Progetti per L'Abetone

Aperto da zorro, Settembre 15, 2010, 11:59:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenz

Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

marabu

#121
 solite cose....; chi sta a Cutigliano vorrebbe i soldi per faa collegamento Doganaccia-Corno, chi fa l'albergatooo vole i soldi per faa l'albergo, chi fa l'impiantista all'abetone vole i soldi per salvaa la ximenes slittovie & compagnia bella, chi sta nell'ente pubblico parla di aria fritta circa la promozione dell'intero territorio ecc ecc

N.B: eccezionale la stoccatina finale del 2° articolo dedicata al Risaliti (l'architetto-assessore...non l'impianto di..) che volea fare il campo da golf, direi quello all'Uccelliera....; in realtà di mezzo c'era anche la premiata ditta Danti-Galli della SAF....per la giga-puttanata del campo da golf al Pulicchio, con tanto di articolo sul giornale a luglio di qualche anno fa....; ovviamente mai concretizzato nulla (meno male)

e come sempre, copronsi di ridicolo

A proposito, il museo dello sci ? ???

TheBughyMan

In DISCESA lo volevano fare così da riportare su la gente con l'impianto...vi rendete conto a che punto quelle menti sono malate....

bracco

come qualsiasi persona che usa l'auto ha visto stamattina, oggi è il primo giorno di scuola in toscana - abbastanza strano ma in toscana si rinizia di giovedì - in quasi tutta italia le lezioni sono riniziate lunedì

sembra che in toscana si sia riniziati "tardi" per favorire i balneari che mugugnano che se fai iniziare le scuole il lunedi le mamme non fanno il weekend al mare ma "terminano le ferie" il weekend prima ancora (nel caso di quest anno se riniziavano lunedì 12 sett le mamme il 10 e 11 stavano a casa...)

secondo me gli abetonesi dovrebbero premere più intelligentemente e prossimo anno chiedere che le scuole inizino il martedì e che i 2gg extra siano ridati per carnevale in modo che a febbraio ci siano 4gg di scuole chiuse (sab-dom-lun-mar) bone per fare 4gg sulla neve toscana

zorro

Citazione di: bracco il Settembre 15, 2016, 09:09:21 AM
come qualsiasi persona che usa l'auto ha visto stamattina, oggi è il primo giorno di scuola in toscana - abbastanza strano ma in toscana si rinizia di giovedì - in quasi tutta italia le lezioni sono riniziate lunedì

sembra che in toscana si sia riniziati "tardi" per favorire i balneari che mugugnano che se fai iniziare le scuole il lunedi le mamme non fanno il weekend al mare ma "terminano le ferie" il weekend prima ancora (nel caso di quest anno se riniziavano lunedì 12 sett le mamme il 10 e 11 stavano a casa...)

secondo me gli abetonesi dovrebbero premere più intelligentemente e prossimo anno chiedere che le scuole inizino il martedì e che i 2gg extra siano ridati per carnevale in modo che a febbraio ci siano 4gg di scuole chiuse (sab-dom-lun-mar) bone per fare 4gg sulla neve toscana

Ottima idea!!
Penso anche io penso che in Val Badia e Val Gardena sarebbero felici di avere qualche famiglia toscana in più a Febbraio.....

Io credo che negli ultimi 10 anni (tolto il popolo degli sci club) non si arrivi a 10 famiglie toscane che hanno fatto più di due giorni consecutivi sulle nevi.......toscane.
Quest'anno la mia scuola ha utilizzato fatto tre giorni in più per le feste pasquali (fine marzo) (erano giorni da gestire in modo autonome, loro erano andati a scuola in altri periodi di festa). A parte un paio di famiglie, che li hanno impiegati per andare sulle Dolomiti, non mi ricordo nessuno che si sia presentato, anche un solo giorno, al passo.
Comunque io ci sto. Rientro a scuola il 1 Settembre e pausa a Febbraio....
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

motomix

e quelle famiglie che gli importa una sega dello sci e dei figli che sanno sciare ?

che si fa, giorni di vacanza differenziati in base ai gusti e alle esigenze lavorative dei genitori ?


GUARDINGA76, la mia regina.

bracco

e quelle famiglie che gli importa una sega del mare e dei figli che sanno nuotare ?

lo spostamento dell'apertura ad oggi invece che a lunedi è un regalino ai balneari vessati dalla bolkestein......





motomix

guarda bracco, sono contrario a queste modifiche sul calendario a prescindere che si facciano per andare al mare o in montagna.

La scuola è già messa molto male di per sé, senza bisogno di queste stronzatine che non servono a niente se non a fare ancora più confusione.
GUARDINGA76, la mia regina.

bracco

anch io la penso come te motomix soltanto che i tuoi concittadini "balneari" il contentino l ' hanno chiesto e ottenuto....

Jagar

Dai moto, non fare il finto puritano: quanti gelati hai venduto in più lo scorso fine settimana grazie all'inizio postiticipato delle scuole?

ImmensoAbetone

Un serio progetto sarebbe quello di far diventare l'abetone un il più grande bordello in quota del mondo.

Con tutte le case sfitte ed in vendita che ci sono, basterebbe attrezzarle a dovere e pubblicizzarle per chi, da ogni parte del mondo, volesse trovare un ambiente tranquillo, aria buona ed attrezzature (si, proprio quelle lì, quelle per i vari vizi di molti) all'avanguardia, nella discrezione più totale.
E via i week end a tema, le settimane a tema....
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

lorenz

Beh, mi sembra che stia già andando tutto a puttane....
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

StayTuned

Citazione di: ImmensoAbetone il Settembre 16, 2016, 04:06:53 PM
Un serio progetto sarebbe quello di far diventare l'abetone un il più grande bordello in quota del mondo.

Con tutte le case sfitte ed in vendita che ci sono, basterebbe attrezzarle a dovere e pubblicizzarle per chi, da ogni parte del mondo, volesse trovare un ambiente tranquillo, aria buona ed attrezzature (si, proprio quelle lì, quelle per i vari vizi di molti) all'avanguardia, nella discrezione più totale.
E via i week end a tema, le settimane a tema....
Se non sbaglio.... un utente del forum potrebbe fornire l'abbigliamento da lavoro signorine.

Un nome per il business..... potrebbe essere  we love Abetone.

Ma e' gia" in uso purtroppo

Olandese

Citazione di: motomix il Settembre 16, 2016, 08:54:03 AM
guarda bracco, sono contrario a queste modifiche sul calendario a prescindere che si facciano per andare al mare o in montagna.

La scuola è già messa molto male di per sé, senza bisogno di queste stronzatine che non servono a niente se non a fare ancora più confusione.

guarda che in quasi tutto europa (apparte poche eccezioni) ci sono le vacanze di autunno (o Ottobre) e a Febbraio (per chi vuole fare le settimane bianche) e ti assicuro che il livello scolastico in Olanda e` molto alto , mia figlia che ha 13 anni (oltre che parlare olandese e Italiano come lingue"madre") sta` gia` studiando tedesco, francese e inglese..percio` non sarebbero queste modifiche che porterebbero in basso il livello delle scuole italiane.

le scuole italiane purtroppo sono a un livello penoso, il rilancio della scuola parte dagli investimenti, studio delle lingue,  far conoscere le bellezze dell' italia, incentivare gli studenti stranieri a studiare in italia..il dibattito sulle eventuali vacanze invernali sono solo dei piccoli dettagli

ma leggendo come sono messi i concorsi nelle universita` italiane, mi sa che rimarra solo una speranza

motomix

Ho appunto detto questo: considerando il livello di scuola e scolarità italiane,  evidentemente non paragonabili a quelli di altri paesi,  comincerei da altro .... prima di preoccuparmi delle vacanze.
GUARDINGA76, la mia regina.