Sulla Neve > Il Comprensorio

Cabine vecchia ovovia

(1/8) > >>

francesco.p1810:
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi se si trovano sempre i vecchi ovini dalla vecchia ovovia?
Grazie.

Balena:
innanzitutto benvenuto su Abetoneforum  :)
fino a qualche anno fa ve ne erano sparsi un pochino ovunque . mi pare da qualche parte qui sul forum avevamo fatto una piccola ricerca sulle varie ubicazioni .

la cosa un pò triste che sia Cutigliano ( vedi piazzola sulla statale prima di svoltare in paese ) sia Sestola alla rotatoria di ingresso in paese hanno fatto dei loro vecchi impianti un vanto  ;) mentre noi non è stato fatto nulla in merito,  considerando che nel 1973 quando cominciarono i lavori  fino all'inaugurazione il 19 marzo 1974 quell'impianto è un pò figlio del grande Zeno .  vedi anche :

https://www.abetoneforum.it/forum/storia/archivio-impianti-storici-ovovia-casa-cantoniera-monte-gomito/msg197689/#new

che io ricordi un ovetto è al Pulicchio nei pressi del Bar la Gargotta ( se trovo la foto la posto , gli sci dentro sono di mio fratello ) , un altro era alle Regine nei pressi dell'alimentari , uno lo ricordo a Querceta (!?) ma non l'ho più visto .

ripeto da qualche parte si era fatta cernita ma non ricordo bene dove ...  :-\

Balena:
Rotatoria di Sestola




Balena:
Queste foto sono di novembre 2013 nei pressi del Bar la Gargotta al Pulicchio, questo ovetto era prima davanti casa mia , come si vede non è il colore originale , è stato ritinto , lo riconobbi dagli sci che erano gli stessi ( un paio appunto era di mio fratello ) ; sto cercando foto dell'originale .  :)




Balena:
Ecco foto ormai storica del gelido 30 gennaio 2005 è il solito ovetto in tinta originale

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa