Progetti per L'Abetone

Aperto da zorro, Settembre 15, 2010, 11:59:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

paolino

Citazione di: motomix il Settembre 26, 2016, 04:42:20 PM
se a chiedere la rimozione di un crocefisso è un laico, possibilmente italiano, non c'è niente di male ..... il nostro è uno Stato laico, quindi i simboli religiosi nei luoghi pubblici sono un inutile e (per molti) fastidioso retaggio di sudditanza religiosa. Quindi niente di male se arrivi te, Paolo, e chiedi di toglierlo .... io personalmente direi: fate come vi pare, non mi frega un cazzo se c'è o non c'è il crocefisso.

Ma se il crocefisso viene tolto perché un bel giorno arriva un barbuto islamico che dice "toglietelo !" perché mi dà noia e urta la sensibilità (religiosa) dei miei figli ..... allora m'incazzo e al barbuto dico che può anche andarsene affanculo a casa sua se il crocefisso, che è sempre stato lì, urta la sua stramaledetta sensibilità religiosa. Soprattutto pensando che se vado in Islamayork e chiedo di togliere le foto di Allah come minimo mi tagliano le mani.

E evito di discutere sull'abolizione del presepe .... perché lì davvero rischio di essere molto offensivo, nei confronti di chi la chiede e nei confronti di chi la concede.

Il tuo ragionamento può anche essere condivisibile, ma il colpevole in questo caso non è chi chiede un provvedimento ma chi lo concede facendo due pesi e due misure.

motomix

concordo ....

ma con un' annotazione, che dal mio punto di vista rende colpevole anche chi lo chiede e cioè che, almeno qui da noi, questi cambiamenti non vengono chiesti o discussi, ma imposti ..... pretesi.

Se non accetti passivamente la pretesa, allora sei un razzista .... sei contro l'integrazione.

Così non va bene.
GUARDINGA76, la mia regina.

paolino

Beh è un po' come quando si etichettano come razzisti quelli che offendono Balotelli. No, Balotelli viene offeso solo perchè è un idiota. Oppure si dichiara sessista una pubblicità in cui si evde il culo di una donna.
Purtroppo si tende a generalizzare ed estremizzare. Fa comodo così, evidentemente.

ImmensoAbetone

ed allora dopo #abetonedevemorire    possiamo coniare anche #fugadaabetone
http://www.agenziacioni.com/immobili/?property-search=true&property-id&s-location&s-status=355&s-type&min-bed&min-bath&l-price=0&u-price=5000000&l-area=20&u-area=550000

ed è uno solo e mi dicono che non sono nemmento tutti gli immobili in vendita.

:-\
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

motomix

niente paura !

Alla fine, in un modo o nell'altro, l'Abe riesce sempre a sorprenderci (cit.)

GUARDINGA76, la mia regina.

Münchner Hell

Citazione di: ImmensoAbetone il Settembre 29, 2016, 04:58:30 PM
ed allora dopo #abetonedevemorire    possiamo coniare anche #fugadaabetone
http://www.agenziacioni.com/immobili/?property-search=true&property-id&s-location&s-status=355&s-type&min-bed&min-bath&l-price=0&u-price=5000000&l-area=20&u-area=550000

ed è uno solo e mi dicono che non sono nemmento tutti gli immobili in vendita.

:-\

Beh. Una bella mansarda in val di luce per 850.000 Euro con 5 camere da letto, 4 bagni e 2 garage (o posti auto, non sottilizziamo). Stupisce che in VdL non sia ancora pieno di sceicchi arabi stufi di sciare indoor in mezzo al deserto ...

Roba da matti.

Quanti impianti si rinnovano con 850.000 euro?

In confronto il bungalow a pianosinatico a meno di 10.000 in prefabbricato Mr Brico mette fin tenerezza. Quasi comprensibile.

Olandese

Citazione di: bracco il Settembre 26, 2016, 09:36:10 AM
x moto

bravo moto se non te ne eri accorto si vede che ancora non hai prole a scuola e/o se c l hai te la guarda a gratis qualcun altro e/o non devi prendere auto/moto/bici per andare a lavorare la mattina..beato te senza polemica

x olandese

"guarda che in quasi tutto europa (apparte poche eccezioni) ci sono le vacanze di autunno (o Ottobre) e a Febbraio (per chi vuole fare le settimane bianche) e ti assicuro che il livello scolastico in Olanda e` molto alto"

su questo non di discute ma ha come "contro partita" vacanze estive meno lunghe. Prova te ad andare a scuola da metà giugno a meta settembre con temperatura media il giorno sopra i 35 gradi come quest anno LE SCUOLE ITALIANE NON HANNO ARIA CONDIZIONATA - inoltre le scuole italiane hanno ormai 25-30 alluni per classe in virtu dei flussi immigratori..... troppo facile dal nord europa "contestare" il modo di vivere italiano. certo che muoversi con la bici tutto l'anno tenere il compost/umido in casa per 7 gg funziona tutto bene peccato che a luglio anche a pistoia muoversi per lavoro in bici alle 13 sia un po troppo caldino e tenere l'umido in casa (chi abita dove si fa raccolta differenziata capisce di cosa parlo) è impossibile troppo caldo.... ogni posto ha i suoi pro e i suo contro...l'italia deve migliorare....certo che l'olanda è un paese privilegiato, ha una lingua praticamente simile a tedesco e inglese ( come si dice mare in inglese? in tedesco? in olandese?) un po come le ragazzine italiane che canticchiano in spagnolo...troppo facile....però avere un bilinguismo praticamente perfetto aiuta, apre il cervello, gli olandesi sono in pratica cittadini del mondo...niente da dire.... però noi italiani se "si migliora" conservando le ns unicità qualcosa da dire nel mondo ce l'abbiamo ancora....poi chiaro se te abiti lì hai fatto una scelta....

bracco, guarda che nessuno contesta il modo di vivere italiano, anzi, spesso ce lo invidiano, questo non vuole dire che il nostro sistema puo` essere migliorato, pur conservando le nostre unicita`.

comunque apparte alcune eccezioni, a giugno e inizio settembre non si toccano i 35 gradi in toscana, o mi ricordo male ?
e poi se entriamo sull' argomento rifiuti o altro, ti invito a trovarmi, che ti faccio vedere come funziona al nord delle alpi, poi mi sa che ti chiederai anche te perche` quello che fanno da altre parti non si possono fare in italia, specialmente pensando alle potenzialita` dell' Italia stessa

Olandese

Citazione di: zorro il Settembre 26, 2016, 03:08:53 PM
Esatto. digli ai nordici di viaggiare per firenze, vestiti da lavoro, a luglio in bicicletta. Vedrai che fanno meno gli sportivi.... ;)

Gli sportivi veri vanno al sussidiario a correre, mica in bicicletta per firenze..quello lascialo fare ai nordici, che non hanno ancora capito come gira il mondo

e poi quando fa freddo cé` l' imbarazzo della scelta, Abetone durante il weekend e durante la settimana una nuotatina alla Fedi  ;)


paolino

No, alla Fedi no, l'hanno chiusa perchè inagibile, così come la palestra. Ora però Bertinelli ha scritto a Renzi di dargli i soldi perchè vuol fare una piscina olimpionica ai vecchi macelli......

In ogni caso io invidio moltissimo lo stile di vita nordico. In linea generale, in europa ma non solo, più si va a sud, più aumenta il caldo, il puzzo, il sudiciume, la disorganizzazione. Si si, c'è gli anfiteatri romani e gli scavi di pompei, ma a me m'importa una sega.

E' che sono decisamente troppo pigro per ripartire da capo, ormai mi sono ricavato la mia comfort zone e quando ho bisogno di una ventata di nordeuropa mi rifugio mezz'ora all'Ikea! :D

Ma siamo per caso off-topic? ???

zorro

#159
Citazione di: paolino il Settembre 30, 2016, 08:20:43 AM
No, alla Fedi no, l'hanno chiusa perchè inagibile, così come la palestra. Ora però Bertinelli ha scritto a Renzi di dargli i soldi perchè vuol fare una piscina olimpionica ai vecchi macelli......

In ogni caso io invidio moltissimo lo stile di vita nordico. In linea generale, in europa ma non solo, più si va a sud, più aumenta il caldo, il puzzo, il sudiciume, la disorganizzazione. Si si, c'è gli anfiteatri romani e gli scavi di pompei, ma a me m'importa una sega.

E' che sono decisamente troppo pigro per ripartire da capo, ormai mi sono ricavato la mia comfort zone e quando ho bisogno di una ventata di nordeuropa mi rifugio mezz'ora all'Ikea! :D

Ma siamo per caso off-topic? ???

Sull'argomenoi Fedi non entro perché troppo ampio e troppo coinvolgente per me, ma tra Fedi, Bertinelli, Renzi e compani di cose da di cose da dire ne avrei......altro che cattiva gestione dell'Abetone.....

Lo stile nordico è quello che amo da sempre, se non altro per il senso civico che hanno. La non ci sono terremoti, ma anche se ci fossero sta sicuro che non sarebbero le scuole materne a crollare..........ma è un''altra civiltà.

Resta il fatto che andare in bicicletta a Firenze si suda più che a Berlino.......

Siamo sicuramente off topic, anche se l'Ikea di nordico ha ben poco....
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

Baia

Citazione di: motomix il Settembre 29, 2016, 05:08:30 PM
niente paura !

Alla fine, in un modo o nell'altro, l'Abe riesce sempre a sorprenderci (cit.)

Mettitela nella didascalia!
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

motomix

Non esagerare .... è carina,  ma sta bene lì dov'è.
GUARDINGA76, la mia regina.

Olandese

Citazione di: zorro il Settembre 30, 2016, 02:35:11 PM
Sull'argomenoi Fedi non entro perché troppo ampio e troppo coinvolgente per me, ma tra Fedi, Bertinelli, Renzi e compani di cose da di cose da dire ne avrei......altro che cattiva gestione dell'Abetone.....

Lo stile nordico è quello che amo da sempre, se non altro per il senso civico che hanno. La non ci sono terremoti, ma anche se ci fossero sta sicuro che non sarebbero le scuole materne a crollare..........ma è un''altra civiltà.

Resta il fatto che andare in bicicletta a Firenze si suda più che a Berlino.......

Siamo sicuramente off topic, anche se l'Ikea di nordico ha ben poco....

lo so quello che e` successo alla Fedi, purtroppo..la mia era una battura, pensa che io la frequentavo ai tempi (insieme alla Boario) del Dopo lavoro ferroviario (DLF)
ormai il sindaco di Pistoia nel suo piccolo copia Renzi, pulizia straordinaria, asfaltature straordinarie..a dire il vero di straordinario a Pistoia (e non solo) ci sono le buche

sul fatto della bicicletta Zorro hai ragione, e in questo caso non e` una battuta

m4rko

Avete visto i lavori che stanno facendo a Roccaraso?

paolino