Meteo Primavera 2016

Aperto da valerio, Marzo 01, 2016, 06:59:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenz

Bello il mi' San Ciascian!

Sulla destra, dietro la chiesa e il cimitero, il cantiere per la demolizione del vecchio Hotel Tofana....
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

Balena

Citazione di: lorenz il Aprile 27, 2016, 02:57:39 PM
Bello il mi' San Ciascian!

Sulla destra, dietro la chiesa e il cimitero, il cantiere per la demolizione del vecchio Hotel Tofana....

un' enciclopedia  :)
altra giornata di ghiaccio sul crinale ; volevo sottolineare ( come qualcuno ha scritto giustamente ) che le temperature attuali sono appena sotto la media del periodo ; completamente fuori media siamo stati per quasi tutto aprile con temperature soprattutto in montagna da giugno inoltrato .

oggi massima 6,6° al passo .
cielo nuvoloso e variabile con una leggera spolverata di neve in vdl stamane .

maggio sembra parta fresco .

ormai mancano 3 gg. alla fine delle rilevazioni meteo poi darò arrivederci al prossimo inverno .

a presto,
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Kaliningrad

Citazione di: lorenz il Aprile 27, 2016, 02:57:39 PMBello il mi' San Ciascian!

OT

"Mi'"? Frequentatore abituale? Io ex (Armentarola)

Fine OT

lorenz

Citazione di: Kaliningrad il Aprile 27, 2016, 05:57:08 PM
OT

"Mi'"? Frequentatore abituale? Io ex (Armentarola)

Fine OT

Eh sì, da vent'anni e più. Mi ci sento un po' di casa....



Citazione di: Balena il Aprile 27, 2016, 05:42:55 PM
un' enciclopedia  :)

Ho i miei informatori sul posto!
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

Leonardoc

Citazione di: Balena il Aprile 27, 2016, 05:42:55 PM
ormai mancano 3 gg. alla fine delle rilevazioni meteo poi darò arrivederci al prossimo inverno .

Quindi ci delizierai con un analisi completa di questo inverno anomalo???

Balena

già pronta ! manca da aggiungere questa piccola appendice di fine aprile .
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

ha probabilmente snevucchiato anche stanotte sopra i 1600/1700 gli alberi sono imbiancati .
sempre intorno allo zero sui crinali
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

valerio

#382
Direi tempo ideale per l'ultima sciata domani all'Abetone!




Leonardoc


ski boy


Balena

Citazione di: ski boy il Maggio 01, 2016, 06:19:21 PM
Neve sopra i 1500
Sì ieri sera ha cominciato a nevicare , alla fine stamattina sulle webcam sopra i 1500 un velino c'era.
mi pare al lago santo un paio di cm.

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Leonardoc

Alla fine la domenica non è stata poi brutta come doveva essere, almeno nella piana. Meglio così.

valerio


Leonardoc


Balena

Comunque per il caldo che ha fatto in aprile , per la quasi totale assenza di precipitazioni nevose dopo 11 marzo ... per l'inverno nel complesso ... c'è davvero ancora tanta neve!
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.