Meteo Estate 2016

Aperto da Jagar, Giugno 01, 2016, 01:31:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

paolino

Stamani giacchetto.
Ieri sera di rientro dalla bici mi son fatto una bella doccia...calda!

Balena

sul mare ,almeno stamattina ,non ho avuto sensazioni diverse da ieri... anche se umidità finalmente calata.

sul crinale freddo!

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

ski boy

Gran belle giornate!
Fresco mattino e sera, l'ideale
In settimana pero' torna l'africano

tommasone

Per ora diciamo una ottima estate, a parte 10 giorni a luglio si è semrpe goduto!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

motomix

ieri nel pomeriggio ho realmente percepito l'aumento di temperatura e di umidità che avevano paventato per questi giorni .... speriamo bene, mi stavo abituando troppo bene.

Le previsioni darebbero pure brutto tempo per domenica .... non ci voglio credere.
GUARDINGA76, la mia regina.

Balena

per adesso si sta ancora bene .  ;)
la mattina vado al treno si sta benissimo , luglio appena appena sopra media ma lontanissimo dai quasi +3° rispetto all'anno passato.

averne  ;)
forse fine settimana disturbato , soprattutto domenica
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Prima parte di luglio appena sopra la media

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

paolino

Stanotte ho chiuso la finestra, avevo freddo.

ilchiuso

Questo fine come sarà il tempo? Fattibile camminata con famigliola?
Il Chiuso

Balena

penso non sia stato bellissimo ... sul mare è stato molto variabile con la domenica meglio del sabato.

la settimana dovrebbe essere tutta molto molto variabile con temporali pomeridiani in montagna .

interessante la proiezione per il mese di agosto !  ;)

http://www.meteodue.it/archivio-approfondimenti-meteo/483-meteo-agosto-anticiclone-delle-azzorre-sugli-scudi

sembrano scongiurate ondate di calore duraturo.
l'outlook estivo di meteodue sembra al momento averci preso , con un'estate "giusta" , qualche giorno di caldo afoso ma non duraturo alternato a giornate di estate mediterranea .

infatti come si evince nel grafico prima postato luglio è stato appena sopra media ma molto più fresco dell'anno passato.


"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

paolino

E tutto ciò come si inserisce in un contesto di "presto moriremo tutti abbrustoliti"?

paolino

Stamani nebbia pareva novembre

Super G

Tempo terribile oggi, decisamente afoso, ci vorrebbe una bella libecciata come 2 settimane fa ;)