Novità Abetone 2013/2014

Aperto da tommasone, Agosto 11, 2013, 08:06:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marabu

Un'altra belle polemicuccia....:

- in data 23 giugno la ditta titolare Lacquacad srl, di Lucca, della manutenzione dell'impianto comunale di depurazione della Val di Luce, segnalava una disfunzione dell'impianto stesso "per eccezionale ondata di gelo e sversamento vernici"    ....: eccezionale ondata di gelo ??...ma quando !?.......e poi le vernici sversate, sono state rilevate in contraddittorio con qualcuno, tipo ARPA o laboratori di analisi o altri esperti in materia (non certo il dirigente, ed ex assessore arch. Risaliti) ??

- in data 30 giugno il Comune affidava in somma urgenza la somma di 147.000 € ;

- indovinate a chi ??....alla stessa Lacquacad srl,..


eccezionali come sempre...per tempismo (irrinunciabilmente appena prima dell'imminente stagione estiva...) ed immanicamenti (cheee...non potevano affidarla ad un'altra ditta??)

minchia un'impianto di qualche anno di vita, che è già mezzo andato a puttane

W l'Abetone !!


spero che almeno qualcos'altro funzioni all'abetone...

StayTuned

Sono cose che succedono regolarmente (PURTROPPO) in italia....

Ci vorrebbe lo saprei io cosa..... ma sono troppo cattivo io in queste cose..

TheBughyMan

Citazione di: marabu il Luglio 19, 2014, 11:04:37 AM
Per quanto riguarda le Roncacce, dico OTTIMA iniziativa, davvero bella attività, qualcosa che valorizza le potenzialità di una zona. Molto interessante, complimenti.

In termini di marketing, entusiasmo, sito internet e credo anche servizi & prodotti, il paragone con Abetone, è come sempre imbarazzante. Non c'è niente da fare.
Abetone è ormai un buco nero del turismo al livello non solo appenninico, ma forse mondiale.
Mi raccomando, fate pure i parcheggi....quelli si che rilanciano il turismo... 8)

Ottimo un paio di ciufoli..... le roncacce il 95% è stato fatto con i contributi... ottimo aprire cose con il culo degli altri....poi per carità bello ma se tutti gli anni ti piovono dal cielo migliaia di euro è bono anche il più ciuco a fa le cose è. (Ps. come del resto tutti l'impianti da sci)

boia de

#333
Citazione di: TheBughyMan il Luglio 24, 2014, 11:23:59 AM
Ottimo un paio di ciufoli..... le roncacce il 95% è stato fatto con i contributi... ottimo aprire cose con il culo degli altri....poi per carità bello ma se tutti gli anni ti piovono dal cielo migliaia di euro è bono anche il più ciuco a fa le cose è. (Ps. come del resto tutti l'impianti da sci)

de bughy. premesso che non so nulla di questa storia...

1  capisco cosa vuoi dire, però de. mi auguro che questi soldi pubblici gli siano arrivati perché hanno vinto bandi europei regioanli o altro.
2 agriturismo e indotto:
l'anno scorso cercavo un agriturismo in montagna con qualche animale e robetta ganza x il bimbo. non potevo andà sulle dolomiti e cercavo in zona. ma all'abetone non c'era nulla (anzi ce n'era mezzo... che non accettava cani!!! dimmi te: un agriturismo in montagna che non accetta cani... vabbè, lasciamo perdere...) e alla fine m'è toccano andare in quel paradiso che è l'agriturismo del cimone (contesto da paradiso, gestori da tirargli gatti fradici ner muso, ma vabbè lasciamo perdere pure questo...).
magari se l'anno scorso fosse già stato aperto queste roncacce andavo lì per quei 5 giorni, così ci scappavano 3 o 4 cene tra cutigliano e l'abetone (invece di sestola e fanano), un paio di pranzi nei rifugi dell'abetone (inverce che di quelli del cimone), qualche passaggio in impianti (invece che del cimone) un pomeriggio sui gommoni della piazza dell'abetone (questo vabbè, l'ho fatto lo stesso, al ritorno), una gironata al parco avventura della doganaccia (invece che a passo del lupo) , souvenir e qualche forma di formaggio da portare ad amici e parenti al ritorno.
ci sono investimenti pubblici che hanno ritorno e altri che non lo hanno. poi se c'è stato magna magna non lo so, ma quello è negatuivo sempre.
fra l'altro ricordo  che io sono uno dei pochi, strenui difensori dell'impianto ximenens, perché migliora la qualità della vita agli abertonesi e ai turisti, togliendo macchine e traffuico dalla piazza....

m4rko

Sul Tirreno di oggi compare questa notizia: Distretto turistico unico tra Toscana ed Emilia

marabu

Citazione di: m4rko il Luglio 29, 2014, 10:04:06 AM
Sul Tirreno di oggi compare questa notizia: Distretto turistico unico tra Toscana ed Emilia

e che vol diiii  ?!?

fratello minore dello skipass unico  :)

m4rko

http://iltirreno.gelocal.it/pistoia/cronaca/2014/07/29/news/distretto-turistico-unico-fratoscana-ed-emila-1.9677431

ABETONE. Una rete di imprese a cavallo fra montagna toscana ed emiliana. Se n'è parlato domenica scorsa ad Abetone, in occasione della visita da parte dell'assessore al turismo e commercio della Regione Emilia -Romagna, Maurizio Melucci. Non è la prima volta che Melucci fa tappa istituzionale nella stazione sciistica toscana: già nell'autunno 2012 era salito nel palazzo comunale di via Pescinone per incontrare l'assessore regionale al turismo della Toscana (allora Cristina Scaletti), e siglare un protocollo d'intesa per la promozione congiunta dei due versanti della montagna sia in estate che, soprattutto, in inverno attraverso la realizzazione di uno skipass unico, almeno per le 4 stazioni di Abetone, Doganaccia (Toscana), Cimone e Corno alle Scale (Emilia). Domenica si è parlato appunto di sci e turismo, già dall'incontro istituzionale tenuto col sindaco di Abetone, Giampiero Danti, e a cui hanno preso parte, oltre a Melucci, la consigliera regionale dell'Emilia- Romagna, Luciana Serri; il sindaco del confinante Comune di Fiumalbo, Mirto Campi, e di altri vicini comuni emiliani. La giornata è proseguita poi al rifugio Zeno Colò, sul Monte Gomito, dove la delegazione ha incontrato il presidente del consorzio turistico Apm-Abetone Montagna Pistoiese, Rolando Galli. «A Fiumalbo si è costituito di recente il consorzio Monti del Frignano, finalizzato alla promozione turistica – spiega Galli - da lungo tempo gli operatori di Abetone collaborano di fatto, in maniera stretta, con quelli delle vicine località emiliane che condividono la stessa economia turistica. L'idea sarebbe di sancire, anche in modo formale, questo legame, costituendo una rete di imprese fra i due consorzi». A proposito di promozione congiunta, un'occasione da prendere al balzo è la legge, prossima all'approvazione in Parlamento, sul "distretto turistico", insieme di più imprese pubbliche e private che collaborano per pubblicizzare e valorizzare il loro territorio, come avviene già sulla riviere romagnola. «Attraverso la costituzione di un distretto turistico fra la montagna toscana ed emiliana – spiega Danti - potremmo intercettare una serie di finanziamenti provenienti direttamente dallo Stato». Quanto allo skipass unico Toscana- Emilia «l'assessore Melucci ci ha informato che la Regione Emilia ha già finanziato da 2 anni il progetto propedeutico di adeguamento delle biglietterie. Il tutto si sarebbe però arenato per una mancata azione corrispondente da parte della Toscana. A questo proposito – riprede– esprimo tutto il mio rammarico. Tanto di cappello alla Regione Emilia che, tra l'altro, si è detta disponibile a finanziare al 50% il nuovo consorzio Monti del Frignano».

bracco

tutte azzate campate per aria, ma se all'abetone costruivano 2 campi di calcio con tribune e spogliatoi magari squadre di calcio come l'empoli andava in ritiro all'abetone anche se c'erano 14 gg di diluvio.....

paolino

l'Empoli è in ritiro a Vinci, ci stanno alla grande, gl'importa una sega dell'abetone!

bracco

a vinci se era come nel 2003 bollivano dal caldo... oggi si sta bene anche al bottegone...ma le squadre prenotano con mesi di preavviso non la mattina per la sera

paolino nella piana, lasciando perdere la fiorentina che presumo metta all'asta moena, tra prato calcio - pistoiese basket - pistoiese calcio - pallanuoto firenze - rugby prato/firenze - montecatini basket - empoli calcio - livorno - pisa - pontedera - ect ect una squadra che potrebbe pensare di fare il ritiro all'abetone ci potrebbe essere o no??

quando ero piccolo a cutigliano tra basket e pallavolo impazzivano da giugno a settembre sempre pieno tra campus ritiri ect

il vantaggio è che hai prenotato settimane piene con largo preavviso prescindendo dal tempo - certo ci vogliono un po di campetti (quegli da basket sono anche piccoli) una palestra spogliatoi decenti

no invece si continua con i pensionati e i loro funghi... oppure si spera nella calura estiva che porti i tizi bolliti dalla piana

lo so che i ragazzotti dei ritiri con i loro ormoni scassano gli hotel creano casini - le squadre di calcio un po più professionali mi immagino pretendino un poù di professionalità ma siamo nel 2014... via non si può aspetttare sull'albero...

paolino

Bracco, che ti devo dire, a Fiumalbo, Pievepelago, Porretta gli impianti sportivi ci sono e gli alberghi pure, ma non mi pare ci sia la fila di società sportive che vogliono andarci in ritiro.
Poi di sicuro all'abetone funzionerebbe di più, ma siccome dubito che il palasport o il campo da calcio lo farebbero con soldi privati, io credo sia meglio investirli in altro modo...

Balena

a Fiumalbo c'è il Pisa Calcio . ( fino al 5 agosto )
non è la Fiorentina ma un pò di seguito ce l'hanno.

manca un bel palaghiaccio ma di quelli seri come hanno per esempio a Roccaraso , polifunzionale .

Vi hanno fatto adesso i campionati italiani di pattinaggio a rotelle ( !!) voglio dire ...  :P
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

marabu

Domanda semplice semplice...: hanno inaugurato quello scassone di parcheggio sotto il Comune (il Catinozzo) ??

Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

zorro

Citazione di: bracco il Luglio 30, 2014, 11:46:59 AM
a vinci se era come nel 2003 bollivano dal caldo... oggi si sta bene anche al bottegone...ma le squadre prenotano con mesi di preavviso non la mattina per la sera

paolino nella piana, lasciando perdere la fiorentina che presumo metta all'asta moena, tra prato calcio - pistoiese basket - pistoiese calcio - pallanuoto firenze - rugby prato/firenze - montecatini basket - empoli calcio - livorno - pisa - pontedera - ect ect una squadra che potrebbe pensare di fare il ritiro all'abetone ci potrebbe essere o no??

quando ero piccolo a cutigliano tra basket e pallavolo impazzivano da giugno a settembre sempre pieno tra campus ritiri ect

il vantaggio è che hai prenotato settimane piene con largo preavviso prescindendo dal tempo - certo ci vogliono un po di campetti (quegli da basket sono anche piccoli) una palestra spogliatoi decenti

no invece si continua con i pensionati e i loro funghi... oppure si spera nella calura estiva che porti i tizi bolliti dalla piana

lo so che i ragazzotti dei ritiri con i loro ormoni scassano gli hotel creano casini - le squadre di calcio un po più professionali mi immagino pretendino un poù di professionalità ma siamo nel 2014... via non si può aspetttare sull'albero...


Che vorresti dire?  Si sta sempre bene al Bottegone......
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10