Autore Topic: Apertura impianti e piste stagione 2019/2020  (Letto 42102 volte)

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Apertura impianti e piste stagione 2019/2020
« Risposta #465 il: Gennaio 20, 2020, 11:25:34 am »
Allora  :

La celina seghi aprì il 5 gennaio 2019
La zeno 2 il 20 gennaio 2019
3 potenze 26 gennaio 2019
Annibale 26 gennaio 2019
Raccordo zeno 3 pulicchio e rit.  5 gennaio 2019
Riva 12 gennaio 2019
Stucchi 26 gennaio 2019
Zeno  1 12 febbraio 2019
Coppi 1 26 gennaio 2019
Foresto 3 febbraio 2019
Pulicchio ( pista ) 10 febbraio 2019
Zeno 4 6 febbraio 2019
Chierroni 26 gennaio 2019
Roccione 23 febbraio 2019

Questo è
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Cervantes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #466 il: Gennaio 20, 2020, 12:18:23 pm »
balena ho grande rispetto di tutti i dati che hai e raccogli e li leggo sempre con molto piacere, ma il 25 Gennaio Annibale era aperto fino in cima, ed era aperta anche la Stucchi. Registro sempre tutte le uscire che faccio e ho il percorso con il GPS, non può essere sbagliato

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #467 il: Gennaio 20, 2020, 12:30:27 pm »
balena ho grande rispetto di tutti i dati che hai e raccogli e li leggo sempre con molto piacere, ma il 25 Gennaio Annibale era aperto fino in cima, ed era aperta anche la Stucchi. Registro sempre tutte le uscire che faccio e ho il percorso con il GPS, non può essere sbagliato
Ci sta , li correggo.
Sarà stato il giorno prima o quello dopo per tante piste. Non essendo su quasi mai prendo i dati dalle info in giro e dai siti .

Quando metto una data la intendo apertura dell' intero tracciato ; ad esempio Zeno 2 quest' anno ho messo apertura 14 gennaio anche se era aperta la parte finale e quella iniziale già dai primi di gennaio.

Inoltre : per apertura intendo "continuativa" ; esempio tante piste sono state aperte  il 14 dicembre ma praticamente il 16 erano chiuse.  Ho quindi ricalibrato tutto e le nuove aperture del giorno di Natale le ho prese come ufficiali .
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline wm

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista nera
    • Mostra profilo
« Risposta #468 il: Gennaio 20, 2020, 12:50:41 pm »
 :'( :'( :'( :'(
sei un caso grave molto Lorenzo....

Allora  :

La celina seghi aprì il 5 gennaio 2019
La zeno 2 il 20 gennaio 2019
3 potenze 26 gennaio 2019
Annibale 26 gennaio 2019
Raccordo zeno 3 pulicchio e rit.  5 gennaio 2019
Riva 12 gennaio 2019
Stucchi 26 gennaio 2019
Zeno  1 12 febbraio 2019
Coppi 1 26 gennaio 2019
Foresto 3 febbraio 2019
Pulicchio ( pista ) 10 febbraio 2019
Zeno 4 6 febbraio 2019
Chierroni 26 gennaio 2019
Roccione 23 febbraio 2019

Questo è

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #469 il: Gennaio 20, 2020, 12:58:17 pm »
:'( :'( :'( :'(
sei un caso grave molto Lorenzo....

Sarà, ma tanto utile …. ;)

Comunque sia, 2019 tutto collegato il 25 o 26. 2020 al 20 dovrebbe essere tutto collegato anche se con meno piste (e col dubbio che il collegamento al Pulicchio non lo sia davvero). Alla fine qualche giorno prima fa. Consolazione  :(

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #470 il: Gennaio 20, 2020, 03:31:08 pm »
Ma che dici hell?

il 20 (cioè oggi)  non c'è il collegamento di tutto il comprensorio oltre ad aver meno piste di anno scorso (no riva, no stucchi no annibale)

Bisogna cmq prendere il pulmino se uno ha la malsana idea di fare la selletta! Discorso ben diverso di avere un pacchetto "selletta/riva" con ritorno dalla bellissima stucchi come anno scorso di questo periodo
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #471 il: Gennaio 20, 2020, 03:59:53 pm »
Ma che dici hell?

il 20 (cioè oggi)  non c'è il collegamento di tutto il comprensorio oltre ad aver meno piste di anno scorso (no riva, no stucchi no annibale)

Bisogna cmq prendere il pulmino se uno ha la malsana idea di fare la selletta! Discorso ben diverso di avere un pacchetto "selletta/riva" con ritorno dalla bellissima stucchi come anno scorso di questo periodo

Cercavo di trovare un lato positivo, ma proprio non ci si riesce … E avevo preso sul serio (tu no, ti ho letto) il fatto che avessero aperto il raccordo per il Pulicchio come annunciato.

Cmq la Stucchi al 20 l'anno scorso non c'era. Aperta 25 o 26 stando a Cervantes e Balena. Neve invece ce n'era di più. Diciamo che se butta male questo week end, l'anno scorso al 25 si è aperto quasi tutto, quest'anno si rischia che chiuda qualcosa…  Depressione ...

Capisci perché cercavo ottimismo?

Cmq 3 giorni da domani ci sono. Chi può vada.

Offline alessice

• Utente da rifugio (pizzino e birra)
  • *
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #472 il: Gennaio 22, 2020, 11:57:45 pm »
Secondo me questo fine settimana aprono lo skilift del Gomito. E' lì montato ormai da settimane che aspetta solo la neve, ed adesso potrebe essercene abbastanza.

Io da domani sera sono 3 giorni in VdL, speriamo! :)

« Ultima modifica: Gennaio 23, 2020, 12:02:09 am da alessice »

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #473 il: Gennaio 23, 2020, 09:25:02 am »
Secondo me questo fine settimana aprono lo skilift del Gomito. E' lì montato ormai da settimane che aspetta solo la neve, ed adesso potrebe essercene abbastanza.

Io da domani sera sono 3 giorni in VdL, speriamo! :)

Sullo skilift del Gomito non so. Ma per lo sci, secondo me oggi e domani te la cavi bene. Quello che precipita dovrebbe essere nel corso della notte di domani. Non dovrebbe cadere molto e cosa dipende dalle temperature che pare siano al limite anche stavolta. Secondo me sabato mattina rischi di trovarti in mezzo alla nube. Quindi goditi oggi e domani più che puoi.

Offline Cervantes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #474 il: Gennaio 23, 2020, 09:31:35 am »
Si prospetta un altro weekend come quello passato o forse anche peggio? Unica consolazione magari ci si può rifugiare al Pulicchio..certo che per ora mi sono giocato male i giorni di ferie  :'(

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #475 il: Gennaio 23, 2020, 09:45:55 am »
Si prospetta un altro weekend come quello passato o forse anche peggio? Unica consolazione magari ci si può rifugiare al Pulicchio..certo che per ora mi sono giocato male i giorni di ferie  :'(

Sabato precipita soprattutto di notte e prima mattina. Non dovrebbe essere molto e comunque più intenso durante la notte. Probabilmente come dice Giorgioba, se concentra in scroscio sarà più facilmente neve. Se va a stillicidio, più acqua o mista almeno fino a 1500-1600. Sabato tarda mattina e soprattutto dopo pranzo non dovrebbe venire già più niente o molto poco. Quindi il problema potrebbe essere di trovarsi in mezzo alla nube e quindi giusto rifugiarsi al pulicchio, a meno tu non abbia una insana passione per la Selletta (intesa come pista). Domenica almeno la mattina dovrebbe essere godibile, non bello, ma senza precipitazione e con nube non proprio in mezzo … alle punte degli sci (in rispetto alla policy educata del sito  ;) )

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #476 il: Gennaio 23, 2020, 10:00:02 am »
Io mi sono ricavato martedì scorso a casa mia e finalmente è stata una giornata "invernale" almeno per il paesaggio. Scelta azzeccata, anche se adesso sono due giorni che arranco dietro al lavoro.

Questo week end l'avrei perso comunque. Il prossimo invece contavo su una 3 giorni. Le mitiche automatiche variano da pioggia a sereno/variabile quindi siamo ancora nel campo del tutto è possibile. Quello che invece mi pare probabile è che passato il "freddino" di questi ultimi giorni si vada verso una "merla" piuttosto sopramedia. Impressione solo mia o qualche dato lo conferma?

Offline Cervantes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #477 il: Gennaio 23, 2020, 11:58:12 am »
Quindi il problema potrebbe essere di trovarsi in mezzo alla nube e quindi giusto rifugiarsi al pulicchio, a meno tu non abbia una insana passione per la Selletta (intesa come pista). Domenica almeno la mattina dovrebbe essere godibile,

Grazie, messa così non sarebbe nemmeno così male considerato che potrei fermarmi anche Lunedì. Speriamo. La selletta l'anno scorso non l'ho mai fatta, unica pista del comprensorio, quindi nn ho tutta questa passione :P tra l'altro il muro iniziale e la variante finale mi piacciono anche ma proprio non riesco a digerire l'impianto di risalita. Ci sto scomodo ed è di una lentezza estenuante. Un anno ho avuto il colpo di genio di deviare in fondo verso le regine, mai errore fu più grave ma questa è un'altra storia  :D

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #478 il: Gennaio 23, 2020, 01:33:45 pm »
Grazie, messa così non sarebbe nemmeno così male considerato che potrei fermarmi anche Lunedì. Speriamo. La selletta l'anno scorso non l'ho mai fatta, unica pista del comprensorio, quindi nn ho tutta questa passione :P tra l'altro il muro iniziale e la variante finale mi piacciono anche ma proprio non riesco a digerire l'impianto di risalita. Ci sto scomodo ed è di una lentezza estenuante. Un anno ho avuto il colpo di genio di deviare in fondo verso le regine, mai errore fu più grave ma questa è un'altra storia  :D

Spero di averci preso nel micro-clima perché a leggere di là nella sezione meteo, sui grandi flussi c'è poco da stare allegri e anche per un pezzo …
Comunque ogni giorno sciato è un giorno regalato quest'anno, quindi vai e in bocca al lupo.  :)

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #479 il: Gennaio 23, 2020, 01:45:32 pm »
Io mi sono ricavato martedì scorso a casa mia e finalmente è stata una giornata "invernale" almeno per il paesaggio. Scelta azzeccata, anche se adesso sono due giorni che arranco dietro al lavoro.

Questo week end l'avrei perso comunque. Il prossimo invece contavo su una 3 giorni. Le mitiche automatiche variano da pioggia a sereno/variabile quindi siamo ancora nel campo del tutto è possibile. Quello che invece mi pare probabile è che passato il "freddino" di questi ultimi giorni si vada verso una "merla" piuttosto sopramedia. Impressione solo mia o qualche dato lo conferma?

probabilmente la miglior giornata della stagione , sul Gomito aveva registrato nella notte una -8° e la giornata è stata di ghiaccio .

per il fine settimana dopo do' un'occhiata ma mi pare che sia neve giù 3 / 4 ore .

Abetoneforum

« Risposta #479 il: Gennaio 23, 2020, 01:45:32 pm »