Gomme Termiche

Aperto da maerco, Ottobre 27, 2005, 05:47:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

cippalippa

Citazione di: motomix il Novembre 11, 2013, 09:33:36 AM
Lascia perdere le cinesi..... vai di Michelin alpin A4.

Prese... :)

Grazie motomix

motomix

prego ..... lessi recensioni e confronti prima di prenderle, parlandone anche con il montatore di fiducia che ne commercializza diversi tipi; primeggiano un po' per tutte le caratteristiche rispetto ad altre gomme "blasonate" pur sempre ottime.

provandole non posso che confermare quanto avevo letto ..... ottime sulla neve ed è impressionante anche come migliori la tenuta dell'auto sul bagnato, che non fa mai male, soprattutto sulla FIPILI.

Le Cinesi sono acchiappacitrulli .... le paghi meno, è vero, ma durano poco e non tengono una sega ....
GUARDINGA76, la mia regina.

cippalippa

Citazione di: motomix il Novembre 11, 2013, 12:16:00 PM
prego ..... lessi recensioni e confronti prima di prenderle, parlandone anche con il montatore di fiducia che ne commercializza diversi tipi; primeggiano un po' per tutte le caratteristiche rispetto ad altre gomme "blasonate" pur sempre ottime.

provandole non posso che confermare quanto avevo letto ..... ottime sulla neve ed è impressionante anche come migliori la tenuta dell'auto sul bagnato, che non fa mai male, soprattutto sulla FIPILI.

Le Cinesi sono acchiappacitrulli .... le paghi meno, è vero, ma durano poco e non tengono una sega ....

Forse possono andare bene come gomme invernali ma non per chi passa la stagione invernale molti giorni sulla neve

fdp

Purtroppo confermo. Io ho da due anni un treno di gomme invernali cinesi WANLI. D'inverno, salgo all'Abetone 2 volte al mese, lo scorso anno le ho testate bene.
Con la neve sono decorose, andando piano non mi sono mai trovato in difficoltà.
Con la pioggia sono pericolose, mi attendevo una tenuta quanto meno uguale a quella delle estive ed invece è molto peggiore. Occorre guidare con molta circospezione, specialmente in accelerazione, in uscita dalle curve sono micidiali.

fioccodineve

#544
Per le gomme usate questo...

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php

Spesso i gommisti rifilano ciò che a loro conviene di più.

Continental è al vertice da anni.

Io ho le winter contact. Costano di più, ma meglio spendere sulle gomme che sullo stereo.
2010/2011; 4 Stubai, 3 Cervinia, 8 Sestriere, 1 Cimone, 8 Canazei, 15 Abe, 6 L2A. TOT 45
2011/2012; 7 Stubai, 2 Canazei. Lca ko.
2012/2013: 7 Sölden, 15 Abe, 5 Sestriere, 4 Sexten, Cervinia: 3, Hintertux: 2
2013/2014: 3 Cervinia, 5 Sestriere, 3 La Thuile, 6 Abe

valerio

Citazione di: fioccodineve il Novembre 11, 2013, 05:16:39 PM
Per le gomme usate questo...

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php

Spesso i gommisti rifilano ciò che a loro conviene di più.

Continental è al vertice da anni.

Io ho le winter contact. Costano di più, ma meglio spendere sulle gomme che sullo stereo.

Come posso non quotarti!   :D

Ho appena montato delle fiammanti Wintercontact TS850  8)

ImmensoAbetone

Quotone per tutti gli ultimi interventi.

Continental, Michelin, Nokian, Pirelli, Bridgestone....
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Kaliningrad

Aggiungo Dunlop e Goodyear per mia esperienza pluriennale

guardinga76

quest'anno me ne infischio dell'esperienza di tutti e compro Yokohama grazie al 60% di sconto di cui posso usufruire!...tiè!!  ;)  :)
non far del male perchè peccato, non far del bene perchè sprecato

lemotte

Le Yokohama AVS Winter sono gomme Premium (anche nel costo...).
Nulla da invidiare a quelle sopra citate. Le ho avute su Rav4 nel 2003:
fatto da Pistoia al Passo a mezzanotte  tutto su 20 cm di neve fresca senza particolari problemi.

Le riviste del settore danno come migliori le Michelin, ma non le ho mai provate, perchè costano un botto.

In famiglia sulle nostre due 4x4 montiamo Hankook Winter i*cept Evo  e Nexen Wingard Sport
rispettivamente su cerchi di 19 e 18 pollici, ma solo per un discorso "qualità/prezzo".
Quando avevamo cerchi del 16 anch'io puntavo solo alle migliori senza compromessi,
però che brutta l'auto con le gommone alte ed i cerchi piccoli!!!!

Alla fine, con neve, gelo e pioggia, bisogna andare più piano, quindi le gomme premium le metto su d'estate,
quando ho bisogno di una struttura e di una spalla più rigida....  ;)
"Utente da tastiera"

Follow the sun

Io anno passato Yokohama , ma quest'anno sono voluto tornare su Michelin che mi avevano dato migliori sensazioni sulla neve ma con una durata inferiore.
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

cippalippa

Citazione di: lemotte il Novembre 12, 2013, 01:20:01 PM
Le Yokohama AVS Winter sono gomme Premium (anche nel costo...).
Nulla da invidiare a quelle sopra citate. Le ho avute su Rav4 nel 2003:
fatto da Pistoia al Passo a mezzanotte  tutto su 20 cm di neve fresca senza particolari problemi.

Le riviste del settore danno come migliori le Michelin, ma non le ho mai provate, perchè costano un botto.

In famiglia sulle nostre due 4x4 montiamo Hankook Winter i*cept Evo  e Nexen Wingard Sport
rispettivamente su cerchi di 19 e 18 pollici, ma solo per un discorso "qualità/prezzo".
Quando avevamo cerchi del 16 anch'io puntavo solo alle migliori senza compromessi,
però che brutta l'auto con le gommone alte ed i cerchi piccoli!!!!

Alla fine, con neve, gelo e pioggia, bisogna andare più piano, quindi le gomme premium le metto su d'estate,
quando ho bisogno di una struttura e di una spalla più rigida....  ;)

Sono le stesse parole che ha usato il gommista quando gliele ho chieste....

non mi ha detto neppure il prezzo e mi ha proposto le pirelli montate a euro 400,00 (195-50-15)

Risultato....

Sono andato su un noto sito di vendita on line....

Le pirelli le ho trovate a 300,00

Le michelin a 330,00


Naturalmente gli stessi modelli esatti a cui si riferiva il gommista sopra citato.

Alla fine ho preso le michelin e con 30,00 euro me le montano (naturalmente non lo stesso gommista.... )


Super G

Dal 15 Maggio scatta il divieto di gomme invernali, bene così visto che col caldo peggiora notevolmente tenuta e frenata e ancora di più si usurano molto primo. E purtroppo sono davvero tanti a tenerle perchè cambiarle costa soldi (magari uno ha 4 gomme da 300 euro ciascuna che in Estate dura la metà :o). Il limite vale però solo se il codice di velocità è inferiore a quello della carta di circolazione.
http://www.asaps.it/45609-PNEUMATICI_INVERNALI,_DOPO_IL_15_MAGGIO_SCATTANO_LE_SANZIONII_NECESSARI_CHIARIMENTISALE_LA_PRESSIONE_NON_PER_LE_GOMME,%C2%A0_MA_PER_GLI_AUTOMOBILISTI....html#

paolino

Se hai gomme invernali BUONE e fai una quantità di km non eccessiva, ho constatato personalmente (Michelin Alpin) che puoi anche tenerle d'estate per alcuni anni senza che diano alcun problema (confermato anche da alcuni gommisti, I quali credo avrebbero molto più interesse a consigliarti di cambiarle).
E' anche vero che per fare il cambio gomme (anzi, ruote, visto che le estive le avevo già sui cerchi) 15 gg fa ho speso la bellezza di 10 € e quindi se uno ha l'occasione è sempre meglio cambiarle.

Super G

Il problema più che economico è per pigrizia/perdita di tempo, visto che molti che tengono le invernali hanno macchinoni da 50000 euro e passa, principalmentew SUV, li fa a sai 30/50 euro di cambio gomme.
A me piace andar forte, sulla FI-PI-LI faccio spesso 130 e ho notato che con le gomme 4 stagioni la tenuta peggiora col caldo, figuriamoci con le termiche :-\
Ovvio che se rispetti i limiti, in curva vai piano e rispetti la distanza di sicurezza qualsiasi gomma non consumata va bene ;)