Progetti per L'Abetone

Aperto da zorro, Settembre 15, 2010, 11:59:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

duca

Citazione di: marquez85 il Ottobre 24, 2016, 12:42:42 PM
finalmente non ci sarà più questa situazione in cui un sindaco è allo stesso tempo sindaco e proprietario di una società di gestione imipanti...mi sa che qualche conflitto di interessi c'è o sbaglio?

qualche conflitto di interesse?.......basta guardare come sta andando la situazione impianti..........

StayTuned

Direi bene.... gli avanza pure una quadriposto  seminuava che possono rivendere.

marquez85

A me la storia della Chierroni mi è subito puzzata di marcio...e non per colpa della società che gestisce la Chierroni e il suo impianto...ma bensi dal modo che hanno di comunicare e dar informazioni quelli del multipass.

Se gli introiti tra le società vengono divisi in base al n. dei passaggi, è ovvio che c'è una informazione asimmetrica ed errata.

marabu

Citazione di: marquez85 il Ottobre 25, 2016, 09:57:04 AM
A me la storia della Chierroni mi è subito puzzata di marcio...e non per colpa della società che gestisce la Chierroni e il suo impianto...ma bensi dal modo che hanno di comunicare e dar informazioni quelli del multipass.

Se gli introiti tra le società vengono divisi in base al n. dei passaggi, è ovvio che c'è una informazione asimmetrica ed errata.

...però io credo proprio che indipendentemente dalla caratura dei passaggi, in ogni modo, quella seggiovia non avesse alcuna speranza di automantenersi (a parte che comunque c'era anche un mutuo da pagare, oltre alla gestione corrente annuale)

...non credo che il presunto conflitto di interessi abbia portato la chiusura di quell'impianto...Tutte le società all'Abetone sono molto indebitate...perfino la SAF...perché nonostante abbia gli impianti pieni, ha delle spese sicuramente mostruose per battere ed innevare delle piste così belle, così larghe e così numerose....e credo proprio ancora parte del mutuo per l'acquisto del Pulicchio e rinnovamento innevamento ecc

Poi, è chiaro che il reddito del Sindaco di 120.000 €/anno......farebbe pensare....(però guadagna anche in quanto anche imprenditore in altri settori extra-sci)

Balena

scrivete qui invece che sul topic del meteo please  ;)
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

m4rko


marquez85

mi spiace per chi ci sta dietro...ma ahimè ogni discussione è sporcata dallo schifo dell'abetone...se ci fosse qualcosa di bono, non tutte le discussioni andrebbero in malora...e se la moderazione evitasse di aprire nuove discussioni alla membro di segugio

Kowalski

Citazione di: Balena il Gennaio 28, 2020, 11:04:00 AM
scrivete qui invece che sul topic del meteo please  ;)

mi cospargo il capo di cenere  :P e spero la ponga presto  :'(

Bambolinamery

#278
sia ben chiaro che io non attacco nessuno parlo in generale. Un genio dei nostri tempi uno che ci ha letteralmente cambiato la vita, ora morto un giorno disse: la morte, naturalmente nei tempi giusti diciamo dopo gli 80, è la migliore invenzione della vita perche' fa piazza pulita del vecchio per aprire al nuovo. Ora a me mi sembra che l'abetone sia diventato il paese più longevo al mondo visto che il vecchio trionfa sul nuovo. Qui sembra che chiedere una vita migliore servizi migliori piste e impianti migliori piste meno palettate sia un reato. abetonesi se a voi va bene così continuate pure intanto la gente scappa. E non mi dite che appena nevica la gente corre su, per forza le alternative sono poche e più lontane, più difficili da raggiungere con strade innevate. io ho sempre sentito dire che gli abetonesi hanno fatto di tutto per bloccare il collegamento doganaccia corno per paura che la gente scappase di la. Uno stamani ha scritto che la gente si è imborghesita perché prima andava allo stadio ore e ore prima invece ora ci va 10 minuti prima, ci credo prima i posti non erano numerati ora si, questo non si chiama imborghesimento si chiama progresso serve per stare tutti meglio, la gente quando va a vedere i concerti fa ancora ore ed ore di coda e di attese, pensateci all'abetone. E poi ricordate una cosa la gente critica l'abetone non perché lo odia ma per troppo amore e lo vorrebbe vedere sempre in cima al mondo sia come ospitalità che come innovazioni e come metri di neve.
ABETONE SEI LA NOSTRA SPERANZA.

Cervantes

Io sono d'accordo con te su tutta la linea, forse mi sono espresso male nel concetto. Ben venga il progresso che semplifica la vita, ma era per dire che la fuga di persone rispetto ai tempi d'oro oltre a tutte le cause dette, ha anche a mio modo di vedere una componente fisiologica in base ai diversi gusti delle persone e alla ricerca totale della comodità che si può tradurre anche in: salgo solo con ,3 metri di neve, col sole e senza vento ecco. Era solo questo il discorso.

P.S. io oggi ore per i concerti aborro solo all'idea. Sono passato dal farle per essere sotto al palco al bel biglietto numerato in tribuna dove un po' di anni fa ho sempre pensato fosse anche inutile essere a un concerto. Ci si evolve, se in bene o in male nn lo so  :D

Bambolinamery

#280
io penso che in questo forum quasi tutti se non addirittura tutti amiamo l'abetone é la nostra montagna la nostra vita, io personalmente ci ho passato per 40 anni alcuni dei giorni  più belli della mia vita é stato uno dei pochi posti dove sono stato veramente felice. le critiche partono tutte da qui, il dolore di veder andare tutto a rotoli, sommato alla neve che non c'è, porta a certe critiche e discussioni che vogliono solo essere costruttive per il bene e per il futuro dell'abetone, nessuno di noi vuole vederlo morire e tutti noi vorremmo poter godere dell'abetone al massimo delle sue possibità che sono tante, ma per i motivi più volte detti, e che ora é inutile ripetere perche' ormai tutti li sappiamo a memoria, non é più possibile. io penso a chi non ha mai potuto sciare a campolino, non sa cosa si é perso sempre tanta neve e vista l'esposizione sempre bella fino a metà aprile, nel nostro piccolo era come un giro dei quattro passi, abetone, saf,  val di luce, sestaione e di nuovo abetone. tutto finito o quasi. poi é chiaro c'è anche il discorso della neve che é sempre meno, ma tornerà ne sono sicuro. io ho avuto la fortuna di godermi tutti gli anni delle rodanate d'oro con campolino aperto. e fra riva e campolino mi ci sono sfinito, poi solo riva perche' campolino chiuse. penso solo a quando d'estate andavo al rifugio di campolino, c'erano, se non ricordo male tre terrazze, d'inverno eravamo al pari della terza le altre due erano seppellite dalla neve e via fuoripista bellissimi sullo strappapalle oppure da cima agli skilift salendo un po a piedi e poi andando a sinistra ma meglio a destra e ti trovavi in una conca sommerso dalla neve. non sai quanto godevo nel vedere agni anno bollettini neve da record, l'abetone era sempre tra le prime 5 in europa se non nel mondo. ricordo dopo la storica nevicata 83-84, già ricordata in questo forum, il bollettino dava 440-620 mai più visto, un giornale scrisse riguardo l'abetone e il bollettino: primi in italia, primi in europa, primi nel mondo. che goduria.
ABETONE SEI LA NOSTRA SPERANZA.

ski boy

Citazione di: Bambolinamery il Gennaio 29, 2020, 04:35:14 AM
io penso che in questo forum quasi tutti se non addirittura tutti amiamo l'abetone é la nostra montagna la nostra vita, io personalmente ci ho passato per 40 anni alcuni dei giorni  più belli della mia vita é stato uno dei pochi posti dove sono stato veramente felice. le critiche partono tutte da qui, il dolore di veder andare tutto a rotoli, sommato alla neve che non c'è, porta a certe critiche e discussioni che vogliono solo essere costruttive per il bene e per il futuro dell'abetone, nessuno di noi vuole vederlo morire e tutti noi vorremmo poter godere dell'abetone al massimo delle sue possibità che sono tante, ma per i motivi più volte detti, e che ora é inutile ripetere perche' ormai tutti li sappiamo a memoria, non é più possibile. io penso a chi non ha mai potuto sciare a campolino, non sa cosa si é perso sempre tanta neve e vista l'esposizione sempre bella fino a metà aprile, nel nostro piccolo era come un giro dei quattro passi, abetone, saf,  val di luce, sestaione e di nuovo abetone. tutto finito o quasi. poi é chiaro c'è anche il discorso della neve che é sempre meno, ma tornerà ne sono sicuro. io ho avuto la fortuna di godermi tutti gli anni delle rodanate d'oro con campolino aperto. e fra riva e campolino mi ci sono sfinito, poi solo riva perche' campolino chiuse. penso solo a quando d'estate andavo al rifugio di campolino, c'erano, se non ricordo male tre terrazze, d'inverno eravamo al pari della terza le altre due erano seppellite dalla neve e via fuoripista bellissimi sullo strappapalle oppure da cima agli skilift salendo un po a piedi e poi andando a sinistra ma meglio a destra e ti trovavi in una conca sommerso dalla neve. non sai quanto godevo nel vedere agni anno bollettini neve da record, l'abetone era sempre tra le prime 5 in europa se non nel mondo. ricordo dopo la storica nevicata 83-84, già ricordata in questo forum, il bollettino dava 440-620 mai più visto, un giornale scrisse riguardo l'abetone e il bollettino: primi in italia, primi in europa, primi nel mondo. che goduria.

ahhh bene !!!

Balena

Citazione di: Bambolinamery il Gennaio 29, 2020, 04:35:14 AM
io penso che in questo forum quasi tutti se non addirittura tutti amiamo l'abetone é la nostra montagna la nostra vita, io personalmente ci ho passato per 40 anni alcuni dei giorni  più belli della mia vita é stato uno dei pochi posti dove sono stato veramente felice. le critiche partono tutte da qui, il dolore di veder andare tutto a rotoli, sommato alla neve che non c'è, porta a certe critiche e discussioni che vogliono solo essere costruttive per il bene e per il futuro dell'abetone, nessuno di noi vuole vederlo morire e tutti noi vorremmo poter godere dell'abetone al massimo delle sue possibità che sono tante, ma per i motivi più volte detti, e che ora é inutile ripetere perche' ormai tutti li sappiamo a memoria, non é più possibile. io penso a chi non ha mai potuto sciare a campolino, non sa cosa si é perso sempre tanta neve e vista l'esposizione sempre bella fino a metà aprile, nel nostro piccolo era come un giro dei quattro passi, abetone, saf,  val di luce, sestaione e di nuovo abetone. tutto finito o quasi. poi é chiaro c'è anche il discorso della neve che é sempre meno, ma tornerà ne sono sicuro. io ho avuto la fortuna di godermi tutti gli anni delle rodanate d'oro con campolino aperto. e fra riva e campolino mi ci sono sfinito, poi solo riva perche' campolino chiuse. penso solo a quando d'estate andavo al rifugio di campolino, c'erano, se non ricordo male tre terrazze, d'inverno eravamo al pari della terza le altre due erano seppellite dalla neve e via fuoripista bellissimi sullo strappapalle oppure da cima agli skilift salendo un po a piedi e poi andando a sinistra ma meglio a destra e ti trovavi in una conca sommerso dalla neve. non sai quanto godevo nel vedere agni anno bollettini neve da record, l'abetone era sempre tra le prime 5 in europa se non nel mondo. ricordo dopo la storica nevicata 83-84, già ricordata in questo forum, il bollettino dava 440-620 mai più visto, un giornale scrisse riguardo l'abetone e il bollettino: primi in italia, primi in europa, primi nel mondo. che goduria.
Sono commosso
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

bracco

grande bambolinamery sottoscrivo è l'amore che ci fa scrivere....

moderatori per favore rimettete qui i commenti e le 1000 parole sull abetone che sono sulla parte meteo!!!

ImmensoAbetone

Citazione di: Bambolinamery il Gennaio 29, 2020, 04:35:14 AM
io penso che in questo forum quasi tutti se non addirittura tutti amiamo l'abetone é la nostra montagna la nostra vita, io personalmente ci ho passato per 40 anni alcuni dei giorni  più belli della mia vita é stato uno dei pochi posti dove sono stato veramente felice. le critiche partono tutte da qui, il dolore di veder andare tutto a rotoli, sommato alla neve che non c'è, porta a certe critiche e discussioni che vogliono solo essere costruttive per il bene e per il futuro dell'abetone, nessuno di noi vuole vederlo morire e tutti noi vorremmo poter godere dell'abetone al massimo delle sue possibità che sono tante, ma per i motivi più volte detti, e che ora é inutile ripetere perche' ormai tutti li sappiamo a memoria, non é più possibile. io penso a chi non ha mai potuto sciare a campolino, non sa cosa si é perso sempre tanta neve e vista l'esposizione sempre bella fino a metà aprile, nel nostro piccolo era come un giro dei quattro passi, abetone, saf,  val di luce, sestaione e di nuovo abetone. tutto finito o quasi. poi é chiaro c'è anche il discorso della neve che é sempre meno, ma tornerà ne sono sicuro. io ho avuto la fortuna di godermi tutti gli anni delle rodanate d'oro con campolino aperto. e fra riva e campolino mi ci sono sfinito, poi solo riva perche' campolino chiuse. penso solo a quando d'estate andavo al rifugio di campolino, c'erano, se non ricordo male tre terrazze, d'inverno eravamo al pari della terza le altre due erano seppellite dalla neve e via fuoripista bellissimi sullo strappapalle oppure da cima agli skilift salendo un po a piedi e poi andando a sinistra ma meglio a destra e ti trovavi in una conca sommerso dalla neve. non sai quanto godevo nel vedere agni anno bollettini neve da record, l'abetone era sempre tra le prime 5 in europa se non nel mondo. ricordo dopo la storica nevicata 83-84, già ricordata in questo forum, il bollettino dava 440-620 mai più visto, un giornale scrisse riguardo l'abetone e il bollettino: primi in italia, primi in europa, primi nel mondo. che goduria.

Ode a Te Panterone.

Se mi iscrissi al forum nel 2009 come ImmensoAbetone lo devo a te, grande amante dei cari monti.

C'è un episodio di Heidi che si intitola proprio "cari monti" e ti si addice.

A gente come il Panterone dovrebbero fare monumenti, ma considerato che non l'hanno fatto manco a Zeno Colò per decenni, ti puoi anche accontentare.

Gli Dei però, a questo punto, percependo il "pianto" e l'amore di alcuni, potrebbero mettersi una mano sul cuore e mandare un pò di neve come si deve, se non altro per leggere qui gli aggiornamenti notturni dal passo che sicuramente ci manderesti.





"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.