Meteo Estate 2014

Aperto da Jagar, Giugno 03, 2014, 09:14:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Balena

Citazione di: tommasone il Luglio 21, 2014, 08:10:22 AM
e c'hanno i tedeschi loro! voi solo i maghrebini

Un mi fa parla' è meglio ...

Max oggi 24,2° quasi 10° meno di sabato
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

10,6 al passo adesso -  6,8 alla Buca !!
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

motomix

un'oretta di pioggia stamani .... ora ha smesso, ma è tutto coperto.

allegria !


però si sta bene .... l'estate lavorativa più gradevole di cui ho memoria.
GUARDINGA76, la mia regina.

Jagar

Pazzesco, se continua così a fine stagione avremo un bel praticello all'inglese su tutta la spiaggia...

tommasone

Citazione di: motomix il Luglio 24, 2014, 08:48:04 AM
un'oretta di pioggia stamani .... ora ha smesso, ma è tutto coperto.

allegria !


però si sta bene .... l'estate lavorativa più gradevole di cui ho memoria.

concordo, è un piacere lavorare in queste condizioni! fosse sempre così!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

ski boy

davvero! roba da estate anni 80...
sarei curioso di vedere 2 statistiche sull'andamento termico e non solo ( precipitazioni ) di Giugno e Luglio in Italia ( specie in Toscana ) ed in Europa

ImmensoAbetone

"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

motomix

le mie vacanze saranno anche quest'anno qualche giorno a fine agosto a fiumalbo .... quindi niente patemi d'animo per il tempo. Se è bello vado, se è brutto si vedrà .... magari vado a settembre.

certo se dovesse verificarsi la previsione, pur soddisfatto della piega meteo di quest'anno senz'altro favorevole a chi soffre il caldo e deve lavorare come me, mi dispiacerebbe veramente per la versilia .... la situazione non è bella; se ci si mette anche il tempo sono dolori per tutti.
GUARDINGA76, la mia regina.

Super G

Luglio meraviglioso che verrà ricordato a lungo, per ora si sono contate 7 perturbazioni :o :D di cui 2 molto intense, varie giornate di vento e serate SEMPRE fresche, insomma uno spettacolo ;)

bracco

certo se dovesse verificarsi la previsione, pur soddisfatto della piega meteo di quest'anno senz'altro favorevole a chi soffre il caldo e deve lavorare come me, mi dispiacerebbe veramente per la versilia .... la situazione non è bella; se ci si mette anche il tempo sono dolori per tutti.
- -
senza polemica : "azzi vostri" cos' imparate a campare nel fare 569 scontrini alle 9 la mattina, 35 eur per un ombrollone piantato nella sabbia pubblica per il quale il gestore del bagno paga 4 eur/mq l' anno allo stato italiano e che ha tale diritto grazie ad un regalo fatto al nonno!! la gente normale operai impiegati ect della toscana interna viene a spendere da voi i 2 soldi che ha perchè boccheggia dal caldo e vuole per un
SOLO giorno cambiare aria, e togliersi di torno panorami di fabbriche, interi quartieri di palazzoni, tangenziali ect ect e voi la rasoiate ben bene - tosate le pecorone russe  e qualche caprone milanese dove potete (forte dei marmi, marina di pietrasanta, ma da i palazzoni di lido fino a viareggio vi ciucciate i diti)  ma quest'anno i toscani "interni" vi sono andati in *ulo tanto d'agosto hanno già fissato tutti la loro vacanza "lunga" da altre parti dove il rapporto prezzo/qualità è migliore....

leggevo divieto di balneazione comuni di massa e montignoso, chiaramente forte dei marmi non hanno testato perchè se l'acqua ha la salmonella al cinquale non vedo come mai al forte dei marmi sia perfetta....uno scandalo una riviera che campa di turismo non pulisce ne smaltisce la propria merda (la salmonella è il frutto il regalo delle feci umane non trattate ma scaricate in mare come nel 1856)... bravi bravi

leggevo anche che parte del consiglio regionale della regione toscana e tutta la confindustria toscana contesta la nuova legge paesaggistica regionale perchè vorrebbe riattivare nuove cavi di marmo sulle apuane - anche qui follia e miopia - concessioni quasi gratuite lasciate da secoli agli stessi (heanraux era un generale napoleonico!! siamo 200 anni fa!!) mai messe a bando all'asta neanche per finta - in più si devasta una montagna non pagando niente allo stato che è il padrone della stessa per fare cosa? blocchi di marmo per il colosseo? no per fare pietrine da sminuzzare e vendere come carbonato- bravi lungimirante disfare una montagna per fare polvere , bravi molto lungimirante....questa merd* facciamola fare ai cinesi....

tommasone

chiaro come al solito mancava il braccopensiero.

come al solito condivido tutto, a partire dalle licenze regalate per i marmisti e per i balneari.

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

motomix

condivido anch'io, ma in parte .... non sono un estimatore della versilia turistica, tutt'altro. Capisco bene che da fuori si critichi (giustamente) politiche e scelte legate al turismo (a volte sono anche necessitate, ve lo assicuro) che a me per primo danno i brividi; tant'è vero che se non abitassi qui, non credo proprio che sceglierei la versilia per le mie vacanze.

Ma la situazione è un po' più complicata e i giudizi netti e i vari "vi sta bene a tutti quanti siete" mi fanno anche un po' incazzare, che si tratti della versilia, dell'abetone o di qualunque località al mondo.


GUARDINGA76, la mia regina.

ImmensoAbetone

quanto al meteo mi son reso conto che basta andare a punta ala o a castiglione per trovare sempre il sole.....la vicinanza dell'Appennino in questo caso è davvero controproducente.
MANNAGGIA !
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

tommasone

infatti domani vado all'elba e ci sarà sicuramente il sole, mentre qua pioverà
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

bracco

con calma

- la versilia è un posto stupendo molto verde anche d'estate (la maremma infuocata quasi desertica non mi piace poi moltissimo) con un clima mite (rispetto alla piana d'estate sempre meno 5 gradi e di inverno +5) con una spiaggiona meravigliosa (d'inverno senza gli ombrelloni fa paura da quanto è bella) e un potenziale cicloturistico impressionante - fare il bagno alle boe con l'apuane sullo sfondo è fantastico

- non contesto il singolo barista di lido che fa 456 scontrini la matttina di domenica calda e 45 scontrini quando la domenica di luglio è brutto tempo - non è colpa sua se il turismo in versilia è fatto cos' e poi magari lui deve pagare anche il fitto per il fondo

pero

- il fatto che la fascia costiera si presidiata da esercenti balneari che hanno quasi sempre "ereditato" il bagno porta ad una naturale "pigrizia imprenditoriale" : e la pigrizia è sempre cattiva consigliera - un po come il marito che si lascia imbolsire si imprigrisce ingrassa tanto la moglie gliela da sempre - ecco pensare nel 2014 che per fare turismo basti farsi i azzi propri e coalizzarsi solo e soltanto per la guerra alle aste mi sembra scemo - restando in italia sardegna capri sicilia puglia e rimini cercano di acchiappare turisti 365 gg l'anno la versilia no, tanto ci sono i weekend - questo non è fare gli imprenditori quest è ereditare il pozzo di petrolio e protestare se qualche anno rende meno. questo non può durare

buon bagno