Autore Topic: Impianti Aperti - Stagione 2017/2018  (Letto 6548 volte)

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
Re:Impianti Aperti - Stagione 2017/2018
« Risposta #120 il: Dicembre 05, 2017, 02:33:55 pm »
Lo spero anche io che riapra, sarebbe un'ottima cosa.

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Dicembre 05, 2017, 02:43:56 pm »
Allora diciamo così, sabato e domenica la differenza tra dove c'era solo naturale e dove c'era principalmente artificiale si sentiva eccome.
E siccome io non sono sufficientemente capace (nè ho in programma di diventarlo) su quella naturale scio, su quella artificiale (o almeno quella artificiale di domenica all'abetone) scendo a valle.

poi, che l'artificiale sia determinante per muovere l'economia in tempi di seccume nessuno ha dubbi, mi limito a dire che io su piste innevate solamente o principalmente con artificiale non scio, sia perchè non riesco/non mi diverto sia perchè la sola visione di strisce bianche che solcano montagne marroni mi fa recere.

ottimo  ;)  era proprio così , si "sentiva" chiaramente
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: Dicembre 05, 2017, 02:46:12 pm »

tutina: cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. quando intorno alle 15 toglono i paletti sullo stadio da slalom ti ritrovi una pista perfetta che pare essere stata appena gattata. fantastico.

;)
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Münchner Hell

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: Dicembre 05, 2017, 02:46:25 pm »
Ne sei proprio sicuro? La maggior parte degli impiantisti sono tutti in perdita.
Vai in valle di scalve, seriana o brembana e poi mi sai dire se li portano più soldi all'economia le quattro seggiole arrugginite o i bellissimi rifugiin quota pienidi alpinisti.

Sì, ne sono proprio sicuro   ;)

Conosco bene le Orobie e se sono riusciti a costruire una alternativa alle 4 seggiole arrugginite fanno solo bene. Così come a Frassinoro/Piandelagotti i soldi (non una bazza, ma insomma meglio di niente) li ha portati il fondo e non la discesa che è stata dismessa da Frassinoro fino alle Radici (erano 3 ministazioni). Il grosso è però la massa di chi usa gli impianti ed è la gran parte dell'indotto di tutto il turismo invernale. Poi ben vengano le alternative (a volte obbligate, come in bergamasca), ma non credo che possano sovvertire ordini di grandezza ormai consolidati.

Gli impianti sono in perdita quasi tutti. Ma in certe realtà diventano investimento, in altri solo pura assistenza. Caso per caso, bisogna vedere dove il gioco vale la candela.

Offline Kaliningrad

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: Dicembre 05, 2017, 06:15:49 pm »
ci giungono voci abbastanza affidabili che dovrebbe riaprire la seggiovia delle Regine (Chierroni). Se qualcuno di voi avesse notizie più precise può scrivere qua o in pvt

No, no, c'è un topic apposito:

http://www.abetoneforum.it/forum/abetone/situazione-pista-chierroni-e-relativa-seggiovia/msg214942/?topicseen#new

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Dicembre 05, 2017, 11:29:02 pm »
Strano ma il vice sindaco di Crema va a sciare al cimone. Lo scorso we è stato al passo del lupo, molto soddisfatto della neve e del luogo. Strano perchè da Crema si fa prima ad arrivare a qualche località alpina che arrivare al cimone.
Comunque sono molto contento che abbia scelto di provare il sud. Gli ho consigliato di provare anche l'abetone la prossima volta.

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #126 il: Dicembre 10, 2017, 08:00:21 am »
Alle  7.55 vedo ovetti che rientrano: vento??
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline SAMA0577

• Utente da rifugio (pizzino e birra)
  • *
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: Dicembre 10, 2017, 09:24:03 am »

Ovetti rientrati.
Nebbia E vento. Così mi  dicono, io sono bloccata in casa.  :-\

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista rossa
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: Dicembre 11, 2017, 09:23:07 am »
Ieri grande sciata per quanto mi riguarda.
Pulicchio molto bello, liscio, perfetto: molta neve artificiale sparata e ben pigiata.
Skilift ovo con piste ottime, specie la zeno 2 dove non passavano nemmeno i mini/master tutina.
Stucchi eccezionale, liscia con un velo di neve fresca sopra... e senza passaggi di turisti visto il cartello CHIUSO all'inizio del collegamento con la Riva.
Riva molto bella.
Ovviamente tutto bello perché non c'era nessuno e perché a me piace sciare anche con la neve in faccia.
poi, alle 17,30...acqua a sassate .

EVVIVA GUARDINGA76, ABBIAMO UNA NUOVA REGINA !
UMILMENTE AL TUO SERVIZIO, MIA REGINA.

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #129 il: Dicembre 11, 2017, 01:02:55 pm »
stamani il bollettino tace, ma vedo tutte le lucine rosse.
Riproveranno ad aprire domani o ormai aspettano sabato prossimo?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: Dicembre 11, 2017, 01:34:26 pm »
Diamogli il tempo di fare la conta dei danni, tra pioggia e vento non sarà facile ripristinare una situazione decente.
Oltretutto per quasi tutta la settimana siamo di nuovo sulle montagne russe: caldo/freddo/caldo/freddo... e quota neve da batticuore...  :-X

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #131 il: Dicembre 11, 2017, 02:03:05 pm »
Almeno fino a venerdì c'è poco da sperare, quota neve ad altezze superiori alle nostre piste. Bisogna sperare che quello che c'è ora regga per qualche giorno, vedendo l'effetto dopo le prime 20 ore di acqua direi di no, però speriamo!

Offline SAMA0577

• Utente da rifugio (pizzino e birra)
  • *
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Dicembre 11, 2017, 02:13:20 pm »
Dalla "Info Val di Luce":

Lunedi 11 Dicembre ore 7.00. Buongiorno, il monitoraggio continuo dei nostri dipendenti e per quanto riguarda la viabilità della ditta Pagliai hanno evitato che la forte pioggia abbia causato danni. Le piste sono ancora abbondantemente coperte dalla neve ma le condizioni meteo previste per oggi ( ancora pioggia abbondante e venti fortissimi  ) ci costringono a tenere fermi gli impianti ed a continuare la nostra opera di controllo del territorio. Le previsioni ci indicano un abbassamento delle temperature a partire dalla giornata di domani con possibile ritorno della neve e successivamente un netto miglioramento per la giornata di Mercoledi. Vi aggiorneremo dell'evolversi della situazione. Rimane comunque ancora valido il livello di allerta.

Da "Abetone multipasssss" tutto tace...

Ieri sera come dite voi, veniva veramente giù a secchiate.

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: Dicembre 11, 2017, 03:17:21 pm »
Guardando le webcam sembra che al cimone la situazione sia abbastanza critica  :'(

Offline Münchner Hell

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: Dicembre 11, 2017, 03:28:53 pm »
Guardando le webcam sembra che al cimone la situazione sia abbastanza critica  :'(

Dato che butterà ancora acqua per tutto oggi e fino a domattina, non c'è niente da sperare. E fino a quando non arriverà l'aria più secca da nord, a fine settimana, non si potrà nemmeno sparare. Dove c'era un fondo buono e in discesa, magari si salva; nelle buche e negli avvallamenti si vede già la terra ora, tra 12 ore non ci sarà che qualche chiazza e melma. Speriamo che abbiano centrato le previsioni per il week con freddo da nord e qualche nevicata che ricopra un po'. Ma dopo ci vuole di nuovo i cannoni per salvare il Natale.

Il Dio Balena aveva ragione: se arriva troppo presto, poi ...  ???

Abetoneforum

« Risposta #134 il: Dicembre 11, 2017, 03:28:53 pm »