Autore Topic: Saf Comunica - Bollettino  (Letto 9092 volte)

Offline Bambolinamery

• Utente da campo scuola
  • utente da pasta e fagioli
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Saf Comunica - Bollettino
« Risposta #180 il: Marzo 09, 2020, 09:57:38 pm »
questo si che fe veramente schifo e male solo a leggerlo, non capisco come si faccia anche solo minimamente a continuare a difenderli. addirittura la chiamano festa dello studente, capirei si fosse sotto natale o pasqua, ma lo sapevano che le scuole erano chiuse per seri problemi sanitari ? te cosa ne pensi balena ? mi piacerebbe sentire un tuo commento.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2020, 10:10:10 pm da Bambolinamery »
ABETONE SEI LA NOSTRA SPERANZA.

Offline orso nero

• Utente da campo scuola
    • snowborder
    • Mostra profilo

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: Marzo 09, 2020, 10:17:19 pm »
Smettevi di vendere biglietti con la gente in fila? Chiudevi gli impianti? Sarebbe venuto giù il mondo!

Il Cimone ha fatto una cosa molto, ma molto più grave e nessuno ne parla!

Tom, io non so se al Cimone si sono resi conto della c... ata a metà mattina da soli o gli hanno telefonato i sindaci di Sestola, Fanano e Riolunato facendogli capire che dovevano chiudere subito. Fatto è che a metà mattina hanno avvertito su tutti i mezzi e gli sciatori sul comprensorio che dovevano chiudere alle 13.00. Hanno fatto defluire e tirato giù la serranda. Fatta la stupidata o la furbata, hanno almeno provato a reagire e chiudere in maniera ordinata il problema.

All'abetone avevano tutto il diritto di aprire. Quando hanno visto che la folla andava oltre le prescrizioni del decreto avrebbero dovuto ridurre gli accessi e al limite fermare gli impianti, informando l'utenza e permettendo soltanto il rientro alle stazioni di partenza. Difficile? Certo. Ma non hanno nemmeno provato e chiuso gli impianti alla fine di una "bella giornata di sci" senza fare nulla.

La stupidaggine l'hanno fatta entrambi i comprensori. Solo che lì si è pure insistito e con un impianto nettamente più rischioso. Cosa che ti è ben chiara visto che anche tu oggi ti augurarvi l'istituzione della zona arancione anche da voi.

Ps.: io considero sempre sbagliato i campanili. Finché è uno sfottò va bene, ma resto dell'idea che due comprensori (e un po' di contorno se possibile) sono meglio di uno. Chiarisco perché spererei di non vedere commenti, non da te o da parte di altri assidui del forum ch che mi conoscete da tempo, del tipo a ma tu sei di Modena e difendi il Cimone. La c... Ta l'hanno fatta pure loro

Offline Bambolinamery

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: Marzo 09, 2020, 10:17:31 pm »
a leggere il comunicato del ministro sembra quasi che per colpa dell'abetone ci abbiamo rimesso tutte le altre stazioni, in poche parole dice, visto la cosa vergognosa che ha fatto l'abetone abbiamo deciso di chiudere tutte le stazioni, perciò a sentire il ministro non é l'abetone ad essere la vittima come qual'cuno vuol far credere su questo forum, ma sono le altre stazioni che sono vittime dell'abetone.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2020, 10:26:04 pm da Bambolinamery »

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: Marzo 09, 2020, 10:24:56 pm »
a leggere il comunicato del ministro sembra quasi che per colpa dell'abetone ci abbiamo rimesso tutte le atre stazioni, in poche parole dice, visto la cosa vergognosa che ha fatto l'abetone abbiamo deciso di chiudere tutte le stazioni, perciò a sentire il ministro non é l'abetone ad essere la vittima come qual'cuno vuol far credere su questo forum, ma sono la altre stazioni che sono vittime dell'abetone.

dai panterone, è da ieri che parlano di chiudere il trentino

Offline Bambolinamery

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: Marzo 09, 2020, 10:28:01 pm »
io interpreto solo quello che ha detto il ministro, vai a leggere e dimmi se non la intendi come l'ho intesa io. post poco sopra di orso nero.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2020, 10:30:58 pm da Bambolinamery »

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: Marzo 09, 2020, 10:28:49 pm »
Tom, io non so se al Cimone si sono resi conto della c... ata a metà mattina da soli o gli hanno telefonato i sindaci di Sestola, Fanano e Riolunato facendogli capire che dovevano chiudere subito. Fatto è che a metà mattina hanno avvertito su tutti i mezzi e gli sciatori sul comprensorio che dovevano chiudere alle 13.00. Hanno fatto defluire e tirato giù la serranda. Fatta la stupidata o la furbata, hanno almeno provato a reagire e chiudere in maniera ordinata il problema.

All'abetone avevano tutto il diritto di aprire. Quando hanno visto che la folla andava oltre le prescrizioni del decreto avrebbero dovuto ridurre gli accessi e al limite fermare gli impianti, informando l'utenza e permettendo soltanto il rientro alle stazioni di partenza. Difficile? Certo. Ma non hanno nemmeno provato e chiuso gli impianti alla fine di una "bella giornata di sci" senza fare nulla.

La stupidaggine l'hanno fatta entrambi i comprensori. Solo che lì si è pure insistito e con un impianto nettamente più rischioso. Cosa che ti è ben chiara visto che anche tu oggi ti augurarvi l'istituzione della zona arancione anche da voi.

Ps.: io considero sempre sbagliato i campanili. Finché è uno sfottò va bene, ma resto dell'idea che due comprensori (e un po' di contorno se possibile) sono meglio di uno. Chiarisco perché spererei di non vedere commenti, non da te o da parte di altri assidui del forum ch che mi conoscete da tempo, del tipo a ma tu sei di Modena e difendi il Cimone. La c... Ta l'hanno fatta pure loro

concordo con il ragionamento, probabilmente quello che ha fatto la differenza è stato il flusso di persone. Poche al cimone (e quindi gestibili, magari molti con lo stagionale) molti di più all'abetone.

Offline Cervantes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: Marzo 10, 2020, 08:22:49 am »
CUT

Al di là che alla fine lascia il tempo che trova stabilire chi l'ha fatta più grossa continuo a vedere i due atteggiamenti semplicemente diversi.
Cimone invita la mattina stessa a salire e sciare, con decreto già firmato, (poi possiamo dare tutte le attenuanti del caso, si è fatta confusione, giravano bozze ecc .ma il decreto ufficiale c'era ed era in vigore), condendo anche il post con atteggiamenti polemici rispetto al provvedimento in corso di definizione. Fortunatamente sale comunque non molta gente, e quando devono chiudere per forza riescono a farlo in maniera ordinata

Abetone è aperto perché può esserlo, così come centri commerciali, ristoranti e locali. Io weekend passato non sono salito, vi avrei fatto vedere la massa di persone che c'era fuori a Livorno a prende il sole e l'aperitivo uno appiccicato all'altro. all'Abetone si riversa una quantità di gente enorme, vuoi perché è il primo weekend bello della stagione, vuoi perché tanti arrivano dall'Emilia che credono che il Cimone sia chiuso. Risultato un affollamento fuori dalla norma. Mi spiace ma non riesco a vedere il dolo dell'Abetone. Se vi intendete un minimo di ordine pubblico sapete benissimo che con grosse masse di persone non si può dire ragazzi è tutto chiuso o creare file enormi. Perché si rischiano eventi immediati e violenti non gestibili. Vedo molta più responsabilità dalle istituzioni che se fai un decreto di zona rossa poi la fai rispettare, non lasci il Brennero aperto. Per concludere trovo veramente sproposita l'esposizione mediatica che ha avuto l'abetone per domenica quando ovunque non ci fosse l'ordinanza, in tutti i campi si sono verificati eventi simili.

Poi la promozione che invitava a salire è venuta veramente male e fuori luogo vista la situazione. Sicuramente è stato sottovalutato il problema. Poi io vedo sempre il lato positivo e ci voglio vedere comunque la volontà di operare in base alle critiche ricevute e a invogliare a salire e che sia di buon auspicio per il futuro.

Io gli eventi li vedo così, poi come dici te fare del campanilismo è assurdo, ma solitamente elogiamo il Cimone per l'attenzione al cliente e l'organizzazione, quindi se ora arriva una critica passacela :P
« Ultima modifica: Marzo 10, 2020, 08:24:56 am da Cervantes »

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #188 il: Marzo 10, 2020, 08:39:14 am »
Pienamente d'accordo con Cervantes, a questo giro l'abetone l'ha presa nel culo ingiustamente.

Però questo conferma che i social sono pericolosissimi e vanno saputi usare. Improvvisarsi sui social è un rischio e l'abetone l'ha pagato a carissimo prezzo.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline wm

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista nera
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: Marzo 10, 2020, 09:02:05 am »
Ne siamo usciti con le ossa rotte e spero di no con conseguenze future non rosee.
Non voglio mettere bocca sulla gestione di domenica, primo perchè io ricordo solo Abetone che in ogni situazione ha sempre gestito bene le situazioni di pericolo secondo perchè' parlerei per sentito dire e non mi piace.
Sui social Tom penso che non è che siano pericolosissimi...lo possono diventare se su ogni cosa che scrivi sia tu sia Tom o Wm e a maggior ragione tu sia una azienda anche particolare come puo' essere Abetone, oltre a valutare i pro che puo' portare non consideri anche sempre l'altro lato della medaglia perche' ci sarà sempre chi prenderà spunto per dire la sua...e nel caso specifico, ma sono convinto senza malizia, ma solo con forse superficialità ecco cosa è accaduto...
Ieri sarà una giornata che mi porterò dietro per sempre come tutti i giorni a venire di qui alla fine di questo che per me sta diventando un mezzo incubo...
Teniamo botta ragazzi!     
Pienamente d'accordo con Cervantes, a questo giro l'abetone l'ha presa nel culo ingiustamente.

Però questo conferma che i social sono pericolosissimi e vanno saputi usare. Improvvisarsi sui social è un rischio e l'abetone l'ha pagato a carissimo prezzo.

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: Marzo 10, 2020, 09:04:12 am »

Anche secondo me sindaco e prefetto hanno grosse responsabilità ma gli impiantisti ci hanno comunque messo del loro. Tommasone tocchi un punto cruciale, i social possono essere un boomerang e hanno bisogno di gente preparata (e pagata) che sappia usarli.

Offline orso nero

• Utente da campo scuola
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: Marzo 10, 2020, 09:14:16 am »
Anche secondo me sindaco e prefetto hanno grosse responsabilità ma gli impiantisti ci hanno comunque messo del loro. Tommasone tocchi un punto cruciale, i social possono essere un boomerang e hanno bisogno di gente preparata (e pagata) che sappia usarli.

andate a sentire (se non lo avete già fatto) il video messaggio del sindaco  :-\

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: Marzo 10, 2020, 09:23:33 am »

andate a sentire (se non lo avete già fatto) il video messaggio del sindaco  :-\

io ho letto solo le dichiarazioni. Ma come scriveva Münchner Hell se hai questi dubbi intervieni subito, non a posteriori. Però non fraintendermi, non voglio sparare a zero su nessuno, i danni per la montagna saranno tanti, concentriamoci su questo.

Offline Orson

• Utente da rifugio (pizzino e birra)
  • *
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: Marzo 10, 2020, 11:02:47 am »
Il nuovo decreto non credo dipenda dall'Abetone.

Sicuramente l'iniziativa promozionale dell'Abetone è stato uno degli elementi che hanno convinto chi ci governa che non ci potesse basrae sugli appelli al buon senso, am che bisognasse mettere dei divieti.

Offline Bambolinamery

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: Marzo 10, 2020, 11:09:49 am »
allara quel manifasto abetonese ha le sue colpe. in poche parole il ministo dice, visto che alcuni operatori del settore non seguono le indicazioni, anzi ci lucrano sopra, allora interveniamo noi con un decreto. tanto semplice. credimi per l'abetone quel manifesto é stato devastante.

Abetoneforum

« Risposta #194 il: Marzo 10, 2020, 11:09:49 am »