salviamo il soldato ximenes

Aperto da boia de, Ottobre 13, 2010, 01:26:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

tommasone

non è che i soldi alle regine siano stati meglio spesi  ;)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

tommasone

NEWS?

riaprirà o no?  I soldi pantalone li ha promessi, ma sono arrivati?

senza ciccia un penso che i maestri e il panaio delle regine con la donazione di 50 eurini e la società chierroni srl riescano a riaprire la baracca. Servono soldi veri che solo pantalone può tirar fuori.

Che novità ci sono?

Se non dovesse riaprire, un impianto come una SA4, può permettersi di stare chiuso per anni senza deterioriorarsi? I creditori non dovrebbero pensare di venderlo prima che diventi invendibile sul mercato dell'usato?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

m4rko

Tommasone secondo te che valore può avere la seggiovia?
E quanto costa una due posti?

(non è una polemica, voglio solo capire se in astratto sarebbe possibile)

Il laghetto per l'innevamento ad agosto era ancora da finire, ci sono novità?

tommasone

non saprei sul mercato quanto possa valere, un 80% in meno del prezzo d'acquisto? 2 milioni di euro?
ma poi devi pagare le opere civili, lo smontaggio, quelli della leitner, alla fine ai debitori può convenire?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

zorro

#230
Citazione di: m4rko il Agosto 26, 2016, 12:26:59 PM
Tommasone secondo te che valore può avere la seggiovia?
E quanto costa una due posti?

(non è una polemica, voglio solo capire se in astratto sarebbe possibile)

Il laghetto per l'innevamento ad agosto era ancora da finire, ci sono novità?

Io credo che se tu paghi abbastanza qualcuno che te la porta via lo trovi.

Mi sbaglierò sicuramente, ma chi costruisce un impianto del genere ha comunque costi di progetto e delle infrastrutture (plinti, stazioni di partenza ecc.). i piloni possono non essere idonei ne come dimensioni ne come numero alla nuova destinazione. Smontare, riimpacchettare, spedire e rimontare l'impianto costerebbe probabilmente molto di più che comprarlo nuovo. Poi, se ho capito bene quello che hanno scritto sui giornali a Gennaio, il comune non ha potuto far ripartire l'impianto perché, non essendo proprietario, non poteva dare alla banca una fideiussione per il mutuo che ancora grava sull'impianto (quindi qualcuno se lo dovrebbe accollare). Non conosco certo il valore del residuo del mutuo, ma è capace che sia molto più alto di quello che varrebbe l'impianto oggi. Se poi, nel mutuo ci hanno messo anche le spese per costruire le stazioni di partenza e di arrivo siamo a posto, cosa fai le smonti e le rimonti da un'altra parte. Quella di vendere è un'operazione (a mio parere) assurda anche da pensare, che potrebbe fare solo (e spero non accada mai) un curatore fallimentare nel tentativo di pagare i creditori. Con la differenza, ovviamente, che non lascerebbe nessuna due posti in sostituzione dell'attuale.
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

tommasone

Non so se sia vero o no, ma correva voce l'anno scorso che erano già venuti i tecnici della Leitner per valutare il riposizionamento. Probabile però che fosse solo un "al lupo al lupo" per fomentare il paese contro lo stato avaro di finanziamenti a fondo perduto
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

paolino

La vecchia perla del gomito era usata, giusto? Da chi era stata presa, ad un fallimento o da qualche comprensorio "in salute" che la vendeva? Tanto per capire se esiste questo tipo di mercato

tommasone

Il mercato paolo esiste senza dubbio. Sia x la ricambistica che per impianti veri e propri. Lo stesso appenino è pieno di riposizionamenti.

Visto che le opere civili e il costo della progettazione/smantellamento/riposizionamenti da parte di personale specializzato sia enorme credo che la valutazione sia veramente bassa.

altra considerazione: ha più mercato uno sk come il baggioleda (mi pare sia finito in romania??) dove bastano 10 plinti e un fascicolo tecnico nuovo che una SA4...
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

paolino

Ah il baggioleda l'hanno levato?

tommasone

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Citazione di: paolino il Agosto 26, 2016, 04:15:06 PM
Ah il baggioleda l'hanno levato?
Nel 2013 ... a novembre segui' tutta la linea... non c'era rimasto nulla... solo il primo sostegno in cemento armato
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

zorro

Citazione di: paolino il Agosto 26, 2016, 03:45:21 PM
La vecchia perla del gomito era usata, giusto? Da chi era stata presa, ad un fallimento o da qualche comprensorio "in salute" che la vendeva? Tanto per capire se esiste questo tipo di mercato

Esiste, certo che esiste!
Hai voglia se trovi qualcuno che ti viene a portar via l'impianto.
Quello che non esiste è che tu, indebitato per un mutuo che non riesci ad estinguere, vendi la seggiovia a 4 e la sostituisci con una nuova a 2 che ti permette di fare un affare tale da risistemare i conti dell'azienda. Se di errore si è trattato, ormai è stato fatto. Se nei prossimi anni qualcuno verrà a smontare quell'impianto sarà solo (a mio parere) per farci crescere dei faggi.
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

paolino

Chiaro, l'ipotesi di downgrade non l'avevo neanche presa in considerazione.