Autore Topic: Apertura impianti e piste stagione 2019/2020  (Letto 42104 volte)

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Apertura impianti e piste stagione 2019/2020
« Risposta #240 il: Gennaio 04, 2020, 03:23:32 pm »
Secondo voi, visto che nn si vede una perturbazione nemmeno a pagarla, con le temperature presunte fredde della prossima settimana, proveranno a innevare il raccordo del pulicchio e la stucchi portandoci i tubi come l'anno scorso o l'anno scorso avevano gia una base e quest'anno è improponibile?

Invece qualcuno sa com'è messa la Riva? I cannoni dovrebbero averli pure li, ma nn ci sono notizie in merito di niente.
Penso che riescano ad aprire tutta la Zeno 2 .
Ci sta riescano a collegare il Pulicchio.
Non credo ci siano altre possibilità
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline ski boy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: Gennaio 04, 2020, 05:30:21 pm »
si, direi che sicuramente è anche l'obbiettivo degli addetti ai lavori: Zeno II e III, collegamento con il Pulicchio e collegamento con la VDL con Gomito e Annibale, il resto non è possibile.
I cannoni sulla Riva mi sembra siano soltanto per "integrazione" di un manto già esistente

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: Gennaio 04, 2020, 05:40:31 pm »
si, direi che sicuramente è anche l'obbiettivo degli addetti ai lavori: Zeno II e III, collegamento con il Pulicchio e collegamento con la VDL con Gomito e Annibale, il resto non è possibile.
I cannoni sulla Riva mi sembra siano soltanto per "integrazione" di un manto già esistente
Confermo . La Riva non credo che sia completamente coperta non vorrei sbagliarmi.
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline sama0577

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: Gennaio 04, 2020, 06:05:20 pm »
La parte finale della Riva è sull'erba.  :(

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: Gennaio 04, 2020, 06:17:25 pm »
La parte finale della Riva è sull'erba.  :(
Mi son spiegato male ... volevo dire che non c è copertura di cannoni per la pista .
Ci sono nell ultima parte sicuramente non mi ricordo di altre bocchette più su qualcosa ci sarà nei pressi del laghetto

Offline ski boy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: Gennaio 04, 2020, 06:18:25 pm »
previsioni meteo da depressione galoppante...
certo se viene giù qualcosa di quel VP a 10000 giri, eh ci sistema !!!
se non altro confido in un Marzo e prima quindicina di Aprile super!

Offline Cervantes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: Gennaio 04, 2020, 09:44:06 pm »
Confermo . La Riva non credo che sia completamente coperta non vorrei sbagliarmi.

Sul muro iniziale non mi sembra ci siano cannoni. Pero l'anno scorso fu aperta anche lei senza nevicate anche se con temperature molto basse, quando addirittura non riuscivano a aprire il gomito della vdl perche appunto gli mancano i cannoni in cima. O forse ricordo male ed è aperta dopo? Comunque se c'è ancora l'erba anche in fondo si vede che per qualche motivo quest'anno nn conviene provarci.
Facessero la 2 e il Pulicchio sarebbe già buono in ogni caso, avrei 4 giorni programmati dal 18  :'(

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #247 il: Gennaio 04, 2020, 11:26:04 pm »
Senza niente dal cielo è dura sul raccordo, molto dura. Siamo ai prati e ce ne vuole tanta. Raccordo alto come ce la porti poi....

Riva lasciamo perdere, ho visto ci sono dei valteco fine anni 80, fanno neve solo con dewpoint perfetto.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: Gennaio 05, 2020, 05:22:37 pm »
se non altro confido in un Marzo e prima quindicina di Aprile super!

esagerato e pessimista !!  8)

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: Gennaio 05, 2020, 05:26:03 pm »
Secondo voi, visto che nn si vede una perturbazione nemmeno a pagarla, con le temperature presunte fredde della prossima settimana, proveranno a innevare il raccordo del pulicchio e la stucchi portandoci i tubi come l'anno scorso o l'anno scorso avevano gia una base e quest'anno è improponibile?

Invece qualcuno sa com'è messa la Riva? I cannoni dovrebbero averli pure li, ma nn ci sono notizie in merito di niente.

Ma ci sono mai stati i cosidetti tubi sulla Stucchi ?...ovvero c'è l'impianto di innevamento artificiale ?...non mi risulta

Offline Cervantes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: Gennaio 05, 2020, 06:44:47 pm »
No, nn ci sono, come nn ci sono sul raccordo per il Pulicchio ma li l'anno scorso ci furono portati tramite prolunghe immense. Appunto mi chiedevo se avessero intenzione anche quest'anno.

Vi metto anche qui il link alla nuova real cam di vdl secondo me molto bella
https://www.youtube.com/watch?v=WwYuOGF0xMw&feature=emb_err_watch_on_yt

Offline cristiano73

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: Gennaio 05, 2020, 09:11:34 pm »
Senza niente dal cielo è dura sul raccordo, molto dura. Siamo ai prati e ce ne vuole tanta. Raccordo alto come ce la porti poi....

Riva lasciamo perdere, ho visto ci sono dei valteco fine anni 80, fanno neve solo con dewpoint perfetto.
Sulla Riva ci ho fatto una camminata stasera, fino al laghetto c’è erba, da lì in poi è tutto bianco, però di cannoni neanche l’ombra, quindi significa che non tentano neanche di aprirla.

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #252 il: Gennaio 05, 2020, 09:18:51 pm »
I raccordi tutto all'abbandono, evidentemente gli va bene così. Stamani un' ora per prendere la navetta ( la prima mi è partita piena).
A queste condizioni continuo a dire che l Abetone ha la giusta punizione dagli Dei, bene così che non prenda neve. al Cimone ,che tutti sappiamo come è, hanno tutti i raccordi coperti. Niente navetta da 8 posti che gira per farti cambiare pista.

Che pena che siamo, ogni anno stessa storia.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: Gennaio 05, 2020, 10:54:35 pm »
I raccordi tutto all'abbandono, evidentemente gli va bene così. Stamani un' ora per prendere la navetta ( la prima mi è partita piena).
A queste condizioni continuo a dire che l Abetone ha la giusta punizione dagli Dei, bene così che non prenda neve. al Cimone ,che tutti sappiamo come è, hanno tutti i raccordi coperti. Niente navetta da 8 posti che gira per farti cambiare pista.

Che pena che siamo, ogni anno stessa storia.
Comunque i raccordi del Cimone sono stradelli o strade ... non devi innevare 3 km di stucchi .

Voglio dire: le polle --》 passo del lupo il collegamento lo fa la seggiola il rientro è una pista di poche centinaia di mt.

Non credo ci sia una pista come la 3 o lo stadio completamente innevati là.

Guarda...

Ti sei sfavato perché sei rimasto a piedi...
Prossima volta che vieni ovo --》 pulicchio e rit. Aperti

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: Gennaio 05, 2020, 11:38:27 pm »
Sparano su tutta la Zeno 2 , in fondo e su parte della Zeno 3

Abetoneforum

« Risposta #254 il: Gennaio 05, 2020, 11:38:27 pm »