Gomme Termiche

Aperto da maerco, Ottobre 27, 2005, 05:47:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tula

gokenn questo week-end si testano subito ... ci divertiamo a fare la salita di casa  :D

Luca

Ho da comprare le gomme termiche, il gommista mi ha consigliato le Nokian...qualcuno le conosce??

Tula

Luca...l'utente ste2479 le usa....

Citazione di: ste2479 il Ottobre 24, 2008, 04:25:35 PM
io le ho prese l'anno scorso su gommadiretto.it
sono delle nokian wr g2 misura 225/45 R 17. le ho pagate 156 euro l'una
il gommista (che è un mio amico) me le ha poi montate a  8 euro (tutte e 4)

le nokian sono gomme finlandesi, sono quasi sconosciute in italia ma nei paesi nordici e in germania vendono alla grande
ero un po preoccupato per via della trazione posteriore dell mia bmw ma le 2-3 volte che ho guidato sulla neve non hanno avuto nessun problema.


ne parla bene  ;)

Luca

Grazie Tula.....mi sa che ci do' di nokian ankio... ;)

maffomaffo

Sul sito Gommadiretto.it ho visto le Michelin Primacy Alpin 3, secondo il sito sono nettamente migliori delle varie Pirelli, Nokian, Bridgestone... Qualcuno di voi le ha montate?

TheBughyMan

E le gomme da neve contano il giusto..... primo il manico, secondo la macchina, terzo le gomme.

paolino

Le gomme vengono prima della macchina. Con la 600 gommata superavo suv, defender, hummer...

TheBughyMan

Io mi riferivo alla marca delle gomme..... e le gomme ti posso assicurare anche se le hai buone  ma la macchina non è ben distribuita con i pesi te non ti muovi nemmeno in pari paolino... poi che la 600 sia una machina non mi pare :D :D sono scatolette che con due termiche vai in cima al gomito. Io parlo di machina tipo golf, pegeut, macchine abbastanza grandine che almeno 4 persone ci stiano comode :D :D :D

paolino

La macchina è uno strumento per andare da un punto A ad un punto B, e con la neve la 600 svolgeva egregiamente questo compito, l'XC90 che vedevo costantemente in zona ovovia con 4 catene montate, non credo... ;)

Comunque ora ho la golf e con lo stesso tipo di gomme della 600 (michelin alpin) vo su alla grande. A regola erano le gomme davvero! ;)

TheBughyMan

E' come mettere le yokoama piu spendi meglio vai quello non ce'è dubbio ma come hai detto te puoi avere pure l'hummer ma se non hai il piede ti tocca mette le catene :D

fefefifo

MEGLIO LE TERMICHE DI SICURO!io ho trovato un'offerta per la macchina nuova....michelin 520 totale con montaggio
a me a gennaio arriva la macchina nuova, quindi non sono stato a comprare le termiche per la mia per un mese
lunedì ero su e tra la neve che era venuta, le ruote un po consumate.....mi è toccato mettere le catene perchè rimanevo fermo!!!!!!!!!
la neve va sfruttata finchè c'è
giornate di sci 2007-2008:
1 cimone, 3 abetone, 1 abetone in notturna, 8 alta badia
giornate di sci 2008-2009
3 abetone

lele

Oggi ho testato le termiche che ho appena acquistato ad un prezzo più che ragionevole, sono di quelle ricostruite, la tenuta è comunque eccezionale, sono sceso dalla VDL sotto la bufera senza problemi, poi che goduria sorpassare le file di automobilisti impegnati a montare le catene bestemmiando.., :D
Contatore sciate 2008/2009
9 Abetone 2 Cimone

Rick

e se un te lo dicevo io eri sempre lì a bestemmiare insieme a loro a montare le catene...

MrCesto

Breve riassunto del mio weekend al Tonale con le Pirelli... Sono andate veramente da dio! Ho trovato neve da Verona sulla brennero fino a Ponte di Legno (dove avevo il residence), neve e ghiaccio da 5 cm fino ai 30 per salire al Tonale... In salita sono sempre andato abbastanza sparato come quasi non ci fosse neve e anche in discesa si sono comportate veramente bene.. danno davvero sicurezza  :D

Eternity

sempre detto! per non parlare dell aderenza che ti danno sulla fanghiglia della neve sciolta per strada.... sono sonz altro un ottimo investimento!
termiche rulezzzz!!!
La neve unisce i cuori di chi la ama