Casetta di Lapo

Aperto da motomix, Agosto 07, 2013, 10:37:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

paolino

Se ha ruote grosse dovrebbe essere ok, noi ci s'ha il Bugaboo, costa una cea ma non ho saputo resistere alla tentazione delle ruote ammortizzate!  :D

Il tempo sabato pare bruttino, meglio domenica

TheBughyMan

Ma più che altro li usl tutto apposto  ;).... niente acqua corrente, niente frigo, niente di niente ma li va bene? Bella questa italia mi piace sempreeee di più, ci si arriverà a tornare conla pistola in fondina come nel vecchio west.

duca

Citazione di: TheBughyMan il Agosto 03, 2016, 01:31:18 PM
Ma più che altro li usl tutto apposto  ;).... niente acqua corrente, niente frigo, niente di niente ma li va bene? Bella questa italia mi piace sempreeee di più, ci si arriverà a tornare conla pistola in fondina come nel vecchio west.

basta conoscere qualcuno giusto al posto giusto.......è così l'italia di adesso....

Bimbone

Ma lasciali fare che noia ti danno, se non ti piace non andarci...

paolino

Citazione di: TheBughyMan il Agosto 03, 2016, 01:31:18 PM
Ma più che altro li usl tutto apposto  ;).... niente acqua corrente, niente frigo, niente di niente ma li va bene? Bella questa italia mi piace sempreeee di più, ci si arriverà a tornare conla pistola in fondina come nel vecchio west.

Stai a guardà il capello, c'è gente si nutre da mecdonald e vien pure via contenta

Ma lì da lapo il che fanno? Non ci sono mai stato...

Bimbone

Ci sono stato un po' di anni fa, presi della polenta con formaggio, ma chi va per monti generalmente non ha grandi pretese.
Quatto anni fa andai al rifugio campelli (val di scalve bergamo) per la prima volta, era il primo inverno che aprivano, disorganizzantissimi ma nessuno si lamentò e da quella volta ormai salgo tutti gli inverni 3/4 volte.

duca

Citazione di: Bimbone il Agosto 03, 2016, 02:14:53 PM
Ma lasciali fare che noia ti danno, se non ti piace non andarci...

ma ovvio che li lasciamo fare anzi ben venga.....ma par di capire che si parlava di diversi pesi e misure....

StayTuned

No acqua corrente.... no elettricita'....
Per fare pipi' lo spazio non manca....

Tutti possono piantare una capanna e aprire un locale così. ...

Investimento zero....

Siamo nel paese delle opportunita'.

Sfruttatele abetonesi....

Apritene  altri tre sulla strada prima di arrivare a quello....


StayTuned


paolino

Ma alla casetta dei pastori tutto ciò c'è? O al lago nero?
Alla fine credo che i servizi offerti siano più o meno gli stessi, sbaglio?

Balena

bella domanda ;)
non so  :D
alla Casetta dei pastori però forse fanno solo bivacco oppure aprano magari per una serata...

al rif. Lago Nero penso che sia un pò come il rif. Rossi alla Pania ; ora bisognerebbe capire come la Casetta di lapo sia classificata .
sicuramente il rif. rossi alla Pania o il rif. lago nero classificati come rif. Alpini credo che abbiano una legislazione ad hoc .
il Rossi , parlo di quello perchè ci sono stato, non ha acqua corrente , nè bagno , ha un pannello solare e alle 22 staccano tutto.
al Rif. Lago Nero ci sono stato ma non sono entrato , mi pare una bella struttura non so come funzioni se c'è un gestore.

la Casetta non credo che sia classificata come riparo/rifugio... forse ha una stanza dietro ( ? ) per bivaccare ...
Non so come sia regolato il discorso del cibo ... senza acqua corrente , luce ecc.
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

TheBughyMan

Lago nero gestita dal Cai,fanno da mangiare il pagamento a offerta furbi... Casetta gestita da uno del posto pagamento in base a quello che mangi.

Ps. ben vegano queste attività ma regoliamole... senno nulla mi vieta il sab e la dom quando è caldo di andare al Caminetto in valle del sestaione occupare tutto e far pagare la gente senza scontrino o altro tutto man in black

Bimbone

Citazione di: TheBughyMan il Agosto 05, 2016, 11:40:11 AM
Lago nero gestita dal Cai,fanno da mangiare il pagamento a offerta furbi... Casetta gestita da uno del posto pagamento in base a quello che mangi.

Ps. ben vegano queste attività ma regoliamole... senno nulla mi vieta il sab e la dom quando è caldo di andare al Caminetto in valle del sestaione occupare tutto e far pagare la gente senza scontrino o altro tutto man in black


Se lo fai io vengo, basta che il mangiare sia buono. Chiaro tutto il black

zorro

Citazione di: paolino il Agosto 03, 2016, 02:20:17 PM
Stai a guardà il capello, c'è gente si nutre da mecdonald e vien pure via contenta

Ma lì da lapo il che fanno? Non ci sono mai stato...

Mi son quasi sempre portato il pranzo al sacco perché di solito è difficile trovar posto.
Le poche volte che ci sono riuscito ho mangiato molto bene. Per il resto condivido molto l'osservazione sui Mc Donalds. Stessa cosa per ciò che compriamo dagli scaffali dei supermercati.
Di posti così forse l'appennino ne avrebbe anche bisogno.
Io condivido meno, anche se mi rendo conto che a molti piace, la gestione dei rifugi CAI. Preferirei che certi beni fossero dati in concessione (con gare vere) a privati che poi ci devono tirare fuori degli stipendi (e dei posti di lavoro) anziché gestiti a mo di club, con tanta ma tanta puzza sotto il naso.
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

Balena

Sulla gestione dei rifugi Cai in Apuane fino a quando sono salito erano gestiti da privati /famiglie ... sicuramente il rifugio Rossi alla Pania e il rifugio di Mosceta
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

zorro

Citazione di: Balena il Agosto 25, 2016, 04:58:28 PM
Sulla gestione dei rifugi Cai in Apuane fino a quando sono salito erano gestiti da privati /famiglie ... sicuramente il rifugio Rossi alla Pania e il rifugio di Mosceta

Non sono mai stato sulle Apuane.
Quello che ti posso dire è che, il 14 Agosto, uno dei primi giorni nei quali c'era un pò di gente sulle montagne abetonesi, con almeno un centinaio di persone che pranzavano intorno alla casetta dei Pastori, vedere la casetta aperta (l'unica volta che l'ho trovata aperta) con un cartello sulla porta con su scritto ''Proprietà Privata'', mi ha messo un senso di tristezza.
Ora, per come vedo l'economia io, se ti puoi permettere di tirar su una così bella struttura e non ti devi preoccupare nemmeno di sfruttare quei rarissimi momenti in cui puoi tirar su un pò di grana, allora tanto male non stai. Al contrario, se come si vuol far pensare, si sceglie una gestione diversa da quella dell'azienda che pensa solo al maledetto business, allora tali strutture devono essere aperte a tutti, o, almeno, rappresentare un punto di appoggio per gli escursionisti (molte famiglie con bimbi piccoli). Poi continueremo a domandarci come mai le famiglie, dopo aver passato un'annata a lavorare e correre dietro agli asili e ai pianti dei propri bambini, scelgono di andare in vacanza al rifugio dell'Alpe di Siusi, dove ti servono una polenta calda e ti danno un angolo per cambiare e far giocare i bambini.
A noi ci piace essere solo wild, e del wild ci teniamo il buono ma anche il cattivo.......
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10