Autore Topic: Comodità impianti  (Letto 1898 volte)

Offline Samu238

• Utente da rifugio (pizzino e birra)
  • *
    • sciatore
    • Mostra profilo
Comodità impianti
« il: Gennaio 25, 2019, 09:02:43 am »
Ciao a tutti, secondo voi qual è l'accesso migliore e l'impianto più comodo al comprensorio (e per comodo intendo evitare scale e scalette in particolar modo) dell' Abetone?
Per abitudine sono sempre passato o dalle regine o dalla Selletta o dall' ovovia ma in tutte le tre i casi ci sono scalinate scomode da fare. Le altre zone di accesso non le conosco.
Grazie

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
Re:Comodità impianti
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2019, 09:04:51 am »
Scale anche al Pulicchio, l'accesso più comodo da questo punto di vista forse è la Val di Luce, ammesso di riuscire a trovare posto vicino agli impianti...

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2019, 09:06:04 am »
e un'altra discussione aperta alla cazzo di cane...

1: essendo il tuo primo messaggio sul forum, presentati

2: prima di aprire una nuova discussione usa la funzione cerca

3: chiedo agli admin di accorpare o eliminare.

Grazie

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2019, 09:06:41 am »
Eeeeehhhhh che nervosismo... su che è venerdì  :D

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2019, 09:13:08 am »
jagar

non è nervosismo, è che questo forum è diventato il proliferarsi di discussioni inutili senza il ben che minimo lavoro degli admin

inoltre, ogni discussione, che sia meteo, impianti o altro finisce sempre e solo in polemica su abetone.

Vedi te poi come comportarsi.

In altri forum c'è una discussione del tipo "cialtroniamo" oppure "chiacchere in Liberta" oppure "l'angolo del bar" o simili, ma grazie agli admin le discussioni importanti restano pulite e quelle libere sono piene di cialtronerie.

cosi agli occhi di chi legge è tutto più pulito facile e veloce

Offline Eternity

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2019, 09:40:26 am »
Si, è vero, spuntano discussioni come funghi, ma così è sempre stato nel periodo invernale. E in passato ci abbiamo provato a riordinare e cancellare, ma risulta quasi tutto inutile perchè altri nuovi utenti riaprono altri topic per fare altre domande, quindi direi che la cosa più semplice sia quella di rispondere e non polemizzare come stai facendo tu che tra l’altro passi anche da maleducato. Anche perchè non sta scritto da nessuna parte che un nuovo utente debba obbligatoriamente presentarsi prima di rivolgersi a tutti noi.
Quindi si, direi che ha piena ragione jagar, sei un po nervosetto, capita a tutti.
Peace&Love
La neve unisce i cuori di chi la ama

Offline Mark978

• Utente da pallate di neve
  • **
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 25, 2019, 09:46:18 am »
Ciao a tutti, secondo voi qual è l'accesso migliore e l'impianto più comodo al comprensorio (e per comodo intendo evitare scale e scalette in particolar modo) dell' Abetone?
Per abitudine sono sempre passato o dalle regine o dalla Selletta o dall' ovovia ma in tutte le tre i casi ci sono scalinate scomode da fare. Le altre zone di accesso non le conosco.
Grazie

Ciao e Benvenuto

Alla Selletta ee accedi alla pista dal curvone del parcheggio superiore davanti al comune non ci sono scale o scalette da fare che io ricordi.
Altro accesso comodo è via parcheggio/seggiovia Sprella in Val di Luce.

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 25, 2019, 10:03:12 am »
benvenuto  ;)
confermo quanto già detto se arrivi di buon ora ( 7:35 massimo ) in zona Selletta nei pressi del Municipio hai accesso sci ai piedi alla biglietteria/impianto .
Le Regine c'è la scalinata e in caso di affluenza ti consiglio di arrivare veramente presto non tanto per la macchina ma perchè c'è una cassa sola e non so se c'è il Bancomat ( o se c'è a volte non ha funzionato ) quindi facile trovarsi 20 min. di fila .

altrimenti senza scale VdL , ma sul presto .
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Kaliningrad

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 25, 2019, 10:11:47 am »
Certo che se uno arriva dal lato toscano, andare in macchina fino in Val di Luce solo per evitare qualche scalino alle Regine o all'Abetone non mi sembra valga la candela (tempo perso, benzina consumata, inquinamento causato, contributo all'intasamento del traffico ....)

Offline arno1953

• Utente da slittino
  • Io Sono ARNO'
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 25, 2019, 10:20:02 am »
il vero sciatore non ha problemi ne di scale ne di salite a piedi. Ricordiamosci che lo sci é uno sport quindi bisogna avere le gambe e fiato. Per rilassarsi andiamo al mare. Non facciamo domande di informazione per durare meno fatica.

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 25, 2019, 10:22:10 am »
Certo che se uno arriva dal lato toscano, andare in macchina fino in Val di Luce solo per evitare qualche scalino alle Regine o all'Abetone non mi sembra valga la candela (tempo perso, benzina consumata, inquinamento causato, contributo all'intasamento del traffico ....)

sono d'accordo oltretutto ripensandoci come dice anche

il vero sciatore non ha problemi ne di scale ne di salite a piedi. Ricordiamosci che lo sci é uno sport quindi bisogna avere le gambe e fiato. Per rilassarsi andiamo al mare. Non facciamo domande di informazione per durare meno fatica.

può essere un buon riscaldamento ( che va sempre fatto !!  ;) )
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Kaliningrad

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 25, 2019, 10:33:59 am »
Aggiungo, per esperienza, che se sono i bambini a protestare per le scale, a maggior ragione bisogna fargliele fare .. vedrete poi come vengono su bene ;)

Offline Samu238

• *
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 25, 2019, 11:00:17 am »
Il "problema" degli scalini a mio modo di vedere è la pericolosità nella discesa e non tanto salirli. Con gli scarponi ai piedi posso fare svariati km e salire centinaia di scale ma per come la vedo discenderli soprattutto se si è stanchi può essere pericoloso

Offline Eternity

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 25, 2019, 11:03:10 am »
Il "problema" degli scalini a mio modo di vedere è la pericolosità nella discesa e non tanto salirli. Con gli scarponi ai piedi posso fare svariati km e salire centinaia di scale ma per come la vedo discenderli soprattutto se si è stanchi può essere pericoloso

Quello si, ma se si fa attenzione sono fattibilissimi
La neve unisce i cuori di chi la ama

Offline Samu238

• *
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 25, 2019, 11:04:52 am »
Quello si, ma se si fa attenzione sono fattibilissimi
Per carità non discuto e in fin dei conti sono abituato ma se si può evitare è meglio

Abetoneforum

« Risposta #14 il: Gennaio 25, 2019, 11:04:52 am »