Abetone: proposte,consigli e osservazioni

Aperto da Fatina, Giugno 01, 2007, 02:15:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

paolino

Citazione di: Balena il Febbraio 12, 2015, 01:39:07 PM
comunque lo Stadio è tanta roba ...



Via bale!
E' una buona pista, divertente, da curvoni, ma impegnativa no, eh! ;)

Olandese

Citazione di: Kaliningrad il Febbraio 12, 2015, 01:27:13 PM
... si noti l'arrotondamento per eccesso

... si noti l'arrotondamento per difetto

... della serie (vista su cartoline di tutte le epoche): Abetone m. 1400 - m. 2000

gli arrotondamenti vengono fatti da tutte le parti

Livigno, carosello 3000, anche se poi l' impianto piu` alto arriva a 2797 metri con il Blesacccia II

queste classifiche lasciano il tempo che trovano, le Zeno sono delle belle piste, tra le piu` belle dell' Appennino, ma sulle alpi ci sono molte piste piu` lunghe, panoramiche e difficoltose  ;)

StayTuned


Baia

Citazione di: Jagar il Febbraio 12, 2015, 12:33:37 PM
In effetti nella descrizione della pista l'hanno ammesso...

La Pista Colò 3 è considerata da molti la pista Appenninca più bella e fra le più belle in tutta Italia ed è acessibile per molti messi all'anno, ideale e ad inizio Febbraio.
La Pista Colò 3 non è tecnicamente difficilissima, classificata come rosso ma è molto divertente con cambi di pendenza continui....

No via.... e' inammissibile comunque!

Non esiste fare una classifica con i migliori 10 vincitori del Pallone d'Oro e fischiarci dentro, per esempio, Maradona!
Puoi giustificarlo in mille modi, talento ineguagliato, calciatore di tutti i tempi, tutto quello che si vuole, ma..... Maradona NON ha MAI vinto il Pallone d'Oro! (anche perche' quando giocava lui, c'era PLATINI!  :D :D )

Quindi Maradona NON puo' far parte di quella classifica!
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

StayTuned

Citazione di: Baia il Febbraio 12, 2015, 02:04:45 PM
No via.... e' inammissibile comunque!

Non esiste fare una classifica con i migliori 10 vincitori del Pallone d'Oro e fischiarci dentro, per esempio, Maradona!
Puoi giustificarlo in mille modi, talento ineguagliato, calciatore di tutti i tempi, tutto quello che si vuole, ma..... Maradona NON ha MAI vinto il Pallone d'Oro! (anche perche' quando giocava lui, c'era PLATINI!  :D :D )

Quindi Maradona NON puo' far parte di quella classifica!


A firenze li chiamano GOBBI.....

lorenz

Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

tommasone

Ecco la risposta:

Ciao Tommaso,

Ci può stare l'appunto sulla Zeno 3, anzi era una di quelle cose che sapevo " a rischio giudizio"..

La nera del Ciampac è stata una dimenticanza, l'ho inserita nella lista del Trentino, avevo già anche  la descrizione  http://www.skimania.it/pista-nera-del-ciampac/, grazie per avermela ricordata..

Saluti


Fabrizio
ps sono solo e lo faccio come hobby alla sera, non c'è "redazione"...
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

ImmensoAbetone

La mia preferita è la Seghi, con i suoi 3 cambi di pendenza.
La 3 è una bella pista, come belle sono tutte quelle dell'Abetone, per carità.
ma la pendenza sta altrove.

"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Baia

Citazione di: tommasone il Febbraio 12, 2015, 05:10:15 PM
Ecco la risposta:

Ciao Tommaso,

Ci può stare l'appunto sulla Zeno 3, anzi era una di quelle cose che sapevo " a rischio giudizio"..

La nera del Ciampac è stata una dimenticanza, l'ho inserita nella lista del Trentino, avevo già anche  la descrizione  http://www.skimania.it/pista-nera-del-ciampac/, grazie per avermela ricordata..

Saluti


Fabrizio
ps sono solo e lo faccio come hobby alla sera, non c'è "redazione"...



La parte finale della risposta e' imprevedibe, e regala persino un tocco di simpatia, spiazzante, all'autore della classifica.

Fatto sta che la Zeno NON e' nera e NON poteva/doveva essere inserita in quella classifica.
A questo non c'e' stata risposta....
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

tommasone

esatto, una non risposta, ora ho provato ad incalzarlo, vediamo il che mi dice  ;)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Baia

Ma forse quella classifica intende riferirsi a difficolta' inerenti uno slalom gigante.
Forse e' considerata difficile "tecnica" non tanto per le pendenze quanto per i cambi di direzione, le compressioni, ecc.
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

tommasone

c'è una gara di moto  all'ovovia, che roba è?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

StayTuned

Citazione di: tommasone il Febbraio 14, 2015, 05:33:22 PM
c'è una gara di moto  all'ovovia, che roba è?
Sì se ci arrivano.... ho visto un sacco di furgoni e macchine con carrello bloccati per strada.... oltre a un numero considerevole di BMW con annessi cinesi a bordo.... anche loro bloccati.....

StayTuned