Autore Topic: Forum su località sciistiche  (Letto 6226 volte)

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Forum su località sciistiche
« Risposta #45 il: Novembre 05, 2019, 12:12:38 am »

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Novembre 06, 2019, 01:31:40 pm »
Io e maerco

tommasone un eroe .
e io lo conosco  :D
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Novembre 06, 2019, 01:34:29 pm »
Io mi sono avvicinato  anni fa ad abetoneforum x avere info su alcune uscite freeride, ho trovato una community che risponde con tante info anche storiche e da allora ne faccio parte con gran orgoglio(mi spiace non poter contribuire con tante info). Non esiste niente in Italia, anche sito ufficiale, che abbia una raccolta di informazioni storiche (archeologia sciatoria, vecchi tracciati storico meteo etc.) come abetoneforum, informazioni così le trovi solo qui, grazie al lavoro di alcuni utenti che saranno sempre i soliti ma che fanno un gran lavoro, i soliti a cui vanno i mii complimenti e ringraziamenti.

X curiosità, si può sapere chi è stato l' inventore del forum, le motivazioni etc?

vero, l'ho scritto poco fa da qualche altra parte .
ci sono un mare di topic veramente curati , dovrebbero fare un monumento a Kalin .  :)

"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Mark978

• Utente da pallate di neve
  • **
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Novembre 08, 2019, 09:45:30 pm »
Come già scritto l'Abetone è il luogo dove ho imparato a sciare la seconda volta dopo 21 anni di stop, quindi ho un legame sentimentale con il posto oltre che piacermi particolarmente lo sci in panorama appenninico. Inoltre questo forum, ovvero gli utenti che lo animano, scambiano informazioni, raccontano e riportano della storia del luogo, mi ci hanno fatto appassionare ancora di più.. Personalmente non ho trovato altri forum come questo dedicati ad una particolare località sciistica. Qui si vive quello che accade all'Abetone anche andandoci una-due volte l'anno. Leggere i nuovi post è sempre un piacevole relax, anche se purtroppo spesso, per quanto riguarda l'attività sciistica ed in particolare gli impianti, si parla di un triste declino.

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Novembre 10, 2019, 02:10:00 pm »
Come già scritto l'Abetone è il luogo dove ho imparato a sciare la seconda volta dopo 21 anni di stop, quindi ho un legame sentimentale con il posto oltre che piacermi particolarmente lo sci in panorama appenninico. Inoltre questo forum, ovvero gli utenti che lo animano, scambiano informazioni, raccontano e riportano della storia del luogo, mi ci hanno fatto appassionare ancora di più.. Personalmente non ho trovato altri forum come questo dedicati ad una particolare località sciistica. Qui si vive quello che accade all'Abetone anche andandoci una-due volte l'anno. Leggere i nuovi post è sempre un piacevole relax, anche se purtroppo spesso, per quanto riguarda l'attività sciistica ed in particolare gli impianti, si parla di un triste declino.

Abetoneforum

« Risposta #49 il: Novembre 10, 2019, 02:10:00 pm »