Archeologia sciatoria

Aperto da Balena, Gennaio 04, 2012, 09:15:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kaliningrad

A mente mi pare fosse un Leitner e dovrei avere i dati a casa. Contribuirò non appena li trovo.

MichelePilot


Kaliningrad

Sì, giusto. Ora ricordo. Avevo messo le tue foto anche qui.

MichelePilot

Ottimo! Le sciovie che hai inserito in quel thread sono ancora in piedi che tu sappia?

Kaliningrad

Fatto un giro in zona quest'estate ... ho trovato in piedi solo quella di Civago...





























MichelePilot

CIvago l'ho vista pure io. Bella zona!!!
Quelle a Sant'anna non ci sono più? ho provato a gironzolare ma non ho trovato nulla.. :(

Kaliningrad

Di quelle sopra Sant'Anna mi dicono che non c'è più nulla.
Piandelagotti demolite credo tutte (visitato due siti nessuna traccia)
Fellicarolo sicuro demolita.
Forse sono rimaste in piedi:
Radici (molto probabile)
Cento Croci
Ospitaletto

Balena

Citazione di: MichelePilot il Settembre 27, 2016, 09:55:16 AM
Coordinate ex stazione di partenza 44°09'40.0"N 10°35'58.1"E 
Qualche pagina addietro ci sono pure delle foto che scattai nel 99 :)

ho inserito su maps il punto , non proprio preciso al secondo ma ci dovremmo essere

https://www.google.it/maps/dir//Unnamed+Road,+41027+Pievepelago+MO/@44.1612362,10.5293547,19006m/data=!3m2!1e3!4b1!4m8!4m7!1m0!1m5!1m1!1s0x12d561c87ae7c0f3:0x2e8c39384fe3984e!2m2!1d10.5993947!2d44.1612576


"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

MichelePilot

Esatto! Un paio di metri più avanti.. dove c'è quel cespuglio sul ciglio della strada. Lì c'era la stazione motrice :)

ilchiuso

Ma la pista era parallela allo skilift?

Il Chiuso

Balena

Non saprei probabilmente si...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Kaliningrad

Cestovia Tre Potenze ... senza cesti ... gli sciatori vanno in salita (vengono dalla Sciovia del Passo d'Annibale?)




Timbro sulla cartolina: 12.02.1971

MichelePilot

Spettacolare! Che fosse chiusa per manutenzione?

Kaliningrad

Allora, secondo me la foto è stata fatta quando la cestovia era ancora in costruzione. Infatti non era ancora stata installata neanche la sciovia della Fariola, che altrimenti si dovrebbe scorgere sullo sfondo.

Kaliningrad