auto a metano, 5 anni di bollo gratis e spendi 1/3 della benzina

Aperto da boia de, Maggio 28, 2008, 11:29:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Brown Marco

Bieco, non lo so.

Ma ricordo ciò che storicamente è successo al carbone, ai tempi si pensava che avrebbe trainato l'economia e spinto l'industria per sempre. Poi, le cose sono andate diversamente.


boia de

Ovvia. finalmente dopo quasi 6 mesi di di insostenibile (economicamente e ambientalemnte) mobilità a benzina - causati nell'ordine da: 1 guasto all'impianto metano della vecchia clio; 2 distruzione della vecchia clio (bruciato la testata sulla fipili); 3 utilizzo di macchine sostitutive varie in attesa della nuova testata dalla francia e del pistone dal belgio; 4 utilizzo della vecchia clio senza metano per guarnizioni sfatte; 5 rodaggio nuova auto (opel astra sw) - il 27 dicembre porto la macchina nuova a installare l'impianto a metano. 3 bombole da 30 litri. autonomia prevista per un pieno di metano: 350 km. Costo previsto per un pieno di metano: 15 euro  8)  :D

motomix

da qualche mese sto seguendo con molto interesse quanto scritto qui:

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums

perché mi sono preso una cotta tremenda per questa auto:

http://www.infomotori.com/auto/2011/12/15/opel-zafira-tourer-metano/

una ecologica tentazione .....
GUARDINGA76, la mia regina.

bracco

qualcuno un giorno mi spiegherà il motivo per cui il metano è ecologico

1- è prodotto da algeria (paese altamente non democratico) o russia (putin)
2-quando brucia emette Co2 come qualsiasi altro idrocarburo (ammetto che essendo un idrocarburo semplice quando brucia rilascia solo Co2 anidrede carbonica e non polver sottili o altro)
3-ha una resa un rendimento inferiore al diesel (il motivo percui navi da guerra, aerei carrarmati trattori vanno a gasolio è che uno dei carburanti più efficienti come resa ossia quanto fa con un kg/litro)


Georgesa

Buongiorno o forse proprio no, a tutti gli appassionati audi,
Sapete dirmi qualcosa su come verrа applicata la nuova futura
legge "anticostituzionale" o "ladrona" o.......sul bollo delle auto
costruite tra i 20 e i 30 anni?
Esiste qualche scappatoia?

boia de

#65
Citazione di: bracco il Dicembre 22, 2012, 10:25:08 PM
qualcuno un giorno mi spiegherà il motivo per cui il metano è ecologico

1- è prodotto da algeria (paese altamente non democratico) o russia (putin)
2-quando brucia emette Co2 come qualsiasi altro idrocarburo (ammetto che essendo un idrocarburo semplice quando brucia rilascia solo Co2 anidrede carbonica e non polver sottili o altro)
3-ha una resa un rendimento inferiore al diesel (il motivo percui navi da guerra, aerei carrarmati trattori vanno a gasolio è che uno dei carburanti più efficienti come resa ossia quanto fa con un kg/litro)

giusto così per fa polemica, visto che ci girano i coglioni perché è lunedì e perché è finita al stagione...... a 3 anni di distanza:

1 ma che minchia dici. che cazzo c'entra l'ecologia con il fatto se il apese produttore è antidemocratico???? casomai è una questione di etica. ma se ne facciamo una questione etica, a maggior ragione torniamo delle grotte, visto che l'80% dei cosnumi energetici di italiani (o giù di lì) deriva dal petrolio, che notoriamente lo estraggono in paesi altrettanto antidemocratici dell''algeria

2 il metano è ecologico perché produce molte meno emissioni di qualsiasi altro carburante. molte meno, nopn zero. nessuno ti dice di mette il figliolo a fa l'aerosol nel tubo dis cappamento a metano, però ne emette meno.

3 idem come sopra. esistono comparaziomni e lca per tutti i gusti che dimostrazione quanto sopra. ti copia quello eea 2012


motomix

io per caricare i passeggini e le suocere mi sono preso questo ....



motore 8 cilindri benzina, 6.500cc di cilindrata ....

consuma un po' in effetti ..... e inquina, certo, ma vuoi mettere quando schiacci il gas e guardi tutti dall'alto ?!?!
GUARDINGA76, la mia regina.

codes

Citazione di: boia de il Aprile 11, 2016, 11:59:02 AM


2 il metano è ecologico perché produce molte meno emissioni di qualsiasi altro carburante. molte meno, nopn zero. nessuno ti dice di mette il figliolo a fa l'aerosol nel tubo dis cappamento a metano, però ne emette meno.


Io personalmente l'areoSol nel discappamento l'ho sempre fatto e mi sono trovato bene...
Forse perché era un sol diesis