Collegamento Doganaccia-Corno...sempre piu' vicino??

Aperto da MrNice, Febbraio 10, 2011, 09:21:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

marabu

Sulla Nazione di oggi, anzichè di questo collegamento del Terzo Millennio (ancora nella mente di Dio) si riparla dei lavori bloccati per la mancanza di qualsiasi autorizzazione e controllo, da parte di TUTTI i soggetti interessati, nella demolizione del pilone. 

Mazzaoh, per la serie i problemi li risolviamo noi....

...speriamo a questo punto in una bella e rapida sanatoria (indolore anche ??) per il bene dei gestori degli impianti...


bracco

paolino te che sapevi tutto ed eri amico dei gestori ma che succede alla doganaccia? lasciamo perdere il famoso collegamento con il corno che ormai immagino abbandonato ma come fanno con lo skilift del faggio di maria che era in scadenza? proroga? e poi? quando si decidono a mettere una seggiovia al posto dello skilift che "serve" il campiono? certo senza secondo troncone funivia e senza faggio di maria non si "sale più" .... mi è stato anche chiesto di chiederti se a parte noleggio sci e bar bicocca c'è qualche altro esercizio commerciale alla doganaccia aperto - del tipo alimentari o cose del genere mi immagino - da quanto ne so io no la sera tutto chiuso riscendono tutti a cutigliano - ancora non hanno riacceso neanche nessun albergo....quindi la sera tra pochi intimi....

paolino

Non ho più notizie "privilegiate" da alcuni anni sia all'abetone che alla doga, sono tornato ad essere un semplice turista su tutta la montagna pistoiese!
Per gli esercizi, direi che non c'è nulla, fino a qualche anno fa il pane lo facevano trovare a la bicocca la mattina ma per il resto c'era da scendere a cutigliano.

bracco

ti ringrazio paolino per la risposta - abbi pazienza ma non ho capito

1 se lo skilift faggio di maria funziona o no (a parte se c'è neve, intendo dire se funziona quest'anno grazie alla proroga oppure no)

2 se il secondo troncone della funivia, quello il cui pilone era stato abbattuto, è stato sostituito oppure no

grazie ancora e complimenti per i tuo reportage sugli impianti in appennino - a giro sulla rete c'è sempre tanto - dettagliati e molto interessanti

lorenz


Il secondo tronco della funivia (Doganaccia - Croce Arcana) per ora è nella mente di Dio.

Pare che dopo l'incarico per la costruzione, dato alla Ceretti e Tanfani, questa sia fallita, oltretutto dopo che avevano versato loro un anticipo di € 300.000 senza fideiussione....
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

tommasone

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

bracco

grazie ancora a tutti

continuo a non capire se lo skilift faggio di maria (in questo momento completamente marrone) se tra x rinevicasse sarebbe apribile oppure no


paolino

Credo che subisca le stesse vicissitudini dello skilift del gomito, nel bene e nel male.

Kaliningrad

Parlato domenica con gente informata della Doganaccia: Sarebbero in corso contatti seri tra Toscana ed Emiia questa volta sotto l'egida del governo che è l'unico organo capace di mettere d'accordo le due regioni.

codes

Chissà se quando ci sarà un progetto concreto sarò ancora vivo...mi piacerebbe

bracco

non per essere scettico ma la boschi e renzi stanno lavorando per fare questo collegamento quando non ci sono i soldi neanche per illuminare per bene la galleria del signorino o per la CIG per la Smi di Barga? dubito......comunque se hai altre info postale....il trucco era associare il collegamento a centrale eolica che chiaramenre nessuno farà.....

Kaliningrad

Non ho per ora maggiori informazioni, se non che l'accordo prevederebbe cha sia la Doganaccia a gestire entrambe le zone (in effetti ultimamente le gestioni del Corno sembra abbiano lasciato molto a desiderare). Ah, e si tratterebbe di una funivia, come una funivia è quella che si vuole ricostruire per la Croce Arcana.

Balena

mah... io penserei per noi che la veggo buia ... :'( :'(
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

TheBughyMan

Tutto apposto impianto nuovo progetto approvato doganaccia-corno.... in cambio bhè fusione di due comuni che non hanno niente a che vedere l'un con l'altro.... scambio di mazzette qua e la tutto regolare avanti così quei carrozzoni che non si reggono in piedi...

lorenz

MIRACOLO! MIRACOLO!

Sul sito di Doganaccia 2000 si legge questo:

Sia d'estate che in inverno è in funzione il tratto Doganaccia-Croce Arcana, che porta fino al crinale dell'Appennino, meta di escursionisti e sciatori. Un panorama indimenticabile si apre davanti agli occhi....

Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)