Meteo Estate 2016

Aperto da Jagar, Giugno 01, 2016, 01:31:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

motomix

la mattina presto (6.30) sono un paio di giorni che fa freddo da morì ..... in scooter ci vuole il giacchetto. Poi fa caldo di brutto dopo pranzo e la sera si sta bene di nuovo. Per il momento un agosto ideale.

Ho fatto una puntatina Domenica mattina all'abetone in moto e non ci si stava dal vento ghiaccio .... era previsto e c'è stato. Scelta azzeccata non portarci i bimbi.

Vado a farci il ferragosto, partenza venerdì mattina, rientro il 17 o il 18 a seconda di come ci si sta. Speriamo bene il meteo.
GUARDINGA76, la mia regina.

Balena

dovrebbe essere bello non caldo , giusto
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Münchner Hell

Stamattina giretto in moto. Alle 7 a Fanano 7°C. In valle Panaro minima a 5°C. A Modena ho guardato gli sci in garage con un occhio non proprio da Agosto ;-)

ski boy


Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

ski boy


Balena

su si sta benissimo , oggi sembrava potesse piovere invece alla fine nulla... probabilmente tutto in Emilia.
stasera al momento sereno , stellato ,  si vede lampeggiare verso l'Emilia ...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

confermo anche oggi giornata stupenda su !
mi sono fatto un giretto in bici un pò complicato  :D ...

ho girottolato intorno al passo , Tagliole , Vdl ...
c'era tantissima gente a Casa Coppi , tutti a fare il barbecue.

se potete salite, c'è un arietta spettacolare !
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Jagar

Maaa... qualcuno si è accorto che dal punto di vista meteo questa è la più bella settimana della storia dell'umanità?

tommasone

io me ne sarei accorto se non fossi al lavoro :(
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

paolino

Citazione di: Jagar il Agosto 24, 2016, 12:25:10 PM
Maaa... qualcuno si è accorto che dal punto di vista meteo questa è la più bella settimana della storia dell'umanità?

Se ne stanno susseguendo molte di queste settimane, onestamente a livello meteo sono mesi che si sta davvero d'incanto!

Balena

Un'estate quasi italiana... caldo il giusto , ventilata...
Forse è mancata un po' d'acqua in appennino  ( no funghi no mirtilli) ma nel complesso uno spettacolo
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Jagar

Citazione di: paolino il Agosto 24, 2016, 02:24:55 PM
Se ne stanno susseguendo molte di queste settimane, onestamente a livello meteo sono mesi che si sta davvero d'incanto!

Ok, l'estate è stata tutto sommato buona con poche ondate di caldo africano.
Però una serie di giornate consecutive così terse (non si vede una nuvola da giorni), secche, calde il giusto... sinceramente non credo di averle viste nelle settimane scorse.
Uno o due giorni al massimo, e poi almeno sui monti si formavano i classici nuvoloni di calore, con o senza temporali.
E senza guardare solo al nostro orticello toscano, questa HP secca sta praticamente sopra mezza Europa  :o

Balena

Vero... non vi è una nuvola.
La cosa positiva al momento mi pare che non sia afoso...mi dicono che al mare è  ventilato e si sta bene .
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.