Meteo Estate 2014

Aperto da Jagar, Giugno 03, 2014, 09:14:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasone

ma la bolkestein? tarallucci e vino? le corporazioni han vinto come al solito?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Jagar

Temporale epico sopra Massa...

Super G

Oggi giornata perfetta: temporale alle 13.30, così molti non sono venuti al mare e poi alle 15.00 sole pieno con vento di maestrale :D continua imperterrita questa meravigliosa estate ;)

lorenz

Citazione di: Super G il Luglio 28, 2014, 01:35:16 AM
Oggi giornata perfetta: temporale alle 13.30, così molti non sono venuti al mare e poi alle 15.00 sole pieno con vento di maestrale :D continua imperterrita questa meravigliosa estate ;)


Vero: giornata fantastica, con delle onde più che decorose e conclusa con due piattate di tordelli al sugo!

***

Sabato pom. a PT temporalone furioso, con i tuoni che si fondevano l'uno con l'altro.....
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

boia de

cmq anche all'elba è stato un week end disastroso con tanto di allagamento a campo nell'elba nella notte di sabato. per fortuna eravamo ospiti di 'indigeni' che hanno 'surfato' da una spiaggia all'altra dell'isola anhe nello stesso giorno garantendoci non dico sempre il sole, ma mai la pioggia...

unico neo. mi avevano promesso di farmi provare lo sci d'acqua, ma a causa del mare un po' movimentato sono rimasto a bocca asciutta....  :(

motomix

previsioni rispettate .... pesantemente nuvoloso, vento consistente. 'na mer*a di tempo.

Allerta meteo dalle 7.00 di stamani fino alle 8 di domani; credo che si aper mettere le mani avanti, visto che il disastro di sabato non era stato neppure lontanamente preannunciato e tutti, esercenti del turismo compresi, aspettavano solo un po' di pioggia.
GUARDINGA76, la mia regina.

motomix

mmm .... giornatina estiva anche all'abetone in questo momento.  :o

in versilia piove. Una novità.
GUARDINGA76, la mia regina.

guardinga76

Tempo da lupi in effetti in montagna, questa estate metereologicamente disastrosa, sta dando davvero il meglio di sè....speriamo arrivi presto il sole, in tutti i sensi  ;)
non far del male perchè peccato, non far del bene perchè sprecato

Kaliningrad

«Garantiamo non solo il numero di ore di sole nell'arco della giornata - afferma Antonio Sanò, direttore del sito - ma anche l'intensità dei raggi ultravioletti in modo da proteggersi al meglio e anche l'energia oraria massima prodotta dagli impianti fotovoltaici per metro quadro"

"Garantiamo"?.....

.... da denuncia ( e c'è chi gli crede )

paolino

Stamani in auto ho acceso il riscaldamento...

lorenz

Io vi posso garantire che qui da stanotte piove.......
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

motomix

anch'io posso garantire che a lido di camaiore ha piovuto incessantemente da ieri sera a stamani presto ..... poi uno sprazzo di sole, sembrava la giornata si rimettesse, e invece adesso di nuovo nuvoloso con arietta da fine settembre.

ribadisco che lavorativamente parlando è l'ideale.
GUARDINGA76, la mia regina.

boia de

boia de hai bell'eddetto domani vo al mare e  l'acqua è trasparente!

è venuto giù di tutto.

stamani son passato a tempo da stagno e poi hanno chiuso tutto. città bloccata sia in entrata che in uscita.


Balena

bah, e sembra pure compromesso l'ennesimo week end !  :'(

oltretutto all'Abetone domenica c'è pure la festa !
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

ski boy

Le prime analisi dicono

Per trovare un Luglio almeno simile bisogna risalire al 1993
In alcune localita e' il Luglio piu freddo e piovoso dal 1980
Comunque sotto media al trentennio 1971/2000 ( e mi sembra di aver capito anche a quello 61/90 )
A Livorno 200 mm d'acqua contro una media di 40mm