Archeologia sciatoria

Aperto da Balena, Gennaio 04, 2012, 09:15:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kaliningrad

Eureka! La sciovia Jolly (Marchisio) è effettivamente del 1984:

https://www.youtube.com/watch?v=-1CMo3-PQOM

(sono contento perché conferma la mia datazione della cartina)

Olandese

Citazione di: Balena il Ottobre 18, 2016, 07:13:23 PM
Si vero... in cima non ti facevano mai arrivare... sganciavi assai prima...

sganciavi prima perche` lo skilift si fermava leggermente prima, anche il casottino non era proprio sul crinale ma leggermente piu` in basso
me lo ricordo perche` qualche volta ci abbiamo montato la tenda proprio dietro il casottino per pararci dal vento

che tempi  :'(

Olandese

Citazione di: bracco il Ottobre 19, 2016, 09:02:30 AM
il taglio del bosco dalla presa dell acquedotto della selletta fino alla chierroni era pista verde
- - -
oltretutto è molto più a valle in realtà di quanto lo disegnassero.... ..altro errore la famosa pista 29 blu della fariola mai esistita...

se vedi sprella e campino in val di luce sono anche essi disegnati male in quanto sono sempre partiti insieme / accanto - non sfalsati....chiaramente e come ampiamente descritto "sassiscritti" la rossa 4 sotto l'impianto del sestaione non è mai stata una pista.......

ora non vorrei sbagliarmi, ma se non sbaglio la 29 e` esistita, anche se di poca durata, poi e` stata tenuta solo la pista sulla sinistra (vedendo dalla valle) che veniva di nuovo verso valle

Kaliningrad

C'è ancora questa casa? Dov'è di preciso?

tommasone

Citazione di: Olandese il Ottobre 19, 2016, 03:25:40 PM
ora non vorrei sbagliarmi, ma se non sbaglio la 29 e` esistita, anche se di poca durata, poi e` stata tenuta solo la pista sulla sinistra (vedendo dalla valle) che veniva di nuovo verso valle

Sei sicuro? per prenderla ti dovevi sganciare andare a destra e buttarti nel canalone per ricongiungerti al roccione, forse la 29 era proprio quella che ora è il roccione e nella cartina non era ancora tracciata
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Olandese

Citazione di: tommasone il Novembre 03, 2016, 05:32:56 PM
Sei sicuro? per prenderla ti dovevi sganciare andare a destra e buttarti nel canalone per ricongiungerti al roccione, forse la 29 era proprio quella che ora è il roccione e nella cartina non era ancora tracciata

mi sa che hai ragione

Balena

Citazione di: Kaliningrad il Novembre 03, 2016, 05:12:54 PM
C'è ancora questa casa? Dov'è di preciso?
Hanno costruito molto... sinceramente non saprei se esiste sempre .
Vado spesso lì c'è molta vegetazione quindi non è facile collocarla adesso .

Bisognerebbe ripassarci le case sulla dx sono una filata solamente
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Olandese

#4012
Citazione di: Balena il Novembre 03, 2016, 09:41:05 PM
Hanno costruito molto... sinceramente non saprei se esiste sempre .
Vado spesso lì c'è molta vegetazione quindi non è facile collocarla adesso .

Bisognerebbe ripassarci le case sulla dx sono una filata solamente

considerato che la cima dietro sembra il Gomito dove e` attualmente la croce, non mi ricordo una casa del genere in fondo alle piste, secondo me non esiste piu`

Kaliningrad

^ È che la didascalia "verso il Pescinone" fa pensare che ci troviamo non già sulla statale ma sulla via del Pescinone, ossia in zona piste.

ilchiuso

Ma non è la casa alla fine della riva?

Il Chiuso

ilchiuso

Il Chiuso

Kaliningrad

#4016
Sembrerebbe essere in Toscana viste le targhe delle macchine, ma dove?
Dalle parti delle Regine (EDIT: in realtà a Pianosinatico) c'è un campeggio "Nevesole" .... ma il motel .. sarà stato lì?

Se qualcuno sa la risposta (io no) batta un colpo!



Balena

Citazione di: Kaliningrad il Novembre 06, 2016, 08:07:19 AM
^ È che la didascalia "verso il Pescinone" fa pensare che ci troviamo non già sulla statale ma sulla via del Pescinone, ossia in zona piste.
Sicuramente. Infatti il mio intervento voleva dire la strada che porta alla Riva. Ora dopo la pista ( dove ci sono 2 case una a dx una sx ) proseguendo nel bosco c'è un'altra abitazione che vidi svuotare nell'estate del 2005 .

Da come si vede il Gomito, data la vegetazione del tempo resto dell'idea che sia nella prima parte del Pescinone.

Citazione di: Olandese il Novembre 04, 2016, 09:55:56 PM
considerato che la cima dietro sembra il Gomito dove e` attualmente la croce, non mi ricordo una casa del genere in fondo alle piste, secondo me non esiste piu`

Può essere un'altra ipotesi

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Citazione di: Kaliningrad il Novembre 06, 2016, 07:51:05 PM
Sembrerebbe essere in Toscana viste le targhe delle macchine, ma dove?
Dalle parti delle Regine c'è un campeggio "Nevesole" .... ma il motel .. sarà stato lì?

Se qualcuno sa la risposta (io no) batta un colpo!



Ci sono due macchine dove appunto si riconosce la targa una MS una AR... proprio all'opposto... non riesco a riconoscere il pendio ne' le abitazioni dietro
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Kaliningrad

Citazione di: ilchiuso il Novembre 06, 2016, 05:08:15 PMMa non è la casa alla fine della Riva? Magari rintonacata?

Tombola!