Abetone - turismo d'estate

Aperto da motomix, Luglio 11, 2011, 12:38:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

StayTuned

Sono le persone ad avere una marcia in piu' negli altri posti.

StayTuned


Münchner Hell

Citazione di: motomix il Agosto 31, 2016, 12:24:09 PM
Lago della Ninfa altro pianeta .... siamo andati il 16 agosto.

con un bimbo piccolo (l'altro è troppo piccolo) ci ho lasciato 30 euro in un paio di ore. Ma denari spesi con grande soddisfazione ..... la monorotaia l'ho fatta pure io e mi sono divertito da matti.

Pranzo da 10 al rifugio con il megagriglione fuori (mi pare si chiami Baita del Lago).

Giretto del lago .... camminatella nei boschi .... merenda con panna e mirtilli.

Siamo stati alla grande !

Se non stai attento, altro che 30 Euro. Non ne bastano 200 tra park per due pargoli e mangiare + merenda per 4. La Ninfa è una macchina da guerra e la Baita (senza nulla togliere agli altri due) è addirittura un missile intercontinentale. Inoltre da alcuni anni stanno scommettendo sulla funivia e aprono bar per tintarella anche a Passo del Lupo. Tra mtb, dh, passeggiate, scalata del cimone con o senza funivia giro ce n'è da giugno a settembre con luglio e agosto a farla da leone. Non è tutto oro che luccica, ma un certo ritorno turistico lo si vede.

Münchner Hell

Scusate. Nel post precedente mi è scappato il commento nella citazione.

Ma siete sicuri di questa storia dei park a almeno 50 Km? Da Cutigliano (doganaccia) alla Ninfa sono 30 passando per la Croce Arcana che, anche se non asfaltata, è strada aperta al pubblico. Quindi Cutigliano deve chiudere?

Balena

non ne so nulla di queste cose , ma la penso come te ...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

motomix

Munch, 30 € solo al park .... tra ciambelloni, tappeti elastici, monorotaia e adventure park .... è chiaro.

a cui vanno sommati pranzo, che tutto sommato è stato onesto .... e merenda.

Lo puoi fare un giorno ..... altrimenti è un salasso. Ma ripeto che ne è valsa la pena.

Non oso pensare quando anche il secondo figliolo (che ora ha 4 mesi) sarà in età da park e da pranzo alla baita .... sicuramente saremo sui 200 € complessivi.

Senza contare la benza per arrivare da Fiumalbo al Lago. Non proprio vicinissimo.
GUARDINGA76, la mia regina.

bracco

http://www.treeparks.com/competenza-ed-esperienza/

Lavori eseguiti nel 2014/2015:

    Parco avventura il Pineto – Marina di Pisa (PI)
    Parco avventura Gioia – Laino Borgo (CS) – 2 percorsi con linea di vita continua KONG-COUDOU PRO
    Attrezzatura di percorsi di esercitazione per conto di forze di polizia italiane
    Ostuni Adventure Park – Ostuni (BR) – 7 nuovi percorsi,con linea di vita continua KONG-COUDOU PRO e con reti anticaduta (senza linea vita)
    Parco regionale Aveto (GE) – percorso di osservazione ambientale senza linea di vita continua
    Altre strutture per esercitazione e addestramento per conto di forze di polizia italiane
    Dynamo CAMP – Limestre (PT) – Ristrutturazione e adeguamento percorsi di struttura artificiale gia' esistente

gli contatto io o gli contattate voi gentili abetonesi? lavorano / hanno lavorato a 15 km da voi... via un'email mandategliela......magari la storia della distanza dalla doganaccia non è vera....

paolino

Ah già, è vero, c'è anche lì!
Ma magari diranno che quella è struttura privata non a scopo di lucro e quindi sipolfare...

bracco

da funivie.org

http://www.elasi.it/tubelift.html

nastro trasportatore COMPACT mt. 90 in perfetto stato, usato pochissimo.

per informazioni: 3474551843


Vendesi pista tubing o risalita per sciovia
Lungh. 80 m. x largh. 2 m. nuova
per info contattare: elasifunpark@libero.it

attenzione cercano seggiole usate:

Buongiorno,
stiamo cercando una cabinovia o funivie usate da esportare nei Carpazi in Ucraina.
Lunghezza 3km e dislivello 500m.
Almeno inizialmente vorremmo ipotizzare qualche centinaio di persone/h, ma vorremmo valutare anche di poter aumentare.

Conoscete dove potremmo chiedere informazioni?

Grazie
Saluti
enzo orsi


Gondola e cabina seggiovia sede.
I search cable cars and chairlifts. Thanks.
Je recherche des télécabines et télésièges. Merci.
Cyril : cyril.carlier@neuf.fr

brasiliano

Gentili tutti qualcuno mi potrebbe dire se per l'agosto tra abetone e cutigliano c'è un programma di eventi per famiglie? festa del patrono ? grazie mille

tommasone

Citazione di: bracco il Settembre 02, 2016, 11:07:37 AM


Vendesi pista tubing o risalita per sciovia
Lungh. 80 m. x largh. 2 m. nuova
per info contattare: elasifunpark@libero.it

attenzione cercano seggiole usate:

Buongiorno,
stiamo cercando una cabinovia o funivie usate da esportare nei Carpazi in Ucraina.
Lunghezza 3km e dislivello 500m.
Almeno inizialmente vorremmo ipotizzare qualche centinaio di persone/h, ma vorremmo valutare anche di poter aumentare.

Conoscete dove potremmo chiedere informazioni?

Grazie
Saluti
enzo orsi


Gondola e cabina seggiovia sede.
I search cable cars and chairlifts. Thanks.
Je recherche des télécabines et télésièges. Merci.
Cyril : cyril.carlier@neuf.fr

ce n'è una bella alle regine, come dislivello andrebbe bene, a forse ha una portata oraria superiore.

Magari strappano un bel prezzo, sicuramente farebbe più utili che star ferma lì a prendere la ruggine sotto le erbacce
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

motomix

#190
Citazione di: brasiliano il Luglio 31, 2017, 07:47:03 PM
Gentili tutti qualcuno mi potrebbe dire se per l'agosto tra abetone e cutigliano c'è un programma di eventi per famiglie? festa del patrono ? grazie mille

mah .... sono stato su questo weekend e ho trovato molto poco.

Sabato mattina sono andato alla doganaccia: parco avventura della durata di 10 minuti a dire tanto alla modica cifra di 10 euro a bimbo .....  e un bob su binario della durata di 30 secondi alla modica cifra di 4 euro a discesa. Con annesso baretto con primi precotti. Stop.
La buona notizia è che c'era poca gente ... chissà come mai.

Sabato sera al passo c'erano i lupi .... mentre invece a fiumalbo, in piazza, c'era una misteriosa tal festa in onere della "Veloce" di Fiumalbo ... che ho capito, dopo una mezz'ora, trattavasi della squadra di calcio del paese. Stop.

Domenica mattina alla verginetta ..... un buon movimento .... pranzo alla casetta .... ottimo. Gita divertente. Il bimbo grande di 5 anni e mezzo si è sciroppato l'andata e il ritorno senza batter ciglio .... grazie anche ad una decina di storielle su elfi e creature dei boschi, da me raccontate nonostante il debito di ossigeno e un principio di infarto sulla strada del ritorno. (pancia piena di zuppa, polenta, salsicce, fagioli, vino rosso e zaino carico di accessori e bimbo piccolo di un anno e 3 mesi sulle spalle)

Val di luce ... sabato pomeriggio e domenica pomeriggio, per la merenda .... vuoto assoluto. Cioè, c'era gente, poca, ma un cacchio da fare.

Domenica sera a fiumalbo c'erano i lupi .... e un divertentissimo concerto di organo in chiesa. Mi sono bevuto un fernet in piazza e sono andato a letto. Lunedì mattina, ore 6.00, mesto rientro a casa .... in ufficio.

Oltre tutto questo ben di dio .... di eventi neppure l'ombra ..... ho provato a leggere a destra e sinistra quali sorprese mi aspettavano ad agosto, ma anche qui .... a parte i soliti classici .... poco più che niente.

Se si ha la casa, ci si può anche pensare di andare su ad agosto con dei bambini .... altrimenti .... mah ....

GUARDINGA76, la mia regina.

Balena

Citazione di: motomix il Agosto 01, 2017, 08:25:56 AM
mah .... sono stato su questo weekend e ho trovato molto poco.

Sabato mattina sono andato alla doganaccia: parco avventura della durata di 10 minuti a dire tanto alla modica cifra di 10 euro a bimbo .....  e un bob su binario della durata di 30 secondi alla modica cifra di 4 euro a discesa. Con annesso baretto con primi precotti. Stop.
La buona notizia è che c'era poca gente ... chissà come mai.

Sabato sera al passo c'erano i lupi .... mentre invece a fiumalbo, in piazza, c'era una misteriosa tal festa in onere della "Veloce" di Fiumalbo ... che ho capito, dopo una mezz'ora, trattavasi della squadra di calcio del paese. Stop.

Domenica mattina alla verginetta ..... un buon movimento .... pranzo alla casetta .... ottimo. Gita divertente. Il bimbo grande di 5 anni e mezzo si è sciroppato l'andata e il ritorno senza batter ciglio .... grazie anche ad una decina di storielle su elfi e creature dei boschi, da me raccontate nonostante il debito di ossigeno e un principio di infarto sulla strada del ritorno. (pancia piena di zuppa, polenta, salsicce, fagioli, vino rosso e zaino carico di accessori e bimbo piccolo di un anno e 3 mesi sulle spalle)

Val di luce ... sabato pomeriggio e domenica pomeriggio, per la merenda .... vuoto assoluto. Cioè, c'era gente, poca, ma un cacchio da fare.

Domenica sera a fiumalbo c'erano i lupi .... e un divertentissimo concerto di organo in chiesa. Mi sono bevuto un fernet in piazza e sono andato a letto. Lunedì mattina, ore 6.00, mesto rientro a casa .... in ufficio.

Oltre tutto questo ben di dio .... di eventi neppure l'ombra ..... ho provato a leggere a destra e sinistra quali sorprese mi aspettavano ad agosto, ma anche qui .... a parte i soliti classici .... poco più che niente.

Se si ha la casa, ci si può anche pensare di andare su ad agosto con dei bambini .... altrimenti .... mah ....
Moto, ero su ieri sera mi è preso uno sgomento assurdo, un'angoscia... se si è soli e magari un attimino giù di corda sconsiglio la salita su... tra i lupi ...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

motomix

proprio così Bale ..... domenica sera in Piazza a Fiumalbo, mentre sorseggiavo il suddetto Fernet, mi sono guardato intorno ..... a parte io e i soliti due briai del paese, non c'era anima viva.

Che siano stati tutti in chiesa ad assistere al concerto d'organi ? (per la cronaca, dalla chiesa non proveniva suono alcuno .... mah)

Lunedì mattina, mentre rientravo ..... passo vuoto e pochissime macchine in giro.

Che arrivino tutti ad agosto ?

A fare cosa ?
GUARDINGA76, la mia regina.

paolino

Boia ragazzi ma in città che fate di così esaltante da sentire la mancanza di divertimenti in montagna?

motomix

lavoro .... lavoro .... lavoro ... tanto in questo periodo .. e soffro il caldo. Lo soffro molto.

Motivi più che sufficienti per desiderare, il fine settimana, di scappare più in alto che si può .... aspettandosi, in una località turistica, di trovare almeno a luglio e ad agosto, qualcosa da fare fuori dai sentieri.
GUARDINGA76, la mia regina.