nel mese di luglio.
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

motomix

anche agosto non è che ha scherzato ....
GUARDINGA76, la mia regina.

Balena

Citazione di: motomix il Agosto 26, 2014, 09:13:21 AM
anche agosto non è che ha scherzato ....

non ho i dati ,però non so se abbia piovuto quanto luglio .
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.