Gomme Termiche

Aperto da maerco, Ottobre 27, 2005, 05:47:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Balena

non mi ricordo ...

qualcuno ha mai parlato o sentito parlare delle Michelin Cross Climate ?
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Follow the sun

Citazione di: Balena il Marzo 12, 2015, 04:53:55 PM
non mi ricordo ...

qualcuno ha mai parlato o sentito parlare delle Michelin Cross Climate ?
Un mesetto fa ho dovuto cambiare una delle mie michelin alpine e mentre ero dal gommista (Padova) le stava presentato ad un cliente, sono un evoluzione delle 4 stagioni , migliorate ma assolutamente non confrontabili con invernali pure , non le consigliava infatti per chi deve andare con assiduità in montagna e con molta neve

L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

tommasone

Allora vado bene x l abetone
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Baia

Citazione di: Follow the sun il Gennaio 09, 2016, 11:52:39 PM
Un mesetto fa ho dovuto cambiare una delle mie michelin alpine e mentre ero dal gommista (Padova) le stava presentato ad un cliente, sono un evoluzione delle 4 stagioni , migliorate ma assolutamente non confrontabili con invernali pure , non le consigliava infatti per chi deve andare con assiduità in montagna e con molta neve

Io le ho montate sulla Bmw un paio di mesi fa.
Solo successivamente ne ho letto un test approfondito con prove di comparazione rispetto alle invernali pure e sono risultate sorprendenti e rivoluzionarie, sopratutto per quello che interessa a noi! Devono evitare di montare le catene!
Perfette in estate ed eccellenti sulla neve, così dicono.
L'unica differenza rispetto alle invernali, nel test, si ripercuote sugli spazi di frenata sul bagnato, sulla neve, ecc.

Io non ho avuto l'occasione di verificarlo ovviamente e peraltro non salgo mai con quella macchina.
Sull'altra ho le Alpin5, ma credo che queste nuove 4 stagioni rappresentino davvero qualcosa d'innovativo mai visto fino ad oggi sul mercato e siano una validissima alternativa ai due treni, sopratutto dalle parti nostre, dove le condizioni estreme sono piuttosto rare.
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Follow the sun

Io le gomme le voglio invernali per l'inverno ed estive per l'estate sarà perché in macchina ci vivo . Sarà perché quando vado a frenare voglio frenare sereno. Ovvio che queste siano un giusto compromesso tra qualità e prezzo . Ripeto il gommista ne parlava molto bene per situazioni normali... meno per la montagna vera.

L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

Balena

le termiche le ho montate adesso e se va così le rismonto anche velocemente  >:(
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

wm

Citazione di: Balena il Gennaio 11, 2016, 03:53:59 PM
le termiche le ho montate adesso e se va così le rismonto anche velocemente  >:(
Smontale vai così ci sta che nevichi.....

Balena

se nevicherà non lo so ... ma qualcosa si sta muovendo .
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.