Analisi meteo-nevosa stagione invernale 2015-2016

Aperto da Balena, Maggio 03, 2016, 11:17:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

liberalemucche

grande lavoro, complimenti!
speriamo tante cose, per l'anno prossimo. la principale sarebbe iniziare a non aumentare la temperatura del pianeta. secondo la logica del "tutto fa", come dice vello che sputa in arno, io faccio il possibile, mentre aspetto di ritirare fuori gli sci.
quindi spero presto :)




Balena

Grazie! Un inverno peggio del 2015/16 sarebbe senza neve .
Praticamente questo passato senza san Febbraio .

Oggi nevicava benino sul crinale , giovedì è attesa una super rodanata che avremo voluto tutti a gennaio o a dicembre ....
Prima o poi il freddo scende ....
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

scusate , dopo un pò di pausa mi sono rimesso al lavoro sono già proiettato al prossimo inverno  ;)  :D

Vorrei aggiungere un dato che penso sia interessante per i prossimi inverni che spero nevosi !

il dato della stazione nivometrica di Monte Gomito ( 1699 mt. )  234 cm. il top raggiunto il 10 marzo.

altro segno di un inverno veramente mite  :-\
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

ski boy

Concordo Bale
Ma piu che altro per la scarsa altezza raggiunta dal manto nevoso, non tanto per la data della misuraziobe, perche credo che i massimi all'Abe vengano raggiunti spesso e volentieri tra la fine di Febbraio e l'inizio di Marzo, vedi fantastico Inverno 2003/2004 !
Cosa ne pensi?

Balena

Citazione di: ski boy il Giugno 07, 2016, 07:55:26 PM
Concordo Bale
Ma piu che altro per la scarsa altezza raggiunta dal manto nevoso, non tanto per la data della misuraziobe, perche credo che i massimi all'Abe vengano raggiunti spesso e volentieri tra la fine di Febbraio e l'inizio di Marzo, vedi fantastico Inverno 2003/2004 !
Cosa ne pensi?

sicuramente  ;)
se la stagione parte presto come il mitico 2008-09 è facile che il dato si raggiunga prima e poi ci sia una primavera più mite .

quest'anno febbraio ( come l'anno precedente ) ha portato ottimi apporti e c'è stata una buona 1° decade di marzo ...
dopo purtroppo il buio  :'(
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.