Località aperte e località chiuse dell'Appennino tosco-emiliano

Aperto da Kaliningrad, Settembre 11, 2013, 03:56:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kaliningrad

#30
Sant'Anna Pelago

Paese:



Seggiovia Poggio Scorzatello e pista:



http://www.youtube.com/watch?v=FqbShLHr4Yc

Oltre a Campolino sarebbe interessante avere questo Frenk Gherardi qui nel Forum ;)

Kaliningrad

#31
Piane di Mocogno.


Sciovia Tecnosci/Pellegrini:







Pista del Duca:



Kaliningrad


Balena

Ho trovato un video del 2009 dove si parla di 4 skilift per 7 piste ma è sempre tutto aperto ?

Considerando le stagioni che ha fatto ( a parte il 2011-2012) mi verrebbe da dire di si ...

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Citazione di: Kaliningrad il Settembre 14, 2013, 09:24:12 AM
Interessante sciovia in curva Leitner alle Piane di Mocogno:


I piloni sembrano "vecchi" rispetto alla motrice ???

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

paolino

Non ricordo di aver mai visto foto degli impianti di Doccia in funzione. Ne avete?

Balena

Citazione di: paolino il Settembre 14, 2013, 07:55:01 PM
Non ricordo di aver mai visto foto degli impianti di Doccia in funzione. Ne avete?

Avevo postato qualche foto dopo riposto ...

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Asp. :P in funzione no... la vedo dura trovare qualcosa  ...
Credo ultima attività nel gennaio 1995 ...
Almeno quando nell'ottobre del 2000 feci una visita lassù trovai i diari di battitura delle piste , erano riferiti appunto al 4 gennaio 1995

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

paolino

Speravo esistesse almeno qualche cartolina.
Ora cerco un po'

Balena

Mi pare ci fosse su YouTube un video con Zeno ... ho messo come tag Zeno e ho trovato molti video ma quelli che ero convinto di aver visto non l'ho trovato ...

Ho trovato un video di 15 minuti che raccoglie tutti i vari videi storici sull'abetone da 1934 al 2012 però non l'ho postato....
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Kaliningrad

Citazione di: paolino il Settembre 14, 2013, 07:55:01 PM
Non ricordo di aver mai visto foto degli impianti di Doccia in funzione. Ne avete?

c'è un filmatino interessante su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=al9geZ820XU

e guardate come sciavano bene a sci uniti vecchia scuola ;)

Balena

Grandissimo ! Le scovi tutti ! A me pareva di averne visto anche un altro , comunque molto bello anche questo.

Penso che se avesse avuto un altro orientamento con un paio di impianti decenti potevi collegare al cimone ; avrebbe avuto senso .

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Kaliningrad

#42
... erano bei 600 m. di dislivello, estensibili a 800 raggiungendo la vetta del Cimone.
Peccato non averci mai sciato ...
Interessante la ricostruzione storico-criminale fatta da santi giovanni su funiforum











paolino


GF

Rientrando da Fiumalbo verso valle , mi sono fermato a cena allo Scoiattolo (Casa Pasquesi-Piandelagotti) ho fotografato tra le foto appese all'interno 2 immagini di un vecchio skilift. Era un'altro impianto dismesso oltre a quelli riportati.
Skilift Cecchi 3 con partenza poco sopra l'attuale stazione di servizio, era quello che in realtà serviva l'accesso al trampolino di salto. E' stato il 1° impianto di Piandelagotti , era posizionato all'incirca tra i più recenti "Faggi" e il centro paese.

lo stesso impianto con paleria rinnovata


qualche reliquia degli impianti perduti







2010-2011 : 2 Senales - 2 Solda - 2 Gardena - 30 Abetone
2011-2012:  2 Solda 24 Abetone
2012-2013   2 Solda 34 Abetone
2013-2014   34 Abetone
2014-2015   1 Plateau 2 Senales 31 Abe