PREVISIONI INVERNO 2015

Aperto da ski boy, Ottobre 07, 2014, 02:44:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Balena

visto .
mah , se così fosse saremmo di molto penalizzati , neve poca , tanto vento da NE/N . Metrate di neve dall'Amiata in giù .
stiamo a vedere .
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Super G

A Dicembre parla di affondi artici e neve fino in pianura, speriamo ::)

Balena

Novembre dalla terza decade sembra prospettarsi bene per l'appennino settentrionale con ingressi di aria artico marittima.
Stiamo a vedere .
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

ultimo aggiornamento dal Lamma :

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Eternity

Venvia me se scazzano le previsioni da un giorno ad un altro, come puoi pensare che sappiano le tendenze stagionali?
La neve unisce i cuori di chi la ama

Balena

Citazione di: Eternity il Novembre 20, 2014, 11:01:38 AM
Venvia me se scazzano le previsioni da un giorno ad un altro, come puoi pensare che sappiano le tendenze stagionali?

effettivamente un ci chiappano nulla  :P
però a livello globale penso che sia paradossalmente più facile prenderci .

a parte le indicazioni sopra, seguo cmt forum e la circolazione su novembre l'hanno presa in pieno .  ;)
oggi esce il loro outlook invernale alle 12:30 .

anche l'anno passato avevano centrato in pieno sia la bellissima nevicata di fine novembre sia il dicembre insulso che fece  :-\ :-\
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

ski boy

se quello che hanno scritto si avverasse, altro inverno con 3/4 metri sopra i 1600 mt
secondo me farà più freddo...

Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

aledo

EVVIVA GUARDINGA76, ABBIAMO UNA NUOVA REGINA !
UMILMENTE AL TUO SERVIZIO, MIA REGINA.

lorenz

Boia de, mi s'è ghiacciato il ponce........
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

lorenzo80

Ma le previsioni per dicembre sono pessime o mi sbaglio?

Balena

Sinceramente statisticamente parlando sciare per l'Immacolata + Natale con neve all'abetone è un evento che avviene una volta ogni morte di papa ... non ho i dati sotto mano ma dal 93' al 2005 mi pare mai ... nel 2005 penso di si e poi nel fantastico 2008.
Dire poi "neve per Natale" è difficile visto che le feste sono un periodo lungo e magari all'inizio c'è ,poi la porta via o viceversa.
Al momento pare, rispetto all'anno passato, che sarà un dicembre più movimentato quindi ci sta che la faccia , la riporti via, la rifaccia ecc. Ecc. ,  un pò come fece nel 2012.
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

mathieu

Io sono dell'idea che il freddo debba farlo da meta' dicembre in poi, prima storicamente abbiamo appurato che sia inutile, magari nevica a inizio dicembre, poi per le feste fa' scirocco e piove, quindi meglio che si sfoghi adesso che ci sono i prati.. :D :D :D :D
Mathieu..

Balena

Sicuramente sarà movimentato ... però mettiamoci nel capo come dice sempre Paolino che siamo a tre curegge dall'Africa ... ne basta una e ciao neve ...

C'ha sempre salvato san monte Gomito per la sua disposizione .

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.