Autore Topic: salviamo il soldato ximenes  (Letto 45500 volte)

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
Re:salviamo il soldato ximenes
« Risposta #285 il: Settembre 04, 2018, 03:54:15 pm »
sicuramente integrano i ricavi con il rifugio ma basta mettersi d'accordo con il proprietario / gestore della selletta....

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: Settembre 04, 2018, 07:52:04 pm »
sicuramente integrano i ricavi con il rifugio ma basta mettersi d'accordo con il proprietario / gestore della selletta....
Selletta e Le Regine sono due società diverse, chi gestisce la selletta è il marito di chi gestisce il rifugio... Le Regine che accordi vuoi che possa fare anche volendo  :D

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: Ottobre 17, 2018, 06:42:43 pm »
Comunque risalendo sabato scorso tutta la Chierroni, ho notato con negativo stupore, che l'impianto di innevamento artificiale copre neppure metà pista !!!!!!!  :o :o ??? 8)

Dal basso l'impianto arriva  neanche alla piazzola panoramica sulla Val Sestaione. !....quindi parliamo poco più di 1/3 di pista. A un certo punto c'è un tubo a mezzo metro di altezza, poi a monte più nulla....neppure i tombini dell'innevamento o qualche segnale antropico che possa far pensare a tubazione ecc ecc

Ma dove cazzo sono finiti i soldi per fare l'impianto, e soprattutto chi aveva sbandierato che era stato tutto realizzato !??

Poi velo quasi pietoso sulle alte erbacce presenti lungo tutti i 2 km di pista (anche davanti alla biglietteria)....ma quelle forse spariscono sotto la neve

Comunque anche quest'anno, non ci sarà l'innevamento artificiale...e quindi di nuovo cazzi amari per la Chierroni ed annesso impianto

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: Ottobre 19, 2018, 09:36:15 am »
Comunque risalendo sabato scorso tutta la Chierroni, ho notato con negativo stupore, che l'impianto di innevamento artificiale copre neppure metà pista !!!!!!!  :o :o ??? 8)

Dal basso l'impianto arriva  neanche alla piazzola panoramica sulla Val Sestaione. !....quindi parliamo poco più di 1/3 di pista. A un certo punto c'è un tubo a mezzo metro di altezza, poi a monte più nulla....neppure i tombini dell'innevamento o qualche segnale antropico che possa far pensare a tubazione ecc ecc

Ma dove cazzo sono finiti i soldi per fare l'impianto, e soprattutto chi aveva sbandierato che era stato tutto realizzato !??

Poi velo quasi pietoso sulle alte erbacce presenti lungo tutti i 2 km di pista (anche davanti alla biglietteria)....ma quelle forse spariscono sotto la neve

Comunque anche quest'anno, non ci sarà l'innevamento artificiale...e quindi di nuovo cazzi amari per la Chierrdoni ed annesso impianto
guarda che è cosi da almeno 10anni 😅

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: Ottobre 19, 2018, 11:27:04 am »
Il lago lo hanno finito poi ?

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: Ottobre 19, 2018, 12:47:19 pm »
Il lago lo hanno finito poi ?
Si spari tre giorni tre con 4/5 cannoni..poi non hai reintegro e rimani a secco

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: Ottobre 19, 2018, 12:58:07 pm »
Si spari tre giorni tre con 4/5 cannoni..poi non hai reintegro e rimani a secco
Prima di farlo non lo sapevano quanta acqua gli ci entrava ?  Calcoli troppo complicati immagino...
Finito li avranno riempito con le bottiglie.... contato quelle e calcolato così la capienza....

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: Ottobre 19, 2018, 01:01:41 pm »
Prima di farlo non lo sapevano quanta acqua gli ci entrava ?  Calcoli troppo complicati immagino...
Finito li avranno riempito con le bottiglie.... contato quelle e calcolato così la capienza....
Ripiena tramite troppo pieno dell'acquedotto che da acqua a le regine...fuori stagione butta un rociolo di acqua da paura...poi con l'arrivo dei turisti e degli appartamenti e alberghi pieni il troppo pieno, diventa troppo voto XD

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: Ottobre 19, 2018, 01:14:36 pm »
Le solite cose fatte scientificamente alla CDC

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: Ottobre 19, 2018, 06:29:06 pm »
guarda che è cosi da almeno 10anni 😅

ah....eh....io credevo che gli ultimi 4-5 anni, stante la realizzazione del lago ed i vari proclami, avessero fatto tutto l'innevamento 

Andiamo bene....innevamento sul 40% scarso della pista...il resto tanti saluti...

Come se non bastasse mi dici pure che il lago è alimentato dal troppo pieno del serbatoio in arrivo dal Sestaione....ergo poca acqua in condizioni di forte utilizzo civile e magari poca neve che si scioglie al lago Nero

Proprio un lavoro alla cazzo

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: Ottobre 19, 2018, 07:06:34 pm »
ah....eh....io credevo che gli ultimi 4-5 anni, stante la realizzazione del lago ed i vari proclami, avessero fatto tutto l'innevamento 

Andiamo bene....innevamento sul 40% scarso della pista...il resto tanti saluti...

Come se non bastasse mi dici pure che il lago è alimentato dal troppo pieno del serbatoio in arrivo dal Sestaione....ergo poca acqua in condizioni di forte utilizzo civile e magari poca neve che si scioglie al lago Nero

Proprio un lavoro alla cazzo
Mi pare abbiano fatto il tratto dalla curva ad appena sotto il Belvedere che poi è il tratto peggiore.

Lì ci sono delle falde sotto è uno scolo altrimenti non è possibile che anche con 40/50 cm. Diventi tutto marrone in 10 passaggi
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #296 il: Ottobre 20, 2018, 06:27:29 am »
Mi pare abbiano fatto il tratto dalla curva ad appena sotto il Belvedere che poi è il tratto peggiore.

Lì ci sono delle falde sotto è uno scolo altrimenti non è possibile che anche con 40/50 cm. Diventi tutto marrone in 10 passaggi
li non ci sono falde , se.ci vai d'estate capisci è un canale appena molla la.neve ci scorre sotto l'acqua, è nomale venga mota, bisogna ci intervengono con degli escavatori a spianare, tranquilli dal prossimo.anno ci pensa chi ha gia fatto chiudere 11 impianti e passa.

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #297 il: Ottobre 20, 2018, 08:33:57 am »
li non ci sono falde , se.ci vai d'estate capisci è un canale appena molla la.neve ci scorre sotto l'acqua, è nomale venga mota, bisogna ci intervengono con degli escavatori a spianare, tranquilli dal prossimo.anno ci pensa chi ha gia fatto chiudere 11 impianti e passa.
Pensi che sarai il 12 esimo ?

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #298 il: Ottobre 20, 2018, 10:59:39 am »
Pensi che sarai il 12 esimo ?
io no di sicuro..sono solo un umile operaiaccio

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #299 il: Ottobre 20, 2018, 11:53:31 am »
io no di sicuro..sono solo un umile operaiaccio
Volevo scrivere sarà mi riferivo all'impianto.

Abetoneforum

« Risposta #299 il: Ottobre 20, 2018, 11:53:31 am »