Pagamento stagionale multipass 2016/17

Aperto da Balena, Agosto 18, 2016, 10:00:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasone

ci sono folli che fanno stag. solo vdl, una di questo gruppo è stata la regina  :D
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

alesurf87

Parlando del punto 8 del regolamento per lo stagionale: mi può andare bene che gli impianti aprano dopo o chiudano prima per assenza di neve, mi può andare bene che non aprano per via del meteo, ma quel punto mi puzza un po'... Mi da la sensazione che abbiano già messo le mani avanti per eventuali non aperture di alcuni impianti. Qui gatta ci cova, spero di sbagliarmi.


Jagar

E' stato aggiornato il contratto con questa aggiunta:

13. Il Contraente si impegna, dal momento dell'acquisto fino a fine stagione, a inondare la mail della Regione Toscana di richieste di aiuto economico perché si sa: chi non piange non puppa, e più siamo a piangere più possibilità abbiamo di puppare...

Balena

Boia ... mentre leggevo il punto 13 quasi quasi ci ero cascato

Bisognerebbe capire... gli altri anni c'era allegato il regolamento?
C'è la possibilità di saperlo?
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

zorro

I tutina non possono non fare lo stagionale, sarebbe poco intelligente.
Sinceramente non credevo ci fossero così tante persone che fanno lo stagionale Saf.

Non ho letto dell'abbinamento con la Doganaccia, non c'è più?

Io ci riprovo.....perchè non fare in modo che lo stagionale, magari con un piccolo sovrapprezzo, valga anche per l'estate?

Una nota per gli ''anziani'' del Forum....è inutile che giustifichiate il fatto che non fate più lo stagionale criticando la gestione del comprensorio. Non lo fate più perchè siete invecchiati, non avete più il fisico, perchè l'Abetone è gestito male come lo era gestito 10 anni fa quando facevate la stagione, solo che con la famiglia ed i figli le cose cambiano, ci si accorge (laddove non è direttamente la moglie a dare il niet), che mancano quelle infrastrutture che rendano più ''comodamente '' fruibili certe località. Con i bambini che piangono (oltre a qualche annetto in più sulle ossa) quelle ''pochissime'' centinaia di metri da fare comodamente a piedi diventano un pochetto più faticose....
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

duca

Citazione di: zorro il Agosto 25, 2016, 12:29:52 PM
Una nota per gli ''anziani'' del Forum....è inutile che giustifichiate il fatto che non fate più lo stagionale criticando la gestione del comprensorio. Non lo fate più perchè siete invecchiati, non avete più il fisico, perchè l'Abetone è gestito male come lo era gestito 10 anni fa quando facevate la stagione, solo che con la famiglia ed i figli le cose cambiano, ci si accorge (laddove non è direttamente la moglie a dare il niet), che mancano quelle infrastrutture che rendano più ''comodamente '' fruibili certe località. Con i bambini che piangono (oltre a qualche annetto in più sulle ossa) quelle ''pochissime'' centinaia di metri da fare comodamente a piedi diventano un pochetto più faticose....

=)) =)) =)) =)) =)) =))

paolino

#21
Citazione di: zorro il Agosto 25, 2016, 12:29:52 PM
I tutina non possono non fare lo stagionale, sarebbe poco intelligente.
Sinceramente non credevo ci fossero così tante persone che fanno lo stagionale Saf.

Non ho letto dell'abbinamento con la Doganaccia, non c'è più?

Io ci riprovo.....perchè non fare in modo che lo stagionale, magari con un piccolo sovrapprezzo, valga anche per l'estate?

Una nota per gli ''anziani'' del Forum....è inutile che giustifichiate il fatto che non fate più lo stagionale criticando la gestione del comprensorio. Non lo fate più perchè siete invecchiati, non avete più il fisico, perchè l'Abetone è gestito male come lo era gestito 10 anni fa quando facevate la stagione, solo che con la famiglia ed i figli le cose cambiano, ci si accorge (laddove non è direttamente la moglie a dare il niet), che mancano quelle infrastrutture che rendano più ''comodamente '' fruibili certe località. Con i bambini che piangono (oltre a qualche annetto in più sulle ossa) quelle ''pochissime'' centinaia di metri da fare comodamente a piedi diventano un pochetto più faticose....

Lo stagionale ho smesso di farlo alcuni anni prima di procreare.
Ho smesso di farlo (in realtà l'ho fatto solo due volte) perchè non mi andava più di salire in giornate di tempo di merda per giustificare di "aver recuperato le spese". Poi ho preferito essere onesto con me stesso, salire poche volte a stagione senza avere nessun obbligo. Adesso non scio all'abetone dal dicembre 2013 e da allora ho calzato gli scarponi una sola volta.
Ho smesso di farlo perchè ho 2 bici in cantina, con cui faccio mediamente 200 uscite l'anno e se m'avanza del tempo extra lo passo in sella. Gli sci sono lì accanto, ben rinvolti nella sacca, toccati l'ultima volta nel febbraio 2015; quando la figlia crescerà, se avrà piacere di andare sulla neve, tornerò anche ad usarli.

In ogni caso hai ragione, la colpa, almeno nel mio caso, non è affatto della mala gestione abetonese ma dei cambi di abitudine. Spero per gli abetonesi che ci sia stato un ricambio generazionale. ;)

zorro

Che ti devo dire? Complimenti!!!!
Una media di 4 uscite a settimana sono sintomo di una grande passione......quasi quasi si può arrivare anche a capire chi scia con la mantellina sotto la pioggia....
....perché non mi dire che se c'è il rischio pioggia non esci........ 8)

oh....si fa per ragionare.....senza spirito polemico.......la mia è solo invidia! :D
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

paolino

#23
Con la pioggia si va in mtb, o in casi estremi ci sono i rulli. E d'inverno col buio c'è il fanale! Ti garantisco che a livello di malattia mentale è peggio che sciare con la mantellina, solo che a me piace molto di più ed è meno impegnativo, esco di casa e sono già sul pezzo, niente catene, gomme da neve nè coda agli impianti, senza contare che posso scegliere ogni volta dove andare senza essere "confinato" sulle piste. ;)

Comunque nei prossimi anni qualche sciatina la rifarò via, un pochino mi manca!

zorro

Citazione di: paolino il Agosto 25, 2016, 02:31:27 PM
Con la pioggia si va in mtb, o in casi estremi ci sono i rulli. E d'inverno col buio c'è il fanale! Ti garantisco che a livello di malattia mentale è peggio che sciare con la mantellina, solo che a me piace molto di più ed è meno impegnativo, esco di casa e sono già sul pezzo, niente catene, gomme da neve nè coda agli impianti, senza contare che posso scegliere ogni volta dove andare senza essere "confinato" sulle piste. ;)

Comunque nei prossimi anni qualche sciatina la rifarò via, un pochino mi manca!

Così mi piaci! La consapevolezza della malattia è il primo passo verso la guarigione (o verso la definitiva rassegnazione)  ;)
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

tommasone

a livello di malattia non so cosa è peggio... 4 uscite settimanale (o rulli!!) è roba da drogati di bicicletta. Ma la famosa mantellina "energiapura" che WM ha sfoggiato tante molte non è da meno.

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

zorro

Citazione di: tommasone il Agosto 25, 2016, 03:31:11 PM
a livello di malattia non so cosa è peggio... 4 uscite settimanale (o rulli!!) è roba da drogati di bicicletta. Ma la famosa mantellina "energiapura" che WM ha sfoggiato tante molte non è da meno.
Peggio? Mantellina + 4 uscite + rulli  :D
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

Balena

Io le 4 uscite le faccio da marzo a ottobre... poi la vecchiaia, la paura di essere preso da una macchina seppur con fanale ma soprattutto il freddo... ogni anno mi fa smettere di uscire durante la settimana.
Cerco sempre di arrivare alle vacanze di Natale... poi smetto e riprendo ai primi di  marzo.

Sarebbe il 17° anno di stagionale... consecutivo .
Mi spiacerebbe non farlo... a me in inverno piace troppo stare su...
La mantellina di wm è il top e sinceramente con lui e Immenso ci Siamo divertiti tanto sotto le nevicate o neve marcia ... anche se wm dice che stare sull'ovo con la nebbia e da briaii
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

#28
Comunque quest'anno sono solo a 4700 km paolino e wm mi doppiano
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

paolino

Citazione di: Balena il Agosto 25, 2016, 03:43:25 PM
Comunque quest'anno sono solo a 4700 km paolino e wm mi doppiano

Ehhhh...ho perso 40 giorni quest'anno!!! Ieri pure Kruijswijk m'ha voluto imitare!