Galleria Fotografica Nuova

Aperto da maerco, Agosto 06, 2007, 05:57:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maerco

http://www.abetoneforum.it/foto.php

ancora una volta ho abbandonato la vecchia galleria fotografica per passare a questa interamente scritta da me ;)

la grafica può essere ancora migliorata, ma questa galleria, appoggiandosi direttamente a flickr, mi permetterà di mettere online le foto in molto meno tempo, ma sopratutto vi permetterà di mettere online le vostre foto dell'Abetone ;)

come procedere?

  • Dunque, dovete creare un account su flickr
  • Questo account si dovrà chiamare abetoneforum_nickname
  • Fate l'Upload delle foto che volete pubblicare e le racchiudete in un set
  • Dopodichè mi mandate un mp/mail con nome utente e password

Lo script automatico che ho messo nella galleria, aprirà automaticamente le vostre foto ;)

Tula

Cavolo...ottima idea Maerco...almeno ognuno può mettere le proprio foto nella galleria personale. Grande  ;)

Non so se è possibile...ma sarebbe comodo mettere, quando hai una foto ingrandita, la possibilità di mettere delle freccie per passare alla precedente foto o alla successiva senza dover tutte le volte tornare alle miniature  ;)

maerco

Citazione di: Tula il Agosto 06, 2007, 06:18:45 PM
Cavolo...ottima idea Maerco...almeno ognuno può mettere le proprio foto nella galleria personale. Grande  ;)

Non so se è possibile...ma sarebbe comodo mettere, quando hai una foto ingrandita, la possibilità di mettere delle freccie per passare alla precedente foto o alla successiva senza dover tutte le volte tornare alle miniature  ;)

fatto! ;)

Tula

Grande Maerco.... flash !!!

Non mi odiare...  :D :D :D ma c'è solo il tasto per andare in avanti... manca quello per andare indietro.

Poi...anche se in teoria c'è già (basta cliccare sul menù di sinistra "foto")...ma manca un tasto che, da dentro una galleria, ti permetta di ritornare all'elenco delle fotogallery....non so se mi hai capito...

Cmq davvero complimenti...ottimo lavoro  ;)

maerco

non ho capito bene  :-[

con next vai alla foto successiva



con prev vai alla foto precedente



con close, torni alla selezione della foto ;)

maerco


Tula

il "Torna alla galleria" è perfetto....

per i tasti next e prev ho capito solo ora che devi spostare il mouse sulla parte destra o sinistra delle foto per farli apparire...ops...  :-[ :-[ :-[ :D

per me così va benissimo allora  ;)


maerco

non so se qualcuno se ne è accorto ma paolino ha messo online le sue foto ;)
dateci un occhiata ;)




Foto storiche dell'Abetone
Le foto di Paolino

Tula

Bella la galleria delle foto storiche !!!

E complimenti a Paolino per la sua foto gallery  ;) :D

il_bieco_ambientalista

allora,bella la sistemazione delle foto,giustissimo inserire la sezione "foto storiche",e complimenti a Paolino perchè,almeno come fotografo,lo quoto in pieno >:D.

due domande,di cui una OT ma non sapevo dove metterla:

1)ma per salvare le foto?col tasto destro quelle della galleria non si possono scaricare.

2)ma il fatto che le scritte sui topic sono ingrandite è voluto,o è un errore?

-inoltre,Maerco,sono convinto che hai già notato il problema ma è impossibile visualizzare l'anteprima,prima di postare :(
..ci mancava quella del calabrone.ma la teoria sociale del complotto è da considerarsi sostitutiva dell'idea di dio.
(Gabriel Omar Batistuta)

«la montagna è dove finisce il pane e iniziano i necci».
(Barack Obama)

Firenze_regna

Cavolo ma sono fantastiche!
Anche quelle di Paolino che prima disprezzavo.

Firenze_regna

Ma si possono ingrandire a tutto schermo o cmq in originale?

paolino

Citazione di: Firenze_regna il Agosto 08, 2007, 04:03:23 PM
Cavolo ma sono fantastiche!
Anche quelle di Paolino che prima disprezzavo.


Sei ridicolo!

Tula

Maerco c'è qualcosa che non va nell' elenco delle fotogallery... la foto presente per la galleria "Foto storiche dell'abetone" non si vede (appare una x)

;)

maerco

Citazione di: Tula il Agosto 08, 2007, 05:34:03 PM
Maerco c'è qualcosa che non va nell' elenco delle fotogallery... la foto presente per la galleria "Foto storiche dell'abetone" non si vede (appare una x)

;)

ragazzi...
vi ringrazio per la segnalazione di tutti i malfunzionamenti...
ma purtroppo la metà a me non si presentano...

quando segnalate un problema, protreste mettere anche uno screenshot?

ad esempio:
io vedo l'immagine per le foto storiche... :(