Catene 205/50R17

Aperto da caiolo, Dicembre 16, 2012, 01:17:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

caiolo

Buondì.

Devo comprare le catene per la mia seconda auto (di solito non utilizzo questa per la neve), ma comunque potrebbe capitare "molto di rado" di trovarsi a camminare su manto nevoso o essere multati perchè non le ho.

Sono altamente contrario ai pneumatici da neve, questa auto vede il bianco si e no una volta all'anno.

Cosa mi consigliate? Un amico mi diceva che sono gomme un pò troppo grosse per le tradizionali catene e mi consigliava il costosissimo ragno. A me pare un pò eccessivo dover spendere 200 Euro in catene. Conoscete qualcosa a prezzo decisamente migliore ma che sia un valido prodotto? (niente danni/graffi ai cerchi, facile montaggio...)

Grazie a tutti!

max

ma e' catenabile quella misura?

Super G

Dubito sia catenabile, se vuoi andare sulla neve i ragni sono inevitabili, pensa che sono adatti a qualsiasi auto quindi ti rimarranno a lungo ;)
Oppure prendi le calze, anche se così sei multabile perchè non sono a legge.
Se vuoi solo evitare la multa, prendi catene sperando di non doverle mai montare

caiolo

Io ho trovato le konig misura 90 per 205/50 17
Non possono andare bene per quelle gomme?

forasa

Il mio C-Max monta la stesa misura (215/50/17) ed infatti non è catenabile con le catene tradizionali.
Io mi son preso le MAGGI Trak, che sono una delle poche soluzioni esistenti, costicchiano un pò ma ne vale la pena.
Facilità di montaggio e tenuta assicurata!