Gomme Termiche

Aperto da maerco, Ottobre 27, 2005, 05:47:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

valerio

Citazione di: fioccodineve il Novembre 04, 2010, 09:10:15 PM
Ognuno può dire quello che vuole, ma almeno una lettura ad un test tecnico la darei. Le termiche sul bagnato, al di sotto dei 10°C, si comportano meglio delle estive su bagnato (circa 4-7m di spazio di arresto in meno da 80Km/h).

http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.html

Leggetevi i test di tcs; non sono come i nostri test italici che devono fare pubblicità alle case perchè altrimenti gli tolgono lo sponsor dalle riviste....sono test seri dove si dice male a chi si deve dir male e bene a chi si deve dir bene.

Io, leggendo i test mi presi delle Continental Winter Contact; sul bagnato d'inverno hanno un'aderenza ben superiore alle estive, e sulla neve hanno un 40% in più di aderenza.


Grande Fiocco! Ti quoto in tutto, ma in particolare anche per la scelta delle gomme. Io ne ho un treno in garage nuove fiammanti, che aspettano solo il vero freddo per essere montate. Intanto ho quelle vecchie (Pirelli snowsport) che tengo dallo scorso anno. Mi ci sono trovato benissimo anche d'estate (dopo 4 inverni...), e non so più come finirle! Quasi quasi me le tengo anche per la prossima stagione calda.

simonchio

leggete i test che vi pare. Se ci credete fate bene. Anche la mia auto secondo i test dovrebbe fare 30 con un litro...ma non li fa oh come mai?eppure i test dicono che devo farli...muha non ci sono più i test di una volta


paolino

o che roba è 30 con un litro?!?!?

wm

Citazione di: simonchio il Novembre 05, 2010, 08:37:20 AM
leggete i test che vi pare. Se ci credete fate bene. Anche la mia auto secondo i test dovrebbe fare 30 con un litro...ma non li fa oh come mai?eppure i test dicono che devo farli...muha non ci sono più i test di una volta
simonchio te bevi ponci a colazione come eternit ;)

simonchio



paolino

muha intendevo la macchina

Eternity

Citazione di: wm il Novembre 05, 2010, 08:50:58 AM
simonchio te bevi ponci a colazione come eternit ;)

ooohhhh ikkè c èèèèè!?!?!?!
La neve unisce i cuori di chi la ama

Follow the sun

Io da esperienza sul campo fatta di tonnelate di km senza winter ormai non saprei più come fare, e devo dire che con queste che ho su siamo a 71.000 km e se volessi ne faccio ancora, però siccome non le pago le gomme   :D :D :D ora mi fermo e le metto nuove.
Però le catene le porto comunque sempre dietro.
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

Follow the sun

Ho messu su lunedì le yokohama ed ero dubbioso dopo aver passato due inverni con le Michelin Alpine Pilot , bhe devo dire che queste sono eccezionali almeno per ora sul baganto , mi sono fatto la Cisa sotto l'acqua e la macchina sempre in perfetta conduzione come un paio di sci a lamine nuove e tuning perfetto ( fatto forse da Filippo ahahhahahah ).
Vi saprò dire a breve sulla neve....
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

Follow the sun

#399
Lei non aveva le termiche io sono stato costretto ad aiutarla


L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

GoKeN.iT

Citazione di: Follow the sun il Novembre 21, 2010, 04:53:38 PM
Lei non aveva le termiche io sono stato costretto ad aiutarla



aveva dei bei ramponi... vai che con quelle fa presa bene
2006/2007: 18 uscite. 2007/2008: 18. 2008/2009: 50. 2009/2010: 51.
Stagione 2010/2011: 37
NUMERI IMMENSI...

Eternity

montate le termiche stamani, adesso può anche nevicare vai!  :D
La neve unisce i cuori di chi la ama

cocchigno

no bea perchè hai montato le termiche! ti vedevo meglio come la signorina li sopra....

Eternity

in casi estremi ci sarà da mettere anche le catene, ma per fortuna capita molto di rado..
La neve unisce i cuori di chi la ama

cocchigno

se devi montare le catene in quella tenuta sappi che sono disponibile ad aiutarti... ti tengo la lampadina.... :D