cartina impianti piano strutturale gennaio 2005

Aperto da Balena, Febbraio 21, 2012, 11:00:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Balena

Citazione di: eternity5 il Febbraio 22, 2012, 12:47:43 PM
mettiti in cima alla croce con uno scopettone da spazzacamini in mano.. magari riesci a pareggiare l altezza..  ;)

=)) =))
pensavo tu volessi dire di ficcarlo da qualche altra parte ...

comunque ricordo che si fece una foto con lo Stiloso del Del Cima con lui in cima arrampicato sulla Croce ...
mi pare nel gennaio 1999
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

tommasone

magari la croce era piantata dove zeno c'ha poi piantato l'arrivo degli ovetti
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Balena

Citazione di: tommasone il Febbraio 22, 2012, 01:03:51 PM
Torniamo a parlare della carta di ieri e della famosa seconda pista a PdN.

Dalla carta di ieri parrebbe essere quella in rosso. Guardinga, prova a sentire tuo padre  ;)



Premetto che provai già a  farla anni fa con il sentenzioso e nn si trovò niente, secondo me al max poteva esser un fuoripista


ho preso queste immagini da Funiforum...
mi pare che anche qua sia riportato qualcosa o sbaglio  ???







"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

tommasone

ottimo balena!
la tua seconda foto valorizza la mia tesi nel punto in cui la 21 torna sulla beatrice all'altezza dell'intermedia

Il continuo della 21 a destra dell'impianto con arrivo nel piazzale è fantascienza e mai esistita (a mio avviso), ho fatto varie perlustrazioni e a meno che passasse sopra il fosso fior di pietra non è mai esistito
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Eternity

Monte gomito alto 1892,3
Anche sulla treccani è segnato così
La neve unisce i cuori di chi la ama

m4rko

Anche io mi ricordavo quelle cartine con la fantomatica seconda pista. Vedo altamente improbabile anche la pista alla destra dello skilift Poggione. Aspettiamo le considerazioni di Gardinga!

Balena

Citazione di: eternity5 il Febbraio 22, 2012, 03:49:17 PM
Monte gomito alto 1892,3
Anche sulla treccani è segnato così

grande !! hai scomodato la Treccani !  :D
il fatto è che quella cima a 1892,3 non è il "crocione" ma la cima "Fariola" che manco sapevo esistesse ...
praticamente il prolungamento verso la VdL .
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Citazione di: tommasone il Febbraio 22, 2012, 03:29:27 PM


Il continuo della 21 a destra dell'impianto con arrivo nel piazzale è fantascienza e mai esistita (a mio avviso), ho fatto varie perlustrazioni e a meno che passasse sopra il fosso fior di pietra non è mai esistito

avevo letto questo bellissimo topic su Funiforum !
per me è un viottolo ... tipo l'Azzurra ...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

tommasone

nessun viottolo che arriva fino alla partenza bassa della seggiola. al max un viottolo (da far con la fantasia dalla parte alta fino all'intermedia.

Non credo nemmeno ad una vegetazione ricresciuta troppo velocemente, viottoli come la blu di campolino anche a distanza di anni sono tracciatissimi
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Balena

Citazione di: tommasone il Febbraio 22, 2012, 05:38:10 PM
nessun viottolo che arriva fino alla partenza bassa della seggiola. al max un viottolo (da far con la fantasia dalla parte alta fino all'intermedia.

Non credo nemmeno ad una vegetazione ricresciuta troppo velocemente, viottoli come la blu di campolino anche a distanza di anni sono tracciatissimi

ho bello e capito ...  ;)
solita traccia per pista futura... mai nata !
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

guardinga76

Citazione di: Balena il Febbraio 22, 2012, 03:07:25 PM

ho preso queste immagini da Funiforum...
mi pare che anche qua sia riportato qualcosa o sbaglio  ???









eccoci...allora...babbo Sichi ha sentenziato :)....dice che la pista numero 21 era un famoso progetto del tempo ma mai andato a buon fine, dice che sarebbe stata pure una gran bella pista per via del terreno pendente.

Ad oggi esiste ancora lo stradello dove avrebbe dovuto passare la nuova pista; parte proprio dal fosso (alla dx dell'impianto biposto) e va su  su oltrepassato i depositi, fa lago campano e sale verso la vetta ;).

Le cartine sono relative a "progetti" rimasti però tali...  :(
non far del male perchè peccato, non far del bene perchè sprecato

m4rko

Però ne parlavano ancora nel 2005! Quando hanno chiuso gli impianti di PdN?

bracco

blasfemi!!! l'azzurra non è mai stata un viottolo - da ultimo è una strada ma mai un viottolo

la beatrice aveva il problema che ha ora le regine, in mezzo ai faggi, un unico tracciato per scendere, la forestale a rompere i cogli*ni se tagli mezzo faggio - comunque una orografia non mossa che anche qualora un giorno ti permettessero di fare un'altra pista parallella non sarebbe mai troppo diversa.... il pulicchio invece alterna faggi a abeti a prati con le varie piste che scendendo fanno un po come vogliono e solo da ultimo si ricongiungono...


propongo referendum / sondaggio per eleggere la migliore pista ormai non più praticata le candidate sono


azzurra a campolino (ex pista verde)
rossa a campolino (nera)
sassiscritti a campolino (rossa ma morta da tantissimi anni)
campioni di campolino (blu)
tre valli (dalle 3p al sestaione, rossa mi sembra)
beatrice a pian di novello (rossa)
le motte (non lo so forse blu?)
la fariola (intesa come dalla parte alta in giù, blu?)
la nera dell'annibale che finiva dietro i condomini della val di luce (nera)
pratorsi (rossa?)
pista alta di doccia (rossa)

io sono indeciso tra tre valli (comunque mitica pista per lunghezza e varietà) e rossa di campolino (un mito i due muri) - la nera dell'annibale è sempre stata poco spinta dai gestori sempre piena di sassi....la beatrice era bella ma non aveva troppa anima

Balena

Citazione di: Balena il Febbraio 22, 2012, 05:51:36 PM
ho bello e capito ...  ;)
solita traccia per pista futura... mai nata !

Citazione di: guardinga76 il Febbraio 22, 2012, 06:04:21 PM

eccoci...allora...babbo Sichi ha sentenziato :)....dice che la pista numero 21 era un famoso progetto del tempo ma mai andato a buon fine, dice che sarebbe stata pure una gran bella pista per via del terreno pendente.

Ad oggi esiste ancora lo stradello dove avrebbe dovuto passare la nuova pista; parte proprio dal fosso (alla dx dell'impianto biposto) e va su  su oltrepassato i depositi, fa lago campano e sale verso la vetta ;).

Le cartine sono relative a "progetti" rimasti però tali...  :(

8) 8)  :D

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Eternity

Citazione di: Balena il Febbraio 22, 2012, 05:14:07 PM
grande !! hai scomodato la Treccani !  :D
il fatto è che quella cima a 1892,3 non è il "crocione" ma la cima "Fariola" che manco sapevo esistesse ...
praticamente il prolungamento verso la VdL .

boh, che ti devo dire, anche l arrivo dell ovovia è segnalato a quell altitudine...
il "monte gomito" è alto 1892,3
la cima del crocione non so che nome ha esattamente e quanto è alta, e tantomeno la cima fariola
leggi un po a giro e vedrai che dove arriva l ovo (monte gomito) l altezza è quella
La neve unisce i cuori di chi la ama