Info piste fondo

Aperto da Fede206, Novembre 13, 2005, 07:49:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede206

Citazione di: paolino il Gennaio 17, 2006, 07:29:15 PM
A circa 10 km da san marcello...
Maresca quota 800 circa, casetta pulledrari quota 1250, in mezzo alla foresta del teso, posti magnifici, incantati, dove la neve è immacolata dal primo all'ultimo fiocco. ;)
Hai mica qualche foto  ???  ::)

Anche qualche link utile per conoscere la zona ...  ;)

paolino

Su internet non trovi niente, queste sono alcune foto della zona.

Il rifugio/albergo/ristorante



la pista teso 1



la vicinissima località di pratorsi, ai tempi degli antichi fasti...(anni '70/'80)




Fede206

Bei posti .... soprattutto per lo sci di fondo  ;)

Olandese

#78
Citazione di: paolino il Gennaio 17, 2006, 09:01:54 PM
Su internet non trovi niente, queste sono alcune foto della zona.

Il rifugio/albergo/ristorante
la pista teso 1

la vicinissima località di pratorsi, ai tempi degli antichi fasti...(anni '70/'80)



la zona della foresta del teso e` veramente bella..si parcheggiava sempre la macchina al campeggio e si andava al rifugio del montanaro, anche d'inverno, e si dormiva al rifugio o al bivacco..o all'orsigna ..
la neve a dire il vero verso la pedata del diavolo ha sempre retto abbastanza bene, pero` pratorsi come neve e altitudini mi sembrano un po` migliori (o sbaglio)..la foresta del teso (casetta puledrali) come impianti arrivava se non sbagli un po` appena ai 1300 m, mentre pratorsi quasi a 1500 m..o sbaglio?

paolino

Si, a pratorsi uno skilift arrivava abbastanza in alto e serviva un bella pista rossa.

Alla casetta si trattava di 2 skilift consecutivi che servivano 2 piste piuttosto facili e corte.

Olandese

Citazione di: paolino il Gennaio 18, 2006, 09:24:35 AM
Si, a pratorsi uno skilift arrivava abbastanza in alto e serviva un bella pista rossa.

Alla casetta si trattava di 2 skilift consecutivi che servivano 2 piste piuttosto facili e corte.

pratorsi potrebbe anche riaprire quando c'e` la neve..sarebbe un' alternatival (piccola) per chi vuole provare a sciare per la prima volta..mi ricordo che il rifugio in fondo alle piste era carino..e poi la strada era comoda...

paolino

E' tutto completamente distrutto.

Guarda queste foto di pratorsi che ho fatto l'estate scorsa...

la stazione a valle dello skilift più lungo




la vecchia pista azzurra




i plinti del vecchio skilift basso


Bimbone

di chi è quel posto del lazzi?

paolino

Chi sarebbe questo lazzi? ???

io so che il rifugio è in mano ad un consigliere comunale di s. marcello di an... ::) ::) ::)

Bimbone

quello dei pulman, sono di lizzano, la loro proprietà arriva fino al lago scaffaiolo e da quelle parti intorno a gavinana hanno un paio di fattorie e l'agriturismo andia paradiso

paolino

Bo, può darsi che sia il solito!

Fede206

C'è nessuno che pratica sci di fondo .... ???

Che mi possa consigliare, una bella zona.... naturalmente con il noleggio attrezzatura  ;)

Olandese

Citazione di: paolino il Gennaio 18, 2006, 05:32:35 PM
E' tutto completamente distrutto.

Guarda queste foto di pratorsi che ho fatto l'estate scorsa...

la stazione a valle dello skilift più lungo




la vecchia pista azzurra




i plinti del vecchio skilift basso



mi ricordavo male..ma che posto e` quello appena sopra l'osservatorio astronimico sopra gavinana? o non e` pratorsi? l'ultima volta che ci sono andato era ancora in buono stato..se quello e` pratorsi? be..c'e` poco da riprendere..

paolino

Si, è proprio pratorsi, 5 km dopo l'osservatorio astronomico...

C'è solo un rifugio/ristorante (la tana degli orsi http://www.rifugiolatanadellorso.com/), tutto il resto è distrutto.

Ma continua ad essere uno splendido posto, specie per scampagnate, escursioni e pic-nic! ;)

Fede206