Autore Topic: Saf Comunica - Bollettino  (Letto 9085 volte)

Offline ski boy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Saf Comunica - Bollettino
« Risposta #165 il: Marzo 09, 2020, 04:35:58 pm »
esatto
chiuso tutto
tutti a casa
nessun spostamento
15/20 gg di paura e vediamo se ne usciamo

una cosa è certa: arriva la neve e gli dei di Tommasone puniscono l'Abetone con il corona virus!

Offline orso nero

• Utente da campo scuola
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: Marzo 09, 2020, 04:38:47 pm »
meglio 15 gg così che n mesi di lenta agonia
anche perchè in 15 gg nn si fa in tempo a cambiare le abitudini radicate, in n mesi si...quindi il ritorno alla normalità sarebbe poi lentissimo...

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: Marzo 09, 2020, 04:40:45 pm »
Guarda Mucher, prima si diventa tutti zona rossa e meglio è.

E' l'unica maniera per contenere il virus. Oggi al lavoro ho visto molte più persone in viso che ieri al passo  :(

Guarda Tom. Se si diventa in tutta Italia a mobilità limitata e sostanzialmente ristretta al necessario per non bloccare tutto come siamo già noi (per questo si chiama arancione), sarei già contento perché vuol dire che paghiamo un prezzo salato, ma ci caviamo fuori i piedi. Se dovessimo diventare tutti o in gran parte zona rossa come è stato a Codogno e Vo, allora la pagnotta diventa dura e non so se ci sono i denti per sgranocchiarla.

Quindi a casa e in mezzo agli altri dove non si può fare a meno per ragioni urgenti o di lavoro pulizia mani, distanza e all'estremo set "Immenso". Le mascherine però lasciamole a ospedali e personale medico a ambulanze che ne hanno più bisogno di noi.

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #168 il: Marzo 09, 2020, 04:58:53 pm »
Muncher, vedi qualcosa in emilia di differente oggi? Qua da noi in toscana non mi pare sia cambiato niente, almeno lavorativamente parlando.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Follow the sun

• Utente da pista rossa
  • Slalom
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: Marzo 09, 2020, 05:15:26 pm »
Guarda Tom. Se si diventa in tutta Italia a mobilità limitata e sostanzialmente ristretta al necessario per non bloccare tutto come siamo già noi (per questo si chiama arancione), sarei già contento perché vuol dire che paghiamo un prezzo salato, ma ci caviamo fuori i piedi. Se dovessimo diventare tutti o in gran parte zona rossa come è stato a Codogno e Vo, allora la pagnotta diventa dura e non so se ci sono i denti per sgranocchiarla.

Quindi a casa e in mezzo agli altri dove non si può fare a meno per ragioni urgenti o di lavoro pulizia mani, distanza e all'estremo set "Immenso". Le mascherine però lasciamole a ospedali e personale medico a ambulanze che ne hanno più bisogno di noi.
Vi posso garantire che già così è un grosso problema , non è possibile chiudere tutto nemmeno per 15 gg che poi non sarebbe la soluzione. bisogna annullare gli assembramenti
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: Marzo 09, 2020, 05:18:47 pm »
Essendo stato tutto il giorno chiuso in ufficio a parlare con i clienti al telefono e spiegare ai fornitori esteri che possono girare, non ho visto molto cosa succede fuori.

Stamattina c'era meno traffico rispetto ai giorni scorsi, e noi abbiamo le scuole chiuse già da due settimane. Nel viale dove lavoro ho visto meno movimento. A me hanno disdetto una visita medica già fissata per stamattina da tempo e lo stesso è accaduto per una domiciliare per mio padre fissata per mercoledì.

Con chi mi sono sentito che ha attività nelle mie zone, molti hanno notato un rallentamento delle attività e chi ha imprese ha comunque scaglionato attività di carico e scarico per ridurre gli accavallamenti. Nell'ambulatorio di mio padre ci sono 5-6 medici con rispettivi ambulatori: la gente deve aspettare fuori e dentro ci sono solo 3 sedie distanziate per l'attesa contro la decina solita e la gente in piedi. Solo in tre possono entrare.

Ieri alcuni bar in città sono stati beccati aperti dopo le 18. Sono volate le multe

Decisamente ci sono delle differenze.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2020, 05:57:47 pm da Münchner Hell »

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: Marzo 09, 2020, 05:22:28 pm »
Vi posso garantire che già così è un grosso problema , non è possibile chiudere tutto nemmeno per 15 gg che poi non sarebbe la soluzione. bisogna annullare gli assembramenti

la differenza tra rosso e arancione è proprio quello lì. Si limita tutto all'indispensabile senza paralisi. Ma tutto ciò che è superfluo (bar e ristoranti compresi al di fuori delle necessità di servizio in orario di lavoro) rallenta e a una certa ora si ferma.

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #172 il: Marzo 09, 2020, 05:29:12 pm »
Spero che sia sufficiente, e spero lo facciano presto anche in toscana
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline SafComunica

• Utente da rifugio (pizzino e birra)
  • *
  • Società Abetone Funivie Spa
    • sciatore
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: Marzo 09, 2020, 06:16:03 pm »

In attesa del Decreto regionale, vi comunichiamo che da domani, martedì 10 marzo, i nostri impianti sono chiusi.

Crediamo che questo stop rappresenti la soluzione migliore per contenere la diffusione del virus COVID-19: già nella giornata di domenica ci eravamo resi conto che non era possibile far rispettare alla lettera le prescrizioni del Dpcm a causa del grandissimo afflusso di persone che si erano riversate sulle nostre piste.

Non ci resta che ringraziare sciatori, snowboardisti e amanti della montagna che in questo inverno hanno deciso di trascorrere le loro giornate sulle nostre piste. Un grazie va anche ai 55 dipendenti della nostra società, che hanno dato il massimo e che si trovano ad affrontare un momento di difficoltà per il quale speriamo vengano previsti interventi ad hoc.

Offline Cervantes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: Marzo 09, 2020, 06:24:41 pm »
Egoisticamente mi dispiace molto. Avevo già previsto una 2 giorni domani e mercoledì, per godere finalmente a pieno del comprensorio. Non fare mai la Stucchi, la Zeno 1, Tre Potenze durante la stagione è un duro colpo da digerire.

Però ampliando gli orizzonti la problematica è seria e probabilmente non c'era altra soluzione.
Le istituzioni lo scorso weekend ci hanno anche messo del loro a creare quell'ammasso di gente, non prevedere posti di blocco dalla provincia di Modena è stato quanto meno assurdo visto le disposizioni già operative. Una volta che c'era tutta quella gente, era difficile anche per ordine pubblico far rispettare le ordinanze.

Probabilmente si poteva pensare una limitazione ai giornalieri, o a un'apertura solo per stagionali e tutto, ma vabbe a posteriori è tutto facile da dire.

Veramente annata difficile per tutto.

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: Marzo 09, 2020, 07:48:44 pm »
solidarietà davvero a chi lavoro per gli impianti non aggiungo altro
« Ultima modifica: Marzo 09, 2020, 07:50:35 pm da bracco »

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: Marzo 09, 2020, 07:55:39 pm »
solidarietà davvero a chi lavoro per gli impianti non aggiungo altro

Concordo.
A tempi migliori.
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: Marzo 09, 2020, 09:16:19 pm »

Probabilmente si poteva pensare una limitazione ai giornalieri, o a un'apertura solo per stagionali e tutto, ma vabbe a posteriori è tutto facile da dire.

Anche secondo me ma come dici è facile pensarci dopo. Credo che anche il prefetto abbia le sue responsabilità perché non si possono lasciare gli impiantisti davanti a migliaia di persone che sono salite per sciare.

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #178 il: Marzo 09, 2020, 09:33:56 pm »
Smettevi di vendere biglietti con la gente in fila? Chiudevi gli impianti? Sarebbe venuto giù il mondo!

Il Cimone ha fatto una cosa molto, ma molto più grave e nessuno ne parla!

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: Marzo 09, 2020, 09:48:18 pm »
Graficamente ben studiata.

Abetoneforum

« Risposta #179 il: Marzo 09, 2020, 09:48:18 pm »