Filmato Abetone piste storiche

Aperto da Kaliningrad, Giugno 21, 2016, 11:16:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kaliningrad


Balena

kalin , metto qua questo mio intervento :

così mi ricordo dove sono tutti i messaggi collegati al video .  ;)

buongiorno,  :)

chiedo ai moderatori se si potesse ( se kalin è d'accordo ) tagliare ( o copiare ) i messaggi che vanno dal 3345 al 3404 di questo topic in un nuovo topic .

RIGUARDANO il filmato del Fossi  ( https://www.youtube.com/results?search_query=ABETONE+PISTE+STORICHE   ) che penso abbia una valenza importante e storica .

fatemi sapere cosa ne pensate,
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Kaliningrad


paolino


ilchiuso

Il rifugio in cima a campolino era enorme...

Il Chiuso

marquez85

miii..la partenza da campolino era una stradina e mooolto stretta...ed inoltre, a 7:57 c'è un curvone mod. Gran risa...direi nettamente sopra il grado di rosso che gli è stato attribuito dalle cartine...se paragonata allla zeno2

Baia

Citazione di: marquez85 il Novembre 08, 2016, 02:05:12 PM
miii..la partenza da campolino era una stradina e mooolto stretta...ed inoltre, a 7:57 c'è un curvone mod. Gran risa...direi nettamente sopra il grado di rosso che gli è stato attribuito dalle cartine...se paragonata allla zeno2

Non ho visto le cartine, ma ricordo bene che la "Rossa" del Campolino era l'unica pista nera del comprensorio. All'epoca si diceva fosse omologata per la discesa lbera
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Kaliningrad

^ Confermo. La Rossa era nera (e non ho mai capito il perché di quel nome).

Baia

Citazione di: Kaliningrad il Novembre 08, 2016, 02:54:07 PM
^ Confermo. La Rossa era nera (e non ho mai capito il perché di quel nome).

Come!?!?!
Uno storico come te, questo particlare non doveva farselo sfuggire...
Come dicevo sopra, la pista in questione, unica nera del comprensorio e all'epoca omologata per la discesa
era considerata fiore all'occhiello delle piste da gara abetonesi.
"Rossa" come la Ferrari dunque, rossa corsa!
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

paolino

Io credo che fosse semplicemente per le diverse classificazioni dell'epoca.
Tant'è che l'azzurra era in realtà una rossa (secondo le classificazioni successive).

tommasone

oddio l azzurra era più una azzurra che rossa. Al massimo possimao dire che fosse pericolosa per quanto fosse stretta
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Baia

Citazione di: tommasone il Novembre 10, 2016, 08:09:22 AM
oddio l azzurra era più una azzurra che rossa. Al massimo possimao dire che fosse pericolosa per quanto fosse stretta

Concordo, era come la slletta
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Kaliningrad

Tutte le piste, di tutte le epoche, di tutti i colori, anche inesistenti

QUI

marquez85

ma il motivo per cui campolino è stato dismesso

perchè non c'èrano soldi e quindi è fallito chi lo gestiva o per problemi di neve? o ancora per problemi di forestale e allargamento piste?

Baia

Citazione di: marquez85 il Novembre 10, 2016, 10:26:25 AM
ma il motivo per cui campolino è stato dismesso

perchè non c'èrano soldi e quindi è fallito chi lo gestiva o per problemi di neve? o ancora per problemi di forestale e allargamento piste?

Oh Marquez, ma sara' stata ripetuta piu delle poesie del Boccaccio la motivazione!
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: /