Autore Topic: Apertura impianti e piste stagione 2019/2020  (Letto 42127 volte)

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Apertura impianti e piste stagione 2019/2020
« Risposta #195 il: Dicembre 28, 2019, 06:06:35 pm »
Cimone sparano come se non ci fosse un domani
Dalle web si vede hanno già imbiancato le principali piste e probabilmente i relativi raccordi tra Cimoncino Lupo e Polle
Mi sa che una scappata ce la faccio...
  Cimoncino mi pare di no. Da domani dovrebbero riuscire a collegare il passo con le Polle, ma con 7 fontane che utilizza il raccordo basso sulla 9 per arrivare a Valcava e poi scendere. In pratica la 4 posti di Piancavallaro serve per trasferimento a mneo che stanotte non riescano a sparare alla follia da coprire tutta la rossa.

Io aspetterei al giro del nuovo anno, quando probabilmente saranno riusciti a aprire una pista per ogni versante e collegarle in modo stabile. E spero che almeno ovovia e valle riescano a farle partire insieme nel giro dei prossimi due tre giorni

Offline Cervantes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: Dicembre 29, 2019, 08:42:01 am »
Da oggi aprono il gomito e hanno detto durante la mattinata anche mezzo Annibale

Offline Cervantes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: Dicembre 29, 2019, 10:16:17 am »
C'è lo skilift del gomito tutto montato

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: Dicembre 29, 2019, 11:13:50 am »
Visto l annata potrebbe essere un Buon compromesso
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: Dicembre 29, 2019, 12:15:17 pm »

wow....tanto sorprendente quanto inutile  8)....;

immagino invece che sulla Chierroni sia sempre la solita solfa....pista stretta....zero varianti....niente cannoni.....pista aperta 40 gg all'anno ecc ecc

la nuova proprietà, ovvero il Comune, non brilla certo per iniziative e sviluppo sciistico di quell'area ovvero della Selletta tutta  (rimasta agli anni '50).....quantomeno per ora

Offline Alessio Sci

• Utente da pista blu
  • Oh cavolo, mi si sono rotti gli attacchi!!! :o)
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: Dicembre 29, 2019, 12:40:01 pm »
Senza lilleri non si lallera

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alessio

ASF Demo Team

"si vedono più GOPRO che ARTVA..." (cit)

Offline Cervantes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: Dicembre 29, 2019, 02:21:41 pm »
Vedo che si vede sempre il lato negativo delle cose. Io vedo più il bicchiere mezzo pieno. Intanto sono comunque due piste in più di cui una che a me personalmente piace particolarmente e mi dà la possibilità di fare la Gomito-Riva che mi ha sempre dato discreta soddisfazione.
Per il resto in questi anni sono state rifatte le strade, sistemati i Boschi, fatto un mercatino di Natale all'Abetone molto carino con tanto di pista di pattinaggio che nonostante l'assenza di nevicate è molto frequentato, riaperta le regine, riaperto skilift del gomito, revisionata selletta e Ovovia e altre cose che non ricordo.
Magari i prossimi anni sarà possibile fare ulteriori investimenti migliorativi visto che nn ci saranno le spese per rimettere in funzione ciò che c'era prima. Io lo spero, su FB VdL a inizio stagione scrisse che nei prossimi anni ci sarebbero state tante novità, speriamo siano vere e positive.
E cmq nonostante tutto, con esclusivamente i cannoni e col poco freddo che ha fatto, il comprensorio sta già prendendo forma con piste discrete sciabili oltre che i campi scuola aperti e presi di assalto.

Questo nonostante tutti i discorsi, di cui alcuni condivisibili
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2019, 07:50:17 pm da Cervantes »

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: Dicembre 29, 2019, 02:45:04 pm »
Vedo che si vede sempre il lato negativo delle cose. Io vedo più il bicchiere mezzo pieno. Intanto sono comunque due piste in più di cui una che a me personalmente piace particolarmente e mi dà la possibilità di fare la Gomito-Riva che mi ha sempre dato discreta soddisfazione.
Per il resto in questi anni sono state rifatte le strade, sistemati i Boschi, fatto un mercatino di Natale all'Abetone molto carino con tanto di pista di pattinaggio che nonostante l'assenza di nevicate è molto frequentato, riaperta le regine, riaperto skilift del gomito, revisionata selletta e Ovovia e altre cose che non ricordo.
Magari i prossimi anni sarà possibile fare ulteriori investimenti migliorativi visto che nn ci saranno le spese per rimettere in funzione ciò che c'era prima. Io lo spero, su FB VdL a inizio stagione scrisse che nei prossimi anni ci sarebbero state tante novità, speriamo siano vere e positive.
E cmq nonostante tutto, con esclusivamente i cannoni e col poco freddo aperto il comprensorio sta già prendendo forma con piste discrete sciabili oltre che i campi scuola aperti e presi di assalto.

Ottimo
 com'è la situazione neve sul Gomito zona skilift ?
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Alessio Sci

• Utente da pista blu
  • Oh cavolo, mi si sono rotti gli attacchi!!! :o)
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: Dicembre 29, 2019, 02:49:31 pm »
E cmq nonostante tutto, con esclusivamente i cannoni e col poco freddo aperto il comprensorio sta già prendendo forma con piste discrete sciabili oltre che i campi scuola aperti e presi di assalto.

Sono in pieno accordo.
Sempre visto l’impegno stratosferico nonostante i mezzi a disposizione.
Sul lato marketing (concetto esteso) c’è ancora molta strada da percorrere, ma personalmente vedo molta differenza anche lì.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alessio

ASF Demo Team

"si vedono più GOPRO che ARTVA..." (cit)

Offline sama0577

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: Dicembre 29, 2019, 02:59:05 pm »
Vedo nuvolette bianche anche sul Pulicchio. Sono lontana, ma davanti il condominio giallo sembra già innevata.
Stanno facendo un miracolo.
Niente da aggiungere.
Io mi dedico al piccolo e lui è contento, sui campi scuola questa mattina non ho trovato indisciplinati.

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: Dicembre 29, 2019, 04:14:01 pm »
Vedo nuvolette bianche anche sul Pulicchio. Sono lontana, ma davanti il condominio giallo sembra già innevata.
Stanno facendo un miracolo.
Niente da aggiungere.
Io mi dedico al piccolo e lui è contento, sui campi scuola questa mattina non ho trovato indisciplinati.
Fino a domani mattina dovrebbero riuscire a sparare.

Certo c'è una -8 in Basilicata... e una +8 in Val d'Aosta... noi siamo a metà del guado...

Offline Cervantes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: Dicembre 29, 2019, 07:56:52 pm »
Ottimo
 com'è la situazione neve sul Gomito zona skilift ?

Difficile dirlo da distanza, comunque l'idea che mi sono fatto è che la neve naturale in pista è all'altezza dei primi muri delle zeno e del muro del gomito, tutto il resto artificiale, quindi immagino che nn sia messo benissimo da circa metà per andare verso la riva. Comunque ho fatto qualche foto che allego dello skilift, e di come è messa la 2. E dell'arrivo del pulicchio, che anche li stanno sparando tanto. Il raccordo ovo-pulicchio per quanto visibile dalla 3 è innevato quasi fino al termine della salita dopo il bivio. Dopo penso ci sia bisogno di cannoni mobili.

« Ultima modifica: Dicembre 29, 2019, 08:00:22 pm da Cervantes »

Offline Mark978

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: Dicembre 29, 2019, 10:05:11 pm »

Questa è una bellissima notizia. Anche a me piace molto la pista gomito 1, oltre che per il panorama anche appunto perchè consente di fare una discesa unica con la riva passando per il muro iniziale della stessa.

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: Dicembre 29, 2019, 10:11:17 pm »
Questa è una bellissima notizia. Anche a me piace molto la pista gomito 1, oltre che per il panorama anche appunto perchè consente di fare una discesa unica con la riva passando per il muro iniziale della stessa.
Infatti! Speriamo, non avrebbe senso montare i sostegni per nulla!!

Offline Super G

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: Dicembre 29, 2019, 10:38:43 pm »
Pensavo ci fosse più neve in alto, dalle foto sembrano non più di 20cm

Abetoneforum

« Risposta #209 il: Dicembre 29, 2019, 10:38:43 pm »