Febbio 2000

Aperto da duca, Gennaio 28, 2014, 01:08:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jagar

Citazione di: tommasone il Agosto 28, 2014, 01:16:15 PM
Non voglio esser il solito gufo, ma vediamo il prossimo anno come vanno le cose. Può essere gestito anche da Gesù, ma per poter campare, oltre ai soliti soldi pubblici presi dalle nostre tasse di noi poveri lav. dip.  (quelli non mancano mai), ci vogliono skipass venduti d'inverno, e non 10000 passaggi d'estate (numero di tutto rispetto)

Concordo. In bocca al lupo a Febbio, ma non sarà facile.
Stavo dando un'occhiata su Google Maps: cazzo, sembra il posto più scomodo da raggiungere di tutto l'Appennino tosco emiliano.
Senza considerare l'accesso dal lato toscano (nello stesso tempo che impiegherei a raggiungere Febbio arrivo in Valle d'Aosta...), rimane comunque fuori mano anche per buona parte dell'Emilia: a parte Reggio, da cui ci vuole quasi un'ora e mezza, sia Parma che Modena sono lontanucce, per non parlare di Bologna.
Le rispettive alternative Cerreto Laghi, Cimone o Corno alle Scale sembrano decisamente più pratiche da raggiungere, ed alla fine queste sono cose che contano, specie quando si deve muovere una famiglia intera con bambini che soffrono il mal d'auto e altre menate...

Balena

#31
Citazione di: Jagar il Agosto 28, 2014, 01:39:55 PM
Concordo. In bocca al lupo a Febbio, ma non sarà facile.
Stavo dando un'occhiata su Google Maps: cazzo, sembra il posto più scomodo da raggiungere di tutto l'Appennino tosco emiliano.
Senza considerare l'accesso dal lato toscano (nello stesso tempo che impiegherei a raggiungere Febbio arrivo in Valle d'Aosta...), rimane comunque fuori mano anche per buona parte dell'Emilia: a parte Reggio, da cui ci vuole quasi un'ora e mezza, sia Parma che Modena sono lontanucce, per non parlare di Bologna.
Le rispettive alternative Cerreto Laghi, Cimone o Corno alle Scale sembrano decisamente più pratiche da raggiungere, ed alla fine queste sono cose che contano, specie quando si deve muovere una famiglia intera con bambini che soffrono il mal d'auto e altre menate...

Bravo Jag ....
Credimi una menata assurda andarci ...

Intanto attenzione ...la strada è una sola dico una sola.
Google maps ti frega !
Da Pradarena sembrerebbe, passando per Ligonchio , che ci sia una provinciale che porta direttamente a Febbio : bene, non esiste o è sterrata ... devi salire obbligatoriamente da Villa Minozzo .

Da Abetone devi andare all'imbrancamento quindi piandelagotti, Civago ( altra piccola stazione che non esiste più ) e quindi Febbio .

Strada in continuo saliscendi , curve e controcurve ...

Fatta on bicicletta da viareggio non la farò mai più ....
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

tommasone

Citazione di: Balena il Agosto 29, 2014, 01:08:57 PM
.... bene, non esiste o è sterrata ... devi salire obbligatoriamente da Villa Minozzo .

villa minozzo, mi viene in mente il campioncino!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

marabu

Citazione di: Balena il Settembre 08, 2014, 11:27:10 AM

http://gazzettadireggio.gelocal.it/foto-e-video/2014/08/06/fotogalleria/l-inaugurazione-della-stazione-di-febbio-1.9719839

si beh quello era riferito all'inaugurazione...pare a inizio agosto..

domenica scorsa sono stato apposta su a Febbio....; molto bene la riattivazione dei ferri vecchi e parzialmente del rifugio-orendo lassù (peraltro con moderna terrazza panoramica ed annessi tavoli sul tetto del rifugio), oltreche alcuni tracciati di down hill....; poi c'era anche la motocavalcata, con ben 800 partecipanti, alcuni addirittura dalla Germania, per fortuna dai 1.200-1.300 in giù

impianti paurosamente lenti, spero che li velocizzino entro l'inverno, perchè oltre a rischiare il congelamento sulla 2000 con il vento, ti fai 2 palle tantissime

Kaliningrad

Citazione di: marabu il Settembre 12, 2014, 01:47:00 PM
impianti paurosamente lenti, spero che li velocizzino entro l'inverno

Sicuro. Ovviamente d'estate le seggiovie fisse vanno piano per evitare incidenti più o meno gravi durante la salita e la discesa dei pedoni.

(Comunque, se l'impianto va piano hai anche più agio per guardarti intorno e goderti il panorama ... se non c'è nebbia, non tira vento e non fa freddo ...)

marabu

Citazione di: Kaliningrad il Settembre 12, 2014, 03:46:43 PM
Sicuro. Ovviamente d'estate le seggiovie fisse vanno piano per evitare incidenti più o meno gravi durante la salita e la discesa dei pedoni.

(Comunque, se l'impianto va piano hai anche più agio per guardarti intorno e goderti il panorama ... se non c'è nebbia, non tira vento e non fa freddo ...)

Allora confido proprio nell bontà tecnica della tua spiegazione;....non ho fatto la seggiovia 2000 in quanto ho fatto il percorso a piedi, ma un amico che ho incontrato per caso in cima, mi ha detto che ci ha messo 17 minuti !!!...per la sola seggiovia 2000, che sicuramente non supera gli 1,5 km

a proposito....tu che conosci tutti gli impianti, sai darmi qualche ragguaglio tecnico sulla 2000....forse avevi fatto un post proprio per quello....riesci a riproporlo ?


Kaliningrad

Ultime nuove da:

http://www.funiforum.org/funiforum/showthread.php?t=9393&page=3&p=201655#post201655

Uscite le tariffe invernali.
Ci sarà una carta prepagata ricaricabile
Giornaliero a 20€, dalla quarta volta di pagano 19€, poi man mano a scendere, dal 16° giorno sono 5€.
Si tratta di prezzi abbastanza competitivi quando funzionano entrambe le seggiovie, però forse un po' cari nei non rari giorni in cui la 2000 è chiusa

Non c'è scritto, ma mi sembra confermata l'apertura solo nei week end escluso periodo natalizio.

Hanno anticipato che ci sarà particolare attenzione ai freeriders mentre per adesso è escluso uno snow park.

Attualmente sono in corso il ripristino delle piste e del Rifugio San Lorenzo, quello con la maggiore capacità ricettiva.

Balena

Citazione di: Kaliningrad il Settembre 22, 2014, 09:34:28 AM
Ultime nuove da:

http://www.funiforum.org/funiforum/showthread.php?t=9393&page=3&p=201655#post201655

Uscite le tariffe invernali.
Ci sarà una carta prepagata ricaricabile
Giornaliero a 20€, dalla quarta volta di pagano 19€, poi man mano a scendere, dal 16° giorno sono 5€.
Si tratta di prezzi abbastanza competitivi quando funzionano entrambe le seggiovie, però forse un po' cari nei non rari giorni in cui la 2000 è chiusa

Non c'è scritto, ma mi sembra confermata l'apertura solo nei week end escluso periodo natalizio.

Hanno anticipato che ci sarà particolare attenzione ai freeriders mentre per adesso è escluso uno snow park.

Attualmente sono in corso il ripristino delle piste e del Rifugio San Lorenzo, quello con la maggiore capacità ricettiva.

non ho capito ... aperto il comprensorio solo i week end ?
o aperta la 2000 solo i week end ?
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Kaliningrad

Credo che sarà tutto il comprensorio ad essere aperto solo nei fine settimana ...

tommasone

scelta intelligente, spero davvero che ce la possano fare
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

bracco

interessante il sistema di pagamenti con sconti progressivi fedeltà....io fossi gli abetonesi  copierei....

Kaliningrad


marabu

Citazione di: Kaliningrad il Ottobre 05, 2014, 02:26:26 PM
Pulizia piste .... Veramente bravi questi ragazzi ....

https://www.facebook.com/pages/Infofebbiocom/1407114929531030?fref=photo

beh sai.....questo non è che sia un merito particolare, poichè senza la pulizia delle piste (in realtà decespugliamento totale) non potrebbero aprire alcuni tratti di pista in inverno, dove ora ci sono dei cespuglioni di 2-3 metri..; semmai notevole è il loro entusiasmo nelle comunicazione ed annesso meritato seguito.

Più che altro un grande merito "invernale" (oltre a quelli estivi) dovrebbe essere la ristrutturazione del rifugio a quota 2.060   ....che è sempre stato una ciofeca semi.abbandonata, e loro invece lo stanno valorizzando e rifacendo interamente; un altro merito dovrebbe essere la riattivazione della pista Pianelli (abbandonata secondo me da almeno 20 anni)....in pratica una vera novità rispetto alla situazione predecadenza del 2006-2007

parlavano addirittura di fare una stazione intermedia sulla seggiovia bassa, direi a quota 1.320 circa, per sdoppiare la parte bassa con piste facilissime e poca durata della neve, da quelle alte 1.500-1.300 decisamente più tecniche e protette dallo scioglimento....; ecco lì la vedo dura...

comunque, quasi ogni giorno sulla pagina FB c'è il resoconto degli avanzamenti dei lavori in corso.....ed io sono pienamente d'accordo con questo bel modo di fare marketing  ;)